ALTRI CONSIGLI E ACCORGIMENTI SU NIACINAMIDE THE ORDINARY

Come tutti i sieri viso della linea, anche Niacinamide The Ordinary è stato pensato per poter essere utilizzato in combinazione con altri prodotti skincare della stessa categoria, quindi con altri sieri. Per esempio, può essere abbinato al siero viso all’acido ialuronico.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-7

Credits: @theordinary.care Via Instagram

C’è però una piccola precisazione da fare: Niacinamide The Ordinary e vitamina C non vanno mai usate insieme! Questi due ingredienti non vanno particolarmente d’accordo ed è quindi preferibile non abbinarli tra loro.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-vitamina-c

Via Giphy



ATTENZIONE: NIACINAMIDE E VITAMINA C NON VANNO USATE INSIEME

Il brand, infatti, tiene a sottolineare che l’azione della niacinamide interferisce con quella dei prodotti alla vitamina C, che risultano molto meno efficaci con un utilizzo simultaneo dei due ingredienti. Per questo, sarebbe sempre preferibile distanziare l’applicazione di almeno qualche ora o, ancora meglio, scegliere un ingrediente per la skincare della mattina e l’altro per quella della sera.

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-9

Per quanto riguarda, invece, l’utilizzo su pelle con acne è bene dire che Niacinamide The Ordinary è molto efficace su pelli a tendenza acneica o con residui di acne (sporadici brufoli e macchie), ma potrebbe non essere altrettanto performante su una pelle con acne attiva, caratterizzata da uno stato infiammatorio molto importante. In quel caso, meglio scegliere – secondo The Ordinary – ingredienti come perossido di benzoile e acido retinoico (presenti in altri prodotti della linea).

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-8

Credits: @theskinchronicles Via Instagram

Infine, pur essendo ben tollerata anche dalle pelli sensibili, la niacinamide può causare irritazioni. Per cui, è sempre preferibile testare il prodotto su una piccola area di prova (per esempio, sul braccio) prima di procedere con l’applicazione sul viso.

Ricordiamo che anche Niacinamide The Ordinary è, come tutti gli altri prodotti della linea,  senza siliconi, senza alcool, senza profumo, vegan e cruelty free.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema skincare e sul brand The Ordinary, date un’occhiata a questi post:

1) CONTORNO OCCHI SECCO: I PRODOTTI TOP E I MIGLIORI RIMEDI

2) PRODOTTI THE ORDINARY: I MUST HAVE PER UNA BEAUTY ROUTINE AL TOP

3) GEL MOUSSE PELLE VISO: I PRODOTTI DETERGENTI MUST HAVE 

cliomakeup-niacinamide-the-ordinary-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida all’utilizzo del siero Niacinamide The Ordinary, sui suoi tantissimi benefici e le sue proprietà ma anche su qualche piccolo accorgimento e gli eventuali effetti collaterali. Come sempre, a questo punto lasciamo a voi la parola: che ne pensate di questo prodotto? L’avete già provato? Quali sono le vostre impressioni su questo siero oppure, più in generale, sulla gamma The Ordinary? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here