LA PASTEL FRENCH COLORATISSIMA E MINIMAL

Se la French Manicure è stato il trend più cool dell’autunno 2019, l’aggiunta di una punta di colore non potrà che rinnovare questa tendenza e renderla la più amata dell’estate 2020. Come fare? Basta scegliere il giusto accostamento di colori!

cliomakeup-pastel-manicure-11

Via Pinterest

Le varianti sono praticamente infinite, infatti, è possibile scegliere nuance più calde e accese o mantenere l’animo color pastello di una Pastel Manicure. Il risultato sarà comunque minimale e molto chic!

cliomakeup-pastel-manicure-12

Credits: @overglowedit Via Instagram


Sulle unghie a stiletto, poi, la Pastel French Manicure è perfetta se sfumata: in questo caso, però, è bene utilizzare una base nude e leggermente lattiginosa per rendere il risultato uniforme. 

cliomakeup-pastel-manicure-13

Credits: @krishna__j Via Instagram

TUTTE LE VARIANTI DELLA FRENCH COLORATA

Le varianti della French Pastel Manicure sono davvero tantissime e sono perfette per aggiungere un tocco moderno alla nail art. Un esempio? Una Side French Manicure, in cui il colore risulti, appunto, spostato di lato. 

cliomakeup-pastel-manicure-14

Credits: @etymologyjewelry Via Instagram

Altrettanto interessante una Reverse French Manicure nei colori pastello, in cui la sfumatura si sposta dalla punta dell’unghia alla lunetta inferiore. In questo caso, la soluzione perfetta è aggiungere una base trasparente. 

cliomakeup-pastel-manicure-15

Credits: @nails_and_soul Via Instagram

E per giocare davvero con i colori, la soluzione perfetta è combinare una classica french e aggiungere un tocco brillante anche sulla lunetta, naturalmente scegliendo colori complementari e a contrasto.

cliomakeup-pastel-manicure-16

Credits: @yeswhatnails Via Instagram

NEGATIVE SPACE: PER LA PASTEL MANICURE È PERFETTO

Rendere originale una Pastel Manicure è molto semplice: basta creare un effetto negative space e giocare con i contrasti tra colori pastello e spazi privi di smalto o caratterizzati da tonalità molto chiare o trasparenti. 

cliomakeup-pastel-manicure-17

Credits: @cassmariebeauty Via Instagram

La Pastel Manicure è bellissima anche con un effetto negative space

Utilizzando questa tecnica potrete scegliere due sfumature appartenenti alla stessa palette cromatica o provare ad accostare nuance complementari e nettamente a contrasto tra loro. 

cliomakeup-pastel-manicure-18

Credits: @betina_goldstein Via Instagram

Per rendere giustizia all’abbinamento tra Pastel Manicure e negative space, la scelta migliore è creare motivi geometrici con linee nette e forme tondeggianti con cui creare un effetto optical molto chic. 

cliomakeup-pastel-manicure-19

Credits: @beautyvtricks Via Instagram

Bellezze, se amate le tendenze unghie, non perdetevi questi post!

1) BUBBLE NAILS: LA NUOVA TENDENZA 2020 PER DARE UN TWIST ALLE UNGHIE CON LE BOLLE DI SAPONE 

2) UNGHIE ROSSO CHERRY PIE: LA MANICURE TRENDY E GLAM DAL TOCCO FEMMINILE 

3) TORTOISE SHELL NAILS: LA TENDENZA UNGHIE 2020 PER CHI AMA L’ANIMALIER 

cliomakeup-pastel-manicure-20

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questa nail art? Vi piacciono i colori pastello? Quale declinazione della Pastel Manicure scegliereste per le vostre unghie? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!