CON IL COSTUME GIUSTO, LA PROVA BIKINI È UN GIOCO DA RAGAZZI

Superare la prova costume è anche una questione fashion! Scegliere il modello giusto, infatti, è un ottimo modo per valorizzare il proprio fisico: non a caso, infatti, esiste il bikini perfetto per ogni tipologia fisica. 

cliomakeup-prova-costume-12

Via Pinterest

Come scegliere il costume in base al fisico? Il modo migliore è valorizzare le proprie proporzioni, sottolineando il punto vita, il décolleté o i fianchi. Un fisico a pera, ad esempio, viene messo in risalto da un bikini con la parte superiore colorata e a fantasia, a fascia o con rouches, mentre il design delle mutandine dovrà essere più basic. 

cliomakeup-prova-costume-13

Credits: Foto di Unsplash | Marvin Meyer



Decisamente più semplice valorizzare un fisico a clessidra, più equilibrato nelle proporzioni. In questo caso, l’unica accortezza riguarda il giusto sostegno da dare al seno e, perciò, un reggiseno a balconcino è davvero perfetto.

cliomakeup-prova-costume-14

Credits: Foto di Unsplash | Antony

Solitamente, invece, è proprio la parte superiore del corpo il “punto debole” delle donne con fisico a mela, al contrario delle gambe. Un ottimo motivo, dunque, per provare un costume sgambato e magari a vita alta.

cliomakeup-prova-costume-15

Credits: Foto di Pexels | Jennifer Enujiugha

Indubbiamente, invece, il modello più valorizzante per un fisico a rettangolo – generalmente tonico e un po’ androgino – è il trikini, perfetto per mettere in risalto la pancia piatta, le spalle e il seno minuto.

cliomakeup-prova-costume-16

Credits: Foto di Unsplash | Tower Paddle Boats

Il tocco in più per vedersi ancora più belle in costume? Utilizzate l’autoabbronzante per mettere in risalto il colore del vostro costume e non andate in spiaggia troppo pallide. 

cliomakeup-prova-costume-17

Credits: Foto di Unsplash | Gian Cescon

PROVA COSTUME SUPERATA CON L’ALIMENTAZIONE ANTI-GONFIORE

Probabilmente il momento peggiore per la prova costume è dopo i pasti, quando l’addome risulta più gonfio e meno definito. Proprio per questo motivo, un’ottima strategia è affidarsi ad alimenti anti-gonfiore per tenere lontane le insicurezze.

cliomakeup-prova-costume-18

Via Pinterest

Acqua e tisane sono ottime alleate per la prova costume

La prima cosa da fare è cercare di bere molto, a patto che si tratti di acqua, di tisane o di the verde, e ridurre il consumo di sale, responsabile di ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia. Come sostituirlo? Con le spezie! 

cliomakeup-prova-costume-19

Credits: Foto di Unsplah | Anton Darius 

Vietato eliminare i carboidrati, è molto meglio accompagnarli sempre con della verdura per fare il pieno di fibre, magari scegliendo riso integrale, per liberarsi da scorie e tossine. 

cliomakeup-prova-costume-20

Via Pinterest

Ragazze, se vi state preparando per le vacanze, non perdetevi questi post! 

1) BIKINI ESTATE 2020: I PIÙ BELLI SU AMAZON

2) COLORI UNGHIE 2020: TUTTE LE TONALITÀ IMPERDIBILI PER L’ESTATE

3) I 7 MIGLIORI MASCARA WATERPROOF PER L’ESTATE 2020 DA NON PERDERE

cliomakeup-prova-costume-21

Ragazze, per questo post è tutto! Vi considerate pronte alla prova costume? Come vi siete preparate? Seguirete qualcuno di questi consigli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here