ALLUNGARE I MUSCOLI DEL COLLO ANCHE ALLA SCRIVANIA

Gli esercizi di stretching per il collo sono davvero facilissimi, adatti a dare sollievo a questa zona anche durante una pausa dal lavoro davanti al computer. Allungare i muscoli di collo e spalle, infatti, è fondamentale per non avere problemi cervicali. 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-10

Vai Pinterest

gli esercizi di stretching per il collo sono molto utili dopo una giornata al computer

Posizionatevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben dritta. Da qui, inclinate il collo cercando – idealmente – di toccare la spalla con l’orecchio, senza, ovviamente, muovere la spalla opposta.

cliomakeup-esercizi-di-stretching-11

Via Pinterest



Per migliorare la mobilità del collo, aiutatevi con le braccia e cercate di mantenere la posizione per almeno 30 secondi per lato. E per allungare il collo alla perfezione, effettuate dei piccoli movimenti verso l’alto e verso il basso, inclinando la testa senza sforzarvi troppo. 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-12

Via Pinterest

GLI ESERCIZI DI STRETCHING DEL GATTO E DELLA MUCCA PER LA SCHIENA

Tra gli esercizi di stretching migliori per la schiena, la combinazione tra quello del gatto e quello della mucca è perfetto per un allungamento muscolare dinamico e ottimo per rilassare l’area lombare.

cliomakeup-esercizi-di-stretching-13

Via Pinterest

Iniziate con la posizione della mucca. A quattro zampe, con ginocchia e braccia leggermente divaricate, inarcate la schiena cercando di allontanare il più possibile il sedere dalla schiena e distendo il collo per guardare in alto.

cliomakeup-esercizi-di-stretching-14

Via Pinterest

Da questa posizione, procedete incurvando la schiena per scivolare nella posizione del gatto. In questo caso, è molto importante espirare e avvicinare quanto più possibile il mento allo sterno. 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-15

Via Pinterest

Per un risultato ottimale, ripetete entrambe le posizioni più volte, finché sentirete l’area lombare più mobile e leggera, priva di tensioni e perfettamente mobile: un ottimo modo per fare stretching anche a casa!

cliomakeup-esercizi-di-stretching-16

Via Pinterest

Ragazze, se il mondo del fitness è la vostra passione, non perdetevi questi post!

1) METODO TABATA: DI COSA DI TRATTA E LA TRASFORMAZIONE DI NOEMI

2) ESERCIZI PETTORALI PER TONIFICARE IL SENO: I MIGLIORI DA PROVARE 

3) GAG: GLI ESERCIZI PER TONIFICARE GAMBE, GLUTEI E ADDOMINALI A CASA 

cliomakeup-esercizi-di-stretching-17

Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi ricordate sempre dello stretching dopo l’allenamento? Lo fate anche a casa dopo una lunga giornata? Quali sono le parti del corpo dove sentite il maggior bisogno di intervenire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here