Ancora sulla cresta dell’onda, i pantaloni a vita alta estate 2020 trionfano sui nostri look e all’interno delle collezioni più fashion e glamour del momento. Semplici, larghi, culotte o paperbag, c’è solamente l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda il finish, i colori e le stampe.

Da abbinare facilmente a un top da mettere all’interno, a un crop top per svelare una piccola porzione di addome, o con tuniche e caftani, per creare un look più morbido e vacanziero, questa tipologia di trousers vi conquisterà e potrete indossarli anche la prossima estate e quella ancora dopo!

Quali sono i modelli da non perdere? Ve li sveliamo tutti, mostrandovi per tipologia quali sono i pantaloni a vita alta estate 2020 più cool e imperdibili del momento. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-1-copertina

LOOK CON I PANTALONI A VITA ALTA A CUI ISPIRARSI

I pantaloni a vita alta estivi, come quelli invernali, sono dotati di una grande caratteristica che piace a tutte le donne.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-9-rosa

Via Pinterest


Allungano e slanciano, quindi sono perfetti per tutte.

I PANTALONI A VITA ALTA ESTATE 2020 SFOGGIANO SILHOUETTE MORBIDE E (ANCHE) COLORI BRILLANTI

Ovviamente a ognuna sta meglio un determinato modello, così come le dona di più un particolare colore o una fantasia micro o macro.

Le tasche giocano un ruolo fondamentale, così come la chiusura che può essere semplicemente elasticizzata, con zip, bottoni o con cintura effetto “a sacchetto”, ovvero paperbag.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-8-bella

Via Pinterest

È importante, però, tenere conto degli abbinamenti e capire come indossare i nuovi pantaloni a vita alta estate 2020.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-3-zara

Credits: @zara.com

Indubbiamente dobbiamo immaginare qualcosa di fresco e leggero, come può essere una t-shirt con spalline imbottite (muscle tee) oppure un top smanicato in lino e con scollo a V.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-2-alcoolique

Credits: @alcoolique.com

I pantaloni a vita alta ci consentono anche di indossare top più corti, quindi fate largo ai crop top, ma anche ai reggiseni sportivi e alle fasce foulard.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-6-fascia

Via Pinterest

Ai piedi preferite qualcosa che abbia un minimo di tacco, vanno bene anche le nuove zeppe estate 2020, oppure dei sandali alti o medi, per dare un maggiore slancio alle cosce.

PANTALONI A VITA ALTA ESTATE 2020: LE NUOVE TENDENZE

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-5-zara

Credits: @zara.com

In fatto di tendenze estive, questa volta possiamo ridurre il tutto a due modelli ben precisi. Da una parte abbiamo i pantaloni paperbag, che tra poco scopriremo, che sono molto più a vita alta degli altri, perché vantano quell’aggiunta di tessuto arricciato che crea l’effetto sacchetto.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-4-hm

Credits: @hm.com

Su questa scia troviamo anche tutta una serie di pantaloni larghi, quindi a palazzo, alcuni dei quali cropped.

cliomakeup-pantaloni-vita-alta-estate-2020-7-cargo

Via Pinterest

L’altra tipologia è il chino, che è un modello molto formale e classico, che però è perfetto per tutte le occasioni, dal tempo libero al lavoro fino alle cerimonie.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedrete quali sono i pantaloni a vita alta più eleganti e chic e i modelli paperbag da avere questa estate. Continuate a leggere il post!