I PANTALONI A PALAZZO NERI, CORTI O LUNGHI, SONO UN MUST HAVE SENZA TEMPO

Cominciamo da un grande classico. Se volete investire su un solo modello di pantaloni dalla gamba ampia, stile palazzo, allora vi consigliamo di partire assolutamente da quelli in nero.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-neri-teamclio-lunghi-neri

Credits: @ladsmb Via Instagram

Sono i più eleganti e formali, ma sanno anche essere casual e sportivi se abbinati opportunamente a un paio di sneakers, per esempio.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-neri-corti

Credits: @bananarepublic.com



PUNTATE SUL NERO PER UN CAPO EVERGREEN E VERSATILE

Vi suggeriamo di acquistarne 2 paia: pantaloni a palazzo neri lunghi, anzi lunghissimi quasi a coprire interamente i piedi, e pantaloni a palazzo corti alla caviglia, più facili da sdrammatizzare e da poter indossare anche senza tacchi alti nella vita di tutti i giorni. Infatti, sono i più adatti per i look casual chic.

PLISSETTATI, DI JEANS O A FANTASIA: I MODELLI ESTROSI CON CUI IMPREZIOSIRE L’OUTFIT

Se per voi questa tipologia di pantaloni non ha più segreti e sapete già perfettamente come abbinarli, sbizzarritevi e optate per modelli un po’ più strutturati e particolari. Per esempio, i pantaloni a palazzo lunghi plissettati, con tante piegoline, sono iperfemminili e molto chic.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-plissettati

Credits: @capsule.com

Questo modello si addice in particolare alle fisicità più esili, ma possiamo indossarlo tutte: scegliete pieghe larghe se siete più formose, pieghe molto strette se invece volete sembrarlo.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-jeans

Credits: @poshmark.com

Giocate, poi, con i tessuti. I pantaloni a palazzo di jeans – che ricordano vagamente le linee dei pantaloni a zampa – o quelli elasticizzati sono molto meno formali dei modelli dal taglio sartoriale e dal tessuto rigido. Fateli vostri e sfoggiateli in qualsiasi momento della giornata.

DAI PANTALONI A PALAZZO ZARA A QUELLI DI H&M, LE PROPOSTE LOW COST DA NON PERDERE

Specialmente se è la prima volta che vi approcciate a questo modello di pantaloni, vi consigliamo di non spendere molto e di dare prima un’occhiata alle tante proposte suggerite dai brand low cost.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-17Credits: @zara.com

Per esempio, i pantaloni a palazzo Zara sono un ottimo compromesso. I modelli in catalogo sono davvero tanti e ce ne sono alcuni ricorrenti che si trovano in negozio e online praticamente ogni anno.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-18

Credits: @zara.com

Anche H&M firma tantissimi pantaloni ampi e dalla gamba larga in stile palazzo. Ce ne sono neri, bianchi e in tutte le tonalità più basic, ma anche declinati in colori vibranti e accesi per chi ama osare con outfit estivi (e non solo) che non passano inosservati.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-7

Credits: @hm.com

H&M firma anche modelli con stampe delle più diverse per pantaloni da abbinare a top, camicie, t-shirt e bluse a tinta unita, rigorosamente in tono con la fantasia scelta.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-6

Credits: @hm.com

Ci sono poi proposte interessanti e davvero economiche da Bershka, un’altra catena low cost spagnola ormai amatissima in Italia, ma anche da Benetton.

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-bershka

Credits: @bershka.com

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

cliomakeup-pantaloni-a-palazzo-teamclio-benetton

Credits: @benetton.com

Se siete alla ricerca di altri consigli sugli abbinamenti moda e sui capi da non perdere, ecco qualche post che fa per voi:

1) LA CAMICIA DI JEANS, UN EVERGREEN CHE HA SEMPRE IL SUO PERCHÈ

2) 8 IDEE DI LOOK CON I LEGGINGS NERI

3) LE JUMPSUIT PIÙ BELLE PER ESSERE SEMPRE ALLA MODA

Ragazze, voi possedete uno o più paia di pantaloni a palazzo? Li usate per le occasioni eleganti, oppure anche per la vita di tutti i giorni?  Speriamo che la nostra carrellata di ispirazioni vi sia stata utile. Buona giornata dal TeamClio!

