LA PASTEL FRENCH COLORATISSIMA E MINIMAL

Se la French Manicure è stato il trend più cool dell’autunno 2019, l’aggiunta di una punta di colore non potrà che rinnovare questa tendenza e renderla la più amata dell’estate 2020. Come fare? Basta scegliere il giusto accostamento di colori!

cliomakeup-pastel-manicure-11

Via Pinterest

Le varianti sono praticamente infinite, infatti, è possibile scegliere nuance più calde e accese o mantenere l’animo color pastello di una Pastel Manicure. Il risultato sarà comunque minimale e molto chic!

cliomakeup-pastel-manicure-12

Credits: @overglowedit Via Instagram



Sulle unghie a stiletto, poi, la Pastel French Manicure è perfetta se sfumata: in questo caso, però, è bene utilizzare una base nude e leggermente lattiginosa per rendere il risultato uniforme. 

cliomakeup-pastel-manicure-13

Credits: @krishna__j Via Instagram

TUTTE LE VARIANTI DELLA FRENCH COLORATA

Le varianti della French Pastel Manicure sono davvero tantissime e sono perfette per aggiungere un tocco moderno alla nail art. Un esempio? Una Side French Manicure, in cui il colore risulti, appunto, spostato di lato. 

cliomakeup-pastel-manicure-14

Credits: @etymologyjewelry Via Instagram

Altrettanto interessante una Reverse French Manicure nei colori pastello, in cui la sfumatura si sposta dalla punta dell’unghia alla lunetta inferiore. In questo caso, la soluzione perfetta è aggiungere una base trasparente. 

cliomakeup-pastel-manicure-15

Credits: @nails_and_soul Via Instagram

E per giocare davvero con i colori, la soluzione perfetta è combinare una classica french e aggiungere un tocco brillante anche sulla lunetta, naturalmente scegliendo colori complementari e a contrasto.

cliomakeup-pastel-manicure-16

Credits: @yeswhatnails Via Instagram

NEGATIVE SPACE: PER LA PASTEL MANICURE È PERFETTO

Rendere originale una Pastel Manicure è molto semplice: basta creare un effetto negative space e giocare con i contrasti tra colori pastello e spazi privi di smalto o caratterizzati da tonalità molto chiare o trasparenti. 

cliomakeup-pastel-manicure-17

Credits: @cassmariebeauty Via Instagram

La Pastel Manicure è bellissima anche con un effetto negative space

Utilizzando questa tecnica potrete scegliere due sfumature appartenenti alla stessa palette cromatica o provare ad accostare nuance complementari e nettamente a contrasto tra loro. 

cliomakeup-pastel-manicure-18

Credits: @betina_goldstein Via Instagram

Per rendere giustizia all’abbinamento tra Pastel Manicure e negative space, la scelta migliore è creare motivi geometrici con linee nette e forme tondeggianti con cui creare un effetto optical molto chic. 

cliomakeup-pastel-manicure-19

Credits: @beautyvtricks Via Instagram

Bellezze, se amate le tendenze unghie, non perdetevi questi post!

1) BUBBLE NAILS: LA NUOVA TENDENZA 2020 PER DARE UN TWIST ALLE UNGHIE CON LE BOLLE DI SAPONE 

2) UNGHIE ROSSO CHERRY PIE: LA MANICURE TRENDY E GLAM DAL TOCCO FEMMINILE 

3) TORTOISE SHELL NAILS: LA TENDENZA UNGHIE 2020 PER CHI AMA L’ANIMALIER 

cliomakeup-pastel-manicure-20

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questa nail art? Vi piacciono i colori pastello? Quale declinazione della Pastel Manicure scegliereste per le vostre unghie? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here