C’è qualcosa di meglio del non doversi preoccupare dei propri capelli durante tutta l’estate? No. Ecco perché lo Shattered Bob è il caschetto corto e mosso ideale per affrontare il caldo senza rinunciare allo stile. 

Grazie al suo styling tipicamente destrutturato e strategicamente spettinato – non a caso, “to shatter” significa “andare in frantumi” – questo taglio di capelli conquisterà l’estate 2020 a colpi di onde morbide e scomposte. 

D’altra parte, come resistere al fascino libertino e giovanile di uno Shattered Bob alla Keira Knightley nel 2010? In quanto ultima incarnazione del più tradizionale bob, poi, saprà trasformarsi in un taglio super classy semplicemente scegliendo una piega più rigorosa.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sullo Shattered Bob, sulle caratteristiche di questo taglio estivo e su come valorizzarlo al meglio? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-shattered-bob-1

SHATTERED BOB: LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI E PERCHÉ SCEGLIERLO PER L’ESTATE 2020

Se questo taglio di capelli corto sopra il mento vi ricorda qualcosa, avete assolutamente ragione: l’ispirazione dello Shattered Bob, infatti, sono i ruggenti anni Venti è i tipici caschetti chin-length tanto amati dalle flapper girls.

cliomakeup-shattered-bob-2

Credits: @pipsqueekinsaigon Via Instagram



Da portare pari, molto corto e sbarazzino, la novità rispetto a ben 100 anni fa, però, è lo styling: questo caschetto dell’estate 2020, infatti, deve essere volumizzato e texturizzato per mettere in risalto le onde naturalissime tipiche di questo taglio di capelli.

cliomakeup-shattered-bob-3

Via Pinterest

Caratteristica fondamentale dello Shattered Bob è, ovviamente, la lunghezza. Perché sia davvero d’impatto, infatti, è necessario che il taglio non superi il mento e, proprio per questo, prima di procedere con le forbici assicuratevi di essere a vostro agio. 

cliomakeup-shattered-bob-4

Credits: @salone_vanity Via Instagram

D’altra parte, sono proprio le lunghezze mini e lasciate libere a rendere questo caschetto il taglio giusto per l’estate. In questo modo, infatti, potrete ottenere un look del tutto nuovo, evitare di dover perdere troppo tempo nell’asciugare i capelli o con la messa in piega. 

cliomakeup-shattered-bob-5

Credits: @prismahairco Via Instagram

Un’ottima idea anche se avete sperimentato con tinte capelli audaci come i Mandarin Hair e volete tornare al vostro colore naturale senza sforzo.

cliomakeup-shattered-bob-6

Via Pinterest

A CHI STA BENE QUESTO CASCHETTO CORTO E MOSSO?

Lo Shattered Bob è un taglio molto versatile, adatto ai capelli lisci, mossi e persino ai capelli ricci. Questo taglio, infatti, è bellissimo anche se declinato su chiome liscissime, che potranno valorizzarlo con mollette, fasce e accessori, ottimi alleati anche per chi deve fare i conti con boccoli indomabili.

cliomakeup-shattered-bob-7

Via Pinterest

L’unica controindicazione, infatti, è che questo caschetto corto non si addice ai capelli troppo fini e senza volume o a chi combatte l’effetto frizz: in tal caso, la texture tipicamente ondulata di questo taglio sarebbe ingestibile.

cliomakeup-shattered-bob-8

Credits: @jomohair Via Instagram

lo shattered bob è perfetto per quasi tutti i visi

Attenzione anche alla forma del viso! Lo Shattered Bob, infatti, saprà valorizzare volti ovali, squadrati e a triangolo rovesciato, ma non si addice ai viso rotondi. Le lunghezze mini, infatti, finirebbero per esasperare questa caratteristica. 

cliomakeup-shattered-bob-9

Credits: @thecamillafinish Via Instagram

Portare in modo perfetto questo caschetto così audace, poi, è soprattutto una questione di personalità: sceglietelo solo se volete regalare al vostro look un’allure maliziosa, sensuale e bohémien! 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo come valorizzare uno Shattered Bob in base al proprio tipo di capelli e come curarlo al meglio a casa. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here