COME ALLEVIARE IL PRURITO CON IL TEA TREE OIL?

Tra gli oli essenziali, quello di tea tree è certamente quello più indicato contro il prurito e l’infiammazione causata dalle punture di zanzare. Utilizzatene pochissime gocce per trattare la pelle e aleviare il fastidio.

cliomakeup-punture-di-zanzare-8

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Valide alternative da utilizzare anche sul cuscino o sui vestiti sono gli oli essenziali di geranio, citronella, eucalipto e calendula: utilizzateli per allontanare le zanzare diluendoli in un deodorante per ambiente o utilizzateli per creare delle candele profumate. 

cliomakeup-punture-di-zanzare-9

Credits: Foto di Unsplash | Drew L



PUNTURE DI ZANZARE: I RIMEDI LENITIVI A BASE DI ALOE VERA

L’aloe è famosa per le sue proprietà lenitive, perciò, applicare del gel di aloe vera direttamente sulle punture di zanzare è il perfetto rimedio per far sparire il prurito, particolarmente fastidioso di notte. 

cliomakeup-punture-di-zanzare-10

Via Pinterest

contro le punture di zanzare dei bambini l’aloe è perfetta

Una volta tagliata la punta della foglia è sufficiente spalmare il gel direttamente sulla pelle per permettere alle proprietà antisettiche e antibatteriche dell’aloe di rigenerare la cute, specialmente in caso di bolle e rossori.

cliomakeup-punture-di-zanzare-11

Via Pinterest

L’azione immediata del gel di aloe vera, oltre all’assorbimento rapido, rende questo rimedio contro le punture di zanzare particolarmente adatto per i bambini. 

cliomakeup-punture-di-zanzare-12

Via Pinterest

LENITIVA E RINFRESCANTE, LA LAVANDA ALLONTANA IL PRURITO E LE ZANZARE

Dal profumo intenso e rilassante, la lavanda è il rimedio contro le punture di zanzare perfetto per tenere lontani questi fastidiosi insetti. Sotto forma di olio essenziale, poi, può essere applicato direttamente sulla puntura per lenire e rinfrescare la pelle. 

cliomakeup-punture-di-zanzare-13

Credits: Foto di Unsplash | Chelsea Shapouri

Se non disponete di un’essenza pura, provate a creare il vostro olio naturale di lavanda mescolando un olio leggero come quello di avocado ad alcuni petali e lasciateli in infusione almeno una notte per ottenere un unguento profumatissimo e dalle proprietà calmanti.

cliomakeup-punture-di-zanzare-14

Credits: Foto di Unsplash |  Larisa Birta

Tra le piante aromatiche, anche il basilico è particolarmente utile in caso di infiammazione provocata dalle punture di zanzare grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ideali anche per calmare i rossori. 

cliomakeup-punture-di-zanzare-15

Credits: Foto di Pexels | Monicore

Ragazze, se siete interessate ai rimedi naturali, non perdetevi questi post!

1) COME TOGLIERE I PELI INCARNITI? RIMEDI NATURALI E FAI DA TE 

2) COME TRATTARE LE MACCHIE SULLA PELLE DA BRUFOLO? I RIMEDI NATURALI E I PRODOTTI TOP

3) CAPELLI DIRADATI: I RIMEDI NATURALI E I PRODOTTI PER COMBATTERE IL PROBLEMA 

cliomakeup-punture-di-zanzare-16

Ragazze, per questo post è tutto! State già facendo i conti con le punture di zanzare? Quali sono i vostri rimedi della nonna per attenuare il prurito? Proverete uno di quelli che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here