IL BICARBONATO DALL’AZIONE ANTISUDORE

Il bicarbonato di sodio può contribuire a ridurre il problema del sudore sotto le ascelle, eliminando i batteri che provocano il cattivo odore e aiutando le ascelle a rimanere fresche e asciutte. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-8

Via Pinterest

il bicarbonato elimina i batteri responsabili del cattivo odore causato dal sudore sotto le ascelle

Provate ad utilizzarlo unito all’amido di mais e applicatelo direttamente sulle ascelle per eliminare batteri, sensazione di umidità e, naturalmente, la puzza. Mescolando i due ingredienti otterrete un deodorante naturale capace di eliminare il sudore sotto le ascelle davvero a lungo.

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-9

Credits: Foto di Unsplash | Billie 



Il bicarbonato di sodio è molto efficace anche unito a dell’olio essenziale di limone, ottimo per potenziare l’azione anti-odore. Mescolate 2 cucchiai di bicarbonato di sodio a 1 cucchiaino di olio essenziale e applicatelo sulla pelle pulita massaggiando delicatamente. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-10

Credits: Foto di Unsplash | Eunique Deeann

Dopo circa 20 minuti, eliminate i residui del composto con un panno asciutto. Trattandosi di uno dei rimedi più efficaci per il sudore sotto le ascelle, potete utilizzarlo tutti i giorni senza correre il rischio di irritare la pelle. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-11

Via Pinterest

COME EVITARE IL SUDORE SOTTO LE ASCELLE CON TIMO E ROSMARINO

Per limitare la sudorazione eccessiva, un infuso con foglie di timo e rosmarino può rivelarsi davvero un toccasana. Per realizzarlo, vi serviranno un mazzetto delle due erbe aromatiche e 2 litri d’acqua. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-12

Credits: Foto di Pexels | Alleksana

Dopo aver portato l’acqua a bollore, aggiungete timo e rosmarino e lasciate cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Una volta raffreddato, vi basterà applicare il decotto direttamente sulla pelle servendovi semplicemente di una spugna. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-13

Credits: Foto di Unsplash | Thought Catalog

L’ACETO DI MELE PER NEUTRALIZZARE ALONI E ODORI

Una delle conseguenze più spiacevoli della sudorazione sono gli aloni sotto le ascelle, che possono essere facilmente evitati semplicemente migliorando l’ipersudorazione ascellare. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-14

Credits: Foto di Unsplash | Remy_Loz

Per neutralizzare gli odori e ridurre la produzione di sudore sotto le ascelle, l’aceto di mele è un ottimo alleato: tamponare le ascelle con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto, infatti, è un sistema ideale, specialmente se utilizzato mattina e sera. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-15

Credits: Foto di Unsplash | Olesia Misty

Mescolato con olio essenziale di lavanda, poi, l’aceto di mele diviene un ottimo antimicrobico, perfetto per ridurre il sudore sotto le ascelle. È sufficiente creare un composto con mezza tazza di aceto e 1 cucchiaino di olio essenziale, da strofinare sotto le ascelle. 

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-16

Credits: Foto di Pexels | Mareefe

Utilizzato due volte al giorno, è perfetto per liberarsi del sudore acido ma, se avete una pelle molto sensibile, non dimenticate di diluire il composto con un po’ d’acqua, in modo che non risulti troppo aggressivo. 

Ragazze, se siete delle appassionate di rimedi naturali, non perdetevi questi post!

1) COME TOGLIERE I PELI INCARNITI? RIMEDI NATURALI E FAI DA TE 

2) CAPELLI SECCHI: I RIMEDI NATURALI PER UNA CHIOMA BELLISSIMA 

3) COME TRATTARE LE MACCHIE SULLA PELLE DA BRUFOLO: I RIMEDI NATURALI E I PRODOTTI TOP

cliomakeup-sudore-sotto-le-ascelle-18

Ragazze, per questo post è tutto! Anche voi combattete contro il sudore sotto le ascelle? Cosa fate per eliminarlo? Avete mai provato dei rimedi naturali per controllare la sudorazione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here