#4 COME EVITARE LE VESCICHE AI PIEDI? PRENDENDOSI CURA DELLA PELLE

Eseguire regolarmente una pedicure fai da te è il modo migliore per evitare le vesciche ai piedi. Mantenere la pelle elastica, infatti, è fondamentale per non doversi preoccupare delle fiacche. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-9

Via Pinterest

Utilizzare prodotti adatti a prendersi cura dei piedi, infatti, è un ottimo sistema per ridurre l’attrito tra piede e calza, evitare che si surriscaldi durante la camminata e prevenire le vesciche. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-10

Credits: Foto di Unsplash | Jan Romero



Ottima alleata è l’arnica, dall’azione lenitiva, che può essere applicata tra le dita e sui talloni prima della partenza e alla fine della giornata. E se dovete affrontare una lunga camminata, considerate l’idea di portare la crema con voi per applicarla sui piedi durante le pause. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-11

Credits: Foto di Unsplash | Simona Todorova

In previsione di trekking intenso o sessioni di allenamento molto serrate, degli inaspettati aiutanti contro la formazione di vesciche sono i calli: pur antiestetici, sono un ottimo cuscinetto contro le fiacche!

#5 MAI AVERE FRETTA

La tentazione di indossare immediatamente un paio di scarpe nuove è sempre fortissima, ma sfoggiarle per la prima volta per una giornata intera è davvero una pessima idea! È molto meglio, infatti, abituare il piede gradualmente. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-12

Via Pinterest

per evitare le vesciche ai piedi non bisogna avere fretta

Come evitare le vesciche ai piedi? Indossando le scarpe poco per volta: bastano un paio d’ore ogni giorno fino al grande evento per ammorbidire progressivamente le scarpe e poterle indossare comodamente. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-13

Via Pinterest

Molto dipende poi dal modello scelto, infatti, décolleté e ballerine possono rivelarsi particolarmente dolorose e far comparire vesciche non solo sulle dita o sul tallone, ma anche sul collo del piede. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-14

Via Pinterest

#6 RUBARE I TRUCCHI DALLE STAR ED EVITARE LE VESCICHE

Come fanno le star a camminare sul red carpet con tacchi vertiginosi senza provare dolore o dover fare i conti con le vesciche ai piedi a fine serata? Il trucco sembra essere indossare scarpe di un numero in più. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-15

Via Pinterest

Un espediente davvero ottimo per evitare scarpe scomode e vesciche ai piedi. E per non camminare a fatica, la soluzione perfetta è riempire la punta della scarpa con il cotone, in modo che il piede non scivoli. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-16

Via Pinterest

Un altro ottimo trucchetto arriva direttamente dalle passerelle: le modelle, infatti, per evitare le vesciche sui piedi legano il terzo e il quarto dito con dello scotch in modo da alleviare la pressione e il dolore alla pianta del piede, oltre a prevenire la formazione di fiacche. 

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-17

Via Pinterest

Ragazze, se le scarpe sono la vostra passione, non perdetevi questi post!

1) SANDALI BASSI: LE PIÙ BELLE SCARPE RASOTERRA PER QUESTA ESTATE 

2) ZEPPE ESTATE 2020: COMODITÀ E STILE AI TUOI PIEDI

3) ESPADRILLAS BASSE E ALTE ESTATE 2020: LE PIÙ GLAMOUR DA COMPRARE ONLINE

cliomakeup-come-evitare-vesciche-ai-piedi-18

Ragazze, per questo post è tutto! Avete mai avuto problemi con le vesciche ai piedi? Cosa fate per prevenirle? E quali sono i vostri rimedi preferiti per liberarvene? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here