QUANTE SEDUTE OCCORRONO, OGNI QUANTO FARLO PER AVERE BUONI RISULTATI E IL COSTO

Cosi come per la pressoterapia, che non è altro che un massaggio linfodrenante meccanico, occorre sottoporsi a diverse sedute per ottenere dei risultati effettivi e durevoli nel tempo. Si consiglia di procedere con 1/2 volte a settimana e per un minimo di 10 sedute.

cliomakeup-massaggio-linfodrenante-teamclio-8

Credits: @farmacia_torre_caracciolo Via Instagram

A proposito, se vi state chiedendo se è meglio il massaggio linfodrenante o la pressoterapia, sappiate che entrambi i trattamenti sono efficaci. Sicuramente, però, il massaggio manuale essendo personalizzato agisce in modo più mirato e porta nella maggior parte dei casi ad avere risultati migliori.

cliomakeup-massaggio-linfodrenante-teamclio-2

Credits: @advance.esthetic Via Instagram



Per quanto riguarda il costo è variabile, ma in media una seduta (della durata di circa 1 ora) costa dai 30€ ai 70€. Molto dipende ovviamente dalla città in cui si vive e dal centro estetico a cui ci si rivolge.

LE CONTROINDICAZIONI DEL MASSAGGIO LINFODRENANTE: QUANDO NON FARLO

Il massaggio linfodrenante se ben eseguito non è doloroso ed è, in generale, ben tollerato tanto che viene consigliato anche in gravidanza e durante l’allattamento. Prima e dopo il parto, infatti, aumenta la ritenzione idrica e molte donne soffrono di dolori anche piuttosto importanti per gambie gonfie e caviglie come palloncini.

cliomakeup-massaggio-linfodrenante-teamclio-gravidanza

Credits: Foto di Pexels | Freestocks.org

IL MASSAGGIO LINFODRENANTE AIUTA DURANTE LA GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO

Esistono, però, delle particolari condizioni in cui è sconsigliato sottoporsi a massaggi di questo tipo. Per esempio, sarebbe preferibile evitare in caso di problemi di ipotensione o ipertensione, disturbi cardiaci e respiratori, quando si ha un’infezione in atto e quando si presentano disturbi a livello cutaneo come per esempio infiammazioni, irritazioni e ustioni.

cliomakeup-massaggio-linfodrenante-teamclio-8

Credits: @relaxpoint31 Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla cura del corpo, date un’occhiata a questi post:

1) EPILAZIONE E DEPILAZIONE: TUTTE LE DIFFERENZE

2) I PRODOTTI TOP PER LA CELLULITE DA PROVARE QUEST’ESTATE

3) CREME TONIFICANTI CORPO: LE MIGLIORI PER LA BEAUTY ROUTINE

cliomakeup-massaggio-linfodrenante-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida introduttiva alla tecnica del massaggio linfodrenante, con tutti i suoi benefici e anche con le controindicazioni del caso. Passiamo, come sempre, a voi la parola: vi siete mai sottoposte a un massaggio linfodrenante corpo? Che ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here