Quanto pesa il trucco mamma della sposa e sposo nel giorno del matrimonio? È un aspetto fondamentale da curare, deve essere in linea con i colori del vestito e del viso e deve risaltare la naturale bellezza di chi lo sfoggia.

A parte qualche eccezione, in genere il make up da cerimonia, che sia quello della protagonista dell’evento, delle mamme o le damigelle o delle altre invitate, è raffinato e leggero, delicato e mai troppo acceso e intenso. Si basa su tonalità neutre, calde o fredde.

Non si eccede quasi mai, a meno che non si voglia concedere un velo di rossetto rosso sulle labbra e una fatale cat-liner sugli occhi. Per il resto si va dai beige ai rosati, dai grigi ai marroni bronzati, con ampie spennellate di blush, bronzer e cipria, senza dimenticare una bella dose di mascara.

Ma il trucco mamma della sposa e sposo rispetta sempre queste regole generali? Bellezze, non ci resta che scoprirlo insieme! Vi rivelerò qualche consiglio sul make up da matrimonio e vedrete tante foto da cui prendere inspirazione. Pronte? Via col post!

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-1-copertina

TRUCCO MAMMA DELLA SPOSA E SPOSO: COME VALORIZZARE IL VISO

Tutto ha inizio dal viso, quindi da una buona base sulla quale lavorare. In genere ci si aspetta che la mamma di sposa e sposo non siano più giovanissime, quindi ci sia qualche rughetta d’espressione e qualche macchietta cutanea.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-17

Credits: @katiafreiremakeup Via Instagram



Non c’è da preoccuparsi, perché ci sono tanti modi per far apparire la pelle levigata e il viso rilassato.

CREARE UNA BASE FRESCA E IDRATATA MIGLIORERÀ LA RESA DEL TRUCCO MAMMA DELLA SPOSA E SPOSO

Innanzitutto, se avete ancora qualche mese a disposizione, provate a modificare la vostra skincare routine applicando sieri e creme antiage e facendo dei massaggi viso fai da te e professionali. In fondo basta poco per ritrovare un’epidermide fresca e piena.

Con questo non voglio dire che viaggerete indietro nel tempo e ritroverete l’effetto plump tipico delle teenager, ma noterete sicuramente dei benefici e vi regalerete qualche sessione beauty che vi farà sentire particolarmente meglio.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-19

Credits: @bobbibrown Via Instagram

Per quanto riguarda il trucco viso mamma della sposa e sposo, è importante creare una base fresca e luminosa, quindi preferite un fondotinta idratante e possibilmente liquido, perché regala un incarnato naturale. Stesso discorso anche per i correttori, che dovranno essere leggeri ma non troppo pastosi, altrimenti rischiamo di evidenziare le rughe e i segnetti del tempo.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-9

Credits: @weddingbellsceremony Via Instagram

Il vero must have di tutte le donne mature è il blush. Perché? È un prodotto davvero magico che, con poche pennellate, regala un’aria radiosa e fresca.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-5

Credits: @algonuevoprestadoyazul Via Instagram

In genere quello in polvere, così come la cipria, tende a segnare un po’, quindi vi consiglio i blush in crema, che sono anche più veloci e pratici da applicare.

TRUCCO OCCHI PER LA MAMMA DELLA SPOSA E DELLO SPOSO

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-18

Credits: @jelena.sminkanje Via Instagram

Gli occhi rivelano tutto quindi devono essere esaltati con i colori giusti e soprattutto con i prodotti adatti.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-10

Credits: @larissagnoatto Via Instagram

Prima, però, di passare alle palpebre, occupiamoci delle sopracciglia. Queste potrebbero essere un po’ diradate o avere qualche peletto bianco. Perciò è consigliabile prima riempirle o disegnarle e, se sono folte, fissarle con un gel sopracciglia trasparente. In questo modo staranno lì ben salde per tutto il giorno, senza aver bisogno di ritocchi.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-11

Credits: @alessandrogianniniphotography Via Instagram

Sugli occhi, invece, in particolar modo se le palpebre non sono distese, puntate su colori neutri. Il consiglio è quello di preferire uno smokey eyes, che può essere incentrato sulle tonalità beige-marrone, sfumature di rosa o di grigio e blu.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-2

Credits: @elena_sanko_make_up Via Instagram

Preferite una matita per creare una linea sugli occhi e, soprattutto, per fare definizione all’attaccatura delle ciglia.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-3

Credits: @besedinka_vi Via Instagram

Infine passiamo al mascara, che apre lo sguardo e che deve essere assolutamente water resistant. Il motivo è semplice: sia la mamma della sposa che dello sposo verseranno qualche lacrima (o genereranno nuovi fiumi!) quindi è importante che non coli tutto.

cliomakeup-trucco-mamma-sposa-sposo-4

Credits: @francescorestucciafotografo Via Instagram

Ricordate sempre di usare il piegaciglia prima di applicare il mascara!

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come truccare le labbra della mamma della sposa e sposo e quali sono gli errori da non commettere. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here