SOAP BROWS: COME FARLE IN CASA USANDO IL SAPONE

cliomakeup-soap-brows-17-colorato

Credits: @soapbrows Via Instagram

Come pettinare le sopracciglia con il sapone? Può sembrare banale, bellezze, ma non c’è molto da spiegare perché è necessario un sapone e un pennello con scovolino, come quello del mascara, per intenderci.

PETTINARE LE SOPRACCIGLIA CON IL SAPONE PER LE MANI VI PERMETTERÀ DI OTTENERE DELLE MAGNIFICHE SOAP BROWS

Basta quindi applicare del sapone sulle sopracciglia per pettinarle e ottenere un risultato a lunga tenuta. La tecnica, perché di questo si tratta, è stata “rubata” dai backstage delle sfilate di moda.

Come fare a ottenere un look d’effetto che vada bene per tutte le modelle e per ogni tipo di vestito? Ecco il metodo soap brows, che scolpisce, pettina e definisce le sopracciglia in modo naturale e senza l’aggiunta di colore.

È un metodo semplice, intuitivo e per di più economico e che ci dà la possibilità di ottenere un risultato stupefacente.

cliomakeup-soap-brows-3-patricktaCredits: @patrickta.com

Ve la consiglio? Non proprio e vi faccio capire subito il motivo. Per detergere il viso è bene usare detergente ad hoc, che non secchi troppo la pelle, come i saponi per le mani. La storia è la stessa anche per le sopracciglia: usando troppo spesso il sapone per scolpirle, finirete per seccare quindi disidratare l’arcata e il risultato, a lungo andare, sarà sempre peggiore.



cliomakeup-soap-brows-5-revolutionCredits: @makeuprevolution.it

Conclusione: ogni tanto sì, se proprio siete di fretta o se volete sperimentare una volta tanto, ma se vi piace questo look, acquistate dei prodotti ad hoc, che ora vi svelerò!

SOAP BROWS: I PRODOTTI PER OTTENERE LE SOPRACCIGLIA INSAPONATE

Vi piacciono le sopracciglia insaponate? Per ottenerle ci sono diversi prodotti, anche se non tantissimi, che possono fare al caso vostro.

cliomakeup-soap-brows-2-westbarnco

West Barn Co, Soap Brows. Prezzo: 14,50€ su beautybay.com

Di sicuro il più famoso si chiama proprio Soap Brows e lo firma West Barn Co.

cliomakeup-soap-brows-9-westbarnco

Credits: @westbarnco.com

Considerato il capostipite di tutti i cosmetici dedicati alle sopracciglia naturali, si tratta di una comoda e pratica confezione in latta con all’interno una sorta di gel trasparente.

cliomakeup-soap-brows-8-westbarnco

Credits: @westbarnco.com

È compreso anche il pennello con lo scovolino da mascara, per consentire un’applicazione ottimale.

cliomakeup-soap-brows-6-patrickta

Patrick Ta, Major Brow Shaping Wax. Credits: @patrickta.com

Tra le ultime novità make up proposte sul mercato internazionale, ecco a voi il Major Brow Shaping Wax di Patrick Ta, una saponetta color bianco latte ma trasparente all’applicazione, contenuta in un pratico box oro rosa con specchietto.

cliomakeup-soap-brows-7-patrickta

Credits: @patrickta.com

Molto simile la proposta low cost firmata da Revolution, che all’interno dell’astuccio comprende anche un piccolo spazzolino per l’applicazione.

cliomakeup-soap-brows-4-revolution

Revolution, Sapone per sopracciglia. Credits: @makeuprevolution.it

Anche il marchio polacco Lash Brow ha firmato un pratico astuccio metallico con un gel fissante per ottenere l’effetto insaponato.

cliomakeup-soap-brows-11-lashbrowsoap

Lash Brow Soap, gel sopracciglia. Prezzo: 9,82€ su makeup.it

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle novità beauty, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI PRODOTTI PER SOPRACCIGLIA VOLUMINOSE

2) COME FARE LE SOPRACCIGLIA DA SOLE

3) BAFFETTI VISO: COME ELIMINARLI UNA VOLTA PER TUTTE

cliomakeup-soap-brows-20-gif

Bellezze, attendo con ansia le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle soap brows? Avete mai provato a realizzarle? Vi piacciono e le fareste spesso? Avete provato qualcuno dei prodotti che vi ho indicato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here