IL TREKKING È LO SPORT ALL’APERTO PER ECCELLENZA

Tecnicamente, il termine trekking implica andare all’avventura, dormire in tenda e seguire percorsi non battuti, trascorrendo quindi intere giornate all’aria aperta. Uno sport all’aperto adatto, dunque, solo a escursionisti esperti e ben attrezzati. 

cliomakeup-sport-all-aperto-10

Credits: Foto di Unsplash | Yatharth Roy Vibhakar  

le escursioni in montagna sono lo sport all’aperto per eccellenza

Per allenarsi e godersi le bellezze della natura in montagna, però, non è necessario trascorrere la notte fuori o seguire percorsi difficili e faticosi. Le valli e i sentieri adatti ad adulti e bambini sono moltissimi e permetteranno a tutta la famiglia di allenare le gambe e persino gli addominali. 

cliomakeup-sport-all-aperto-11

Via Pinterest



Certamente un’attività all’aria aperta faticosa e per la quale vi servirà dell’abbigliamento specifico, ma anche uno sport all’aperto che vi permetterà di rilassarvi e allontanare ogni tipo di stress, specialmente mentre vi godete aria fresca e paesaggi meravigliosi.

cliomakeup-sport-all-aperto-12

Via Pinterest

IL RAFTING PER CHI AMA GLI SPORT AVVENTUROSI 

Se amate l’adrenalina, il rafting è lo sport all’aperto da provare con gli amici per regalarsi una vera e propria giornata all’avventura. Un’attività all’aperto che può rivelarsi pericolosa e, perciò, deve essere sempre eseguita con l’aiuto e seguendo le indicazioni degli esperti.

cliomakeup-sport-all-aperto-13

Credits: Foto di Unsplash | Rune Haugseng 

Per praticare il rafting vi servirà semplicemente un fiume con piccole cascatelle e una corrente intensa, oltre naturalmente a un’attrezzatura specifica (solitamente fornita direttamente in loco dagli istruttori).

cliomakeup-sport-all-aperto-14

Credits: Foto di Unsplash | Firdouss Ross 

In cosa consiste l’allenamento? Nel pagaiare lungo la discesa fluviale sul gommone domando le rapide, sforzando braccia e gambe. Potreste anche finire in acqua e avere così l’occasione per una piccola sessione di nuoto!

cliomakeup-sport-all-aperto-15

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

LA MOUNTAIN BIKE PER AFFRONTARE SALITE, DISCESE E PANORAMI MERAVIGLIOSI

Immaginate di poter percorrere i sentieri di montagna a bordo di una mountain bike e raggiungere così mete e paesaggi meravigliosi. Uno sport all’aperto piuttosto faticoso, che vi consentirà di allenare davvero le gambe. 

cliomakeup-sport-all-aperto-16

Via Pinterest

Generalmente, infatti, le mountain bikes sono dotate di sospensioni ben ammortizzate e gomme larghe per aiutarvi a percorrere anche i tratti più impervi. Questo, però, non vi impedirà di faticare parecchio e soprattutto in salita, mettendo a dura prova cosce, glutei e polpacci.

cliomakeup-sport-all-aperto-17

Credits: Foto di Unsplash | Eberhard Grossgasteiger 

Adatta a tutti, l’importante è scegliere un percorso adatto alla propria condizione fisica, anche a costo di scegliere una strada asfaltata e dimenticare sentieri con salite e discese eccessivamente impegnative. 

cliomakeup-sport-all-aperto-18

Credits: Foto di Pexels | The Lazy Artist gallery 

Ragazze, se lo sport è la vostra passione, non perdetevi questi post!

1) COME SCEGLIERE IL REGGISENO SPORTIVO: TUTTO CIÒ CHE ANCORA NON SAPETE

2) PRENDERSI CURA DELLA PELLE PRIMA, DURANTE E DOPO LO SPORT: 4 CONSIGLI TOP 

3) SPORT IN GRAVIDANZA: TUTTI I CONSIGLI PIÙ UTILI PER ALLENARSI SENZA RISCHI 

cliomakeup-sport-all-aperto-19

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace praticare sport? Preferite farlo all’aria aperta o in palestra? Avete mai provato uno di quelli che vi abbiamo proposto? Quale vi incuriosisce di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here