USARE TROPPA CIPRIA OPACIZZANTE È DECISAMENTE TRA GLI ERRORI TRUCCO CON MASCHERINA

Una delle principali difficoltà, quando si parla di makeup estivo, è controllare il sudore. Un problema che diviene ancor più fastidioso a causa della mascherina e, soprattutto, stressante per la pelle, che dovrà essere curata con una skincare ad hoc.

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-9

Credits: @blancamanson Via Instagram

attenzione a non utilizzare troppa cipria

La tentazione potrebbe essere quella di compensare utilizzando della cipria e abbondare, magari, sulle aree che tendono a sudare di più come quella dei baffetti. Uno degli errori trucco con mascherina che potrebbe regalarvi i risultati peggiori. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-10

Credits: @villynnex Via Instagram



Se avete utilizzato il fondotinta, infatti, la combinazione di cipria e sudore potrebbe rimuovere il makeup in modo disomogeneo, lasciandovi con un makeup a chiazze molto poco chic. Proprio non potete rinunciare all’azione opacizzante della cipria? Sostituitela con un fondotinta minerale e riuscirete a controllare la lucidità senza commettere sbagli. 

AVERE SOLO METÀ VISO SCOPERTO È UNA TENTAZIONE PERICOLOSA

Il makeup è un’arte, espressione di sé e della propria personalità, perciò, capisco perfettamente la tentazione di voler sfogare tutta la propria creatività con trucco occhi, blush e mascherina.

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-11

Credits: @manduuudawnnn Via Instagram

Il segreto per evitare di commettere errori trucco occhi con mascherina è non esagerare, così da scongiurare un effetto grottesco e decisamente poco elegante. Il mio consiglio, bellezze, è decidere se volete giocare con il blush o con il trucco occhi e puntare solo su uno dei due elementi. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-12

Credits: @hannah_dorman Via Instagram

Allo stesso modo, fate attenzione a non caricare eccessivamente lo smokey-eyes. Il fascino di questo tipo di makeup è il suo essere leggermente fumoso e molto sfumato, ma fate attenzione: sfumare l’ombretto troppo verso le tempie non è mai una buona idea. 

IL FONDOTINTA DEVE ESSERE USATO SU TUTTO IL VISO

La tentazione è forte, ma avere metà del viso coperto non significa dimenticarsene. La zona del mento e del naso, infatti, deve essere trattata con ancora più attenzione e cura, a partire dalla skincare. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-13

Credits: @makeup.showcase Via Instagram

Per ottenere un buon risultato anche con il makeup, poi, evitate di commettere errori trucco con mascherina e realizzate una base viso uniforme, in modo che il vostro trucco risulti completo anche una volta tolta la mascherina, specialmente se avete in previsione di mangiare o bere qualcosa!

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-14

Credits: @werokaczmarzyk Via Instagram

Per lo stesso motivo, non dimenticate mai di tenere il rossetto giusto per la serata e per il vostro outfit nella borsa: una volta raggiunto il tavolo e tolta la mascherina, infatti, potrete metterlo e sfoggiarlo per tutto il tempo. O, almeno, fino al momento di uscire dal locale. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-15

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere qualcosa di più su come abbinare la mascherina per essere sempre impeccabili, non perdetevi questi post!

1) IGIENE ORALE: COME PRENDERSENE CURA USANDO LA MASCHERINA 

2) COME NON FAR APPANNARE GLI OCCHIALI DA VISTA CON LA MASCHERINA? TUTTI I TIPS

3) 5 IDEE PER CONQUISTARE UN UOMO CON LA MASCHERINA 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-16

Bellezze, per questo post è tutto! Avete mai commesso uno di questi errori trucco con mascherina? Pensate ce ne siano altri? Avete qualche problema particolare con la mascherina? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here