21 COMMENTI

  1. Mi piacciono tantissimo ma nonostante io metterei i tacchi anche per andare a dormire, non ho mai occasione di metterli perché sarei l’unica e mi sentirei a disagio. Quindi addio ai pantaloni palazzo!

  2. Mi piacciono molto sugli altri, ma tutte le volte che provo io tute o pantaloni a palazzo mi vedo un sacco di patate. Probabilmente è perché ho scelto modelli troppo larghi, in gamba, probabilmente dovrei guardare qualcosa di più asciutto tipo quelli indossati da jlo. Alla fine comunque per outfit più eleganti con i pantaloni ricado sempre su modelli a sigaretta. Comunque come ho detto prima, quando li vedo indossati sulle altre, li trovo elegantissimi

  3. Mi piacciono molto, mi piace il movimento che fanno quando cammini….lo trovo molto chic, io li metto comunque anche se non sono alta e non sono certo di coscia lunga!

  4. Sono bellissimi, molto eleganti e chic.
    Comunque non posso fare a meno di ricordare una puntata di Friends (dove comprare per uno dei suoi primi ruoli, Reese Witherspoon) dove Phoebe cita i “pantaloni appartamento” che altro non erano i pantaloni palazzo classici.

  5. Ci sono dei look veramente bellissimi in questo post, brave ragazze! Nonostante mi piacciano molto non li trovo facilissimi da trovare/indossare, sono bassina e ho la vita molto stretta rispetto ai fianchi per cui nel mio caso comprarne un paio che vadano bene senza modifiche è praticamente impossibile. E comprare capi che devo immediatamente portare dalla sarta mi mette una pigrizia immane! Peccato perché il risultato finale è sempre molto elegante.

  6. Durante il mio primo stage all’università dove era richiesto uno stile più formale li indossavo molto spesso con cappottini, camicie, blazer, maglioncini, ecc sempre con il tacco anche se non troppo alto, mi piaceva molto come mi stavano, mi sentivo molto elegante e femminile, sapreste indicarmi uno o più negozi fisici dove trovarli e provarli (non ho nè Zara nè HM in zona)? Non li vedo più in giro da un pezzo purtroppo

  7. Io li adoro, é la tipologia che meglio si addice al mio fisico minuto e arrivo a mala pena all’ 1.60..bo a me slanciano☺

  8. ho appena comprato un paio questo estate a Beirut, molto molto belli, fantasia, in seta, sono andata dalla sarta x accorciarli in base al tacco della scarpa che metterò. Sono ancora li, 🙂

  9. Non è esattamente il mio stile…però cavolo, Jessica Alba è sempre perfetta (e bellissima!) qualsiasi cosa indossi!

  10. Mi piacciono moltissimo, peccato però che sono alta 1.57 e quindi potrei indossarli solo ed esclusivamente con tacchi molto alti e non quasi mai occasione di indossarli per non parlare dei dolori. Sarebbe l’ideale per una cerimonia xD

  11. Mi piacerebbero anche, devo trovarne un paio che mi piacciano e mi stiano bene. Cavolo che begli outfit che ha la ragazza nera coi capelli ricci! Sapete il nome?

  12. Adatti a tutte ma con degli accorgimenti…se li mette una ragazza curvy direi che vanno meglio quelli moderatamente più stretti in fondo rispetto a quelli larghi larghi. Potrebbero essere degli alleati preziosi anche per le ragazze bassine…potrebbe slanciare se scelto il modello adatto.
    Io preferisco quelli più rigidi con il fondo meno largo, li trovo davvero eleganti e sexy direi. Ne avevo un paio esattamente come quelli di Gigi Hadid che poi mi hanno rovinato in lavanderia. Adesso vediamo quale comprare va, se una tuta o uno spezzato con abbinata una bella camicetta

  13. Vero! Per chi è curvy o ha i fianchi larghi quelli leggermente meno “a zampa” riproporzionano meglio la figura. Ciao!

  14. Ciao Marti! Su Instagram abbiamo trovato il suo outfit sul profilo Style Pantry, consigliassimo soprattutto se ami gli outfit colorati

  15. Li ho in 4 versioni (classico nero, a stampa sui toni del verde, a culotte e in versione tuta color carta di riso) e li adoro, tanto che li metto nel tempo libero, a lavoro o in occasioni festive/formali. Tra tutti, il mio abbinamento preferito è quello con un tacco importante, una blusa in seta chiara e una giacca tipo smoking tenuta aperta ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here