Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil!

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-8Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-9Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi l’applicazione della matita, ecco a voi le nostre sopracciglia al naturale. Come potete vedere, sono sopracciglia abbastanza presenti e con una forma apprezzabile ma che necessitano comunque di definizione e riempimento.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-10Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil in Dark Blonde, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-11Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil in Dark Blonde, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, abbiamo dato il via al nostro test facendo una leggera passata di prodotto, in modo tale da vedere se la formula è più o meno stratificabile. Come potete notare, la matita è andata ad omogeneizzare le sopracciglia, facendole risultare subito più piene ma mantenendo l’insieme naturale. 

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-12Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil in Dark Blonde, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-13Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil in Dark Blonde, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Andando a stratificare diverse applicazioni, l’effetto non cambia moltissimo perché la formula è semitrasparente e molto cerosa, il risultato finale è naturale e non particolarmente definito. Grazie alla sua texture, la matita in questione può essere utilizzata anche per pettinare e fissare la piega dei peletti.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-14Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil in Dark Blonde, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-maybelline-brow-precise-sharpenable-filling-pencil-15Maybelline Brow Precise Sharpenable Filling Pencil in Dark Blonde, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questa matita può essere utilizzata da chi ha già delle belle sopracciglia e necessita solo di un velo leggero di colore ma, se dovete correggere la forma o se amate un effetto più definito, questo prodotto non fa proprio per voi. Purtroppo, la durata lascia molto a desiderare, soprattuto se si suda o se fa molto caldo.

TIPS & TRICKS

Come dare una definizione naturale alle sopracciglia? Esistono tanti prodotti per definire questa parte del volto e a seconda di quello scelto, l’effetto sarà più o meno artefatto. Se siete alle prime armi o non avete molto tempo da dedicare al makeup, meglio evitare i prodotti in crema da stendere con il pennellino. Per ottenere un risultato naturale bisognerebbe infatti impiegare un po’ di tempo, andando a disegnare pelo per pelo.

Una buona idea può essere quella di utilizzare un gel colorato per sopracciglia, perfetto per ridefinire e riempire la zona in maniera veloce e pratica. In commercio si possono trovare gel di diversi tipi, alcuni anche arricchiti da fibre e perfetti per donare maggior volume alle nostre amiche pelosette. Quasi tutti sono waterproof e quindi perfetti per il periodo estivo. 

Ma ehi, dove state andando? Noi non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Fissaggio (Waterproof si/no)
5
Comodità d'applicazione
7
Resa finale
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Urban Decay Moondust Eyeshadow Palette
Prossimo PostColore capelli donne Primavera 🌸 L’armocromia applicata all’hairstyle

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here