Semplici o romantiche, femminili o sporty, originali o sofisticate, le acconciature con trecce non passano mai di moda, neanche nel 2020, in particolare durante la bella stagione. Le trecce, infatti, sia che si tratti di trecce singole, multiple o a coppia, sia che si tratti di una treccia laterale, della treccia alla francese o delle boxer braids sono utilissime per tenere i capelli a bada durante le giornate molto calde, facendoci comunque apparire sempre al top.

Senza contare che le acconciature con trecce sono così varie e versatili che possono essere realizzate per qualsiasi tipo di occasione, da quelle casual e informali alle cerimonie più eleganti. Vi basti sapere che sono sempre di più le spose che scelgono le acconciature con trecce per il giorno del loro matrimonio nelle versioni romantiche e sofisticate. E non solo: le boxer braids sono, invece, il raccolto preferito delle sport addicted e delle atlete, utilissime per avere i capelli in ordine senza che finiscano sul viso.

In questo post ho pensato di parlarvi delle acconciature con trecce più cool del 2020, con tantissime idee e foto da cui prendere ispirazione. Troverete le migliori acconciature con trecce per capelli lunghi, medi e anche corti, oltre a tante varianti semplici da realizzare e originali. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-1-copertinaVia Pinterest

ACCONCIATURE CON TRECCE CAPELLI LUNGHI 2020: VIA LIBERA ALLA CREATIVITÀ E ALLA FANTASIA

Una chioma lunga, meglio ancora se folta, permette di realizzare una vastissima serie di acconciature con trecce per capelli lunghi, di qualsiasi tipologia e stile.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-10-capelli-lunghi

Credits: @ghditalia Via Instagram



Potete sceglieRE di lisciare i capelli o lasciarli al naturale

Le trecce sono, infatti, tra le acconciature capelli lunghi 2020 più gettonate e scelte per qualsiasi tipo di occasione.

I capelli lunghi permettono di spaziare praticamente verso qualsiasi tipo di acconciatura con trecce, per questo vi consiglio di dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia. Tra le più classiche, ma sempre di tendenza, ci sono le trecce a spina di pesce, declinate in treccia singola, doppia o anche multipla.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-2-trecce-spina-di-pesce-doppie

 Credits: @amos-bar-zeev Via Instagram

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-3-treccia-spina-di-pesce

Via Pinterest

Anche le boxer braids fanno al caso vostro, sia nelle versioni più girlish sia in quelle casual e sporty.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-4-boxer-braids

Credits: @secretclosetpk Via Instagram

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-5-boxer-braids-femminili

Credits: @ghditalia Via Instagram

Sono favolosi anche i semi raccolti con trecce, come le trecce a cascata, e le trecce a corona, ideali abbinate a outfit raffinati ed eleganti.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-6-semi-raccolto-capelli-lunghi

Credits: @ghditalia Via Instagram

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-7-treccia-corona

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Vi propongo anche di mixare vari hairstyle insieme: che ne dite, per esempio, di rendere più originali le vostre code di cavallo o i vostri chignon con una o più trecce? Provate, il risultato finale vi sorprenderà!

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-8-treccia-chignon

Via Pinterest

Credits: @annalovesbraids Via Instagram

I CAPELLI MEDI SI PRESTANO A DIVERSI TIPI DI HAIRSTYLE CON LE TRECCE

Anche con i capelli di media lunghezza è possibile realizzare diversi tipi di acconciature con trecce, sia che si parta da un caschetto pari fino alle spalle, sia dai capelli scalati.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-11-treccia-coda

Via Pinterest

Una buonissima soluzione per realizzare acconciature con trecce per capelli medi facili e veloci da realizzare, è optare per trecce che partono direttamente dal capo. In questo modo potrete, per esempio, realizzare una treccia a corona oppure un messy bun con treccia sottostante.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-13-treccia-corona-capelli-medi

Credits: @poshhairandmakeup Via Instagram

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-15-chignon

Credits: @ghditalia Via Instagram

Anche le boxer braids sono sempre una buona idea, sono infatti tra le preferite da celebrity e influencer che amano indossarle anche in occasioni speciali.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-11-paola-turani

Credits: @paolaturani Via Instagram

Se non siete molto abili con l’hairtsyle non temete, non dovete di certo rinunciare alle trecce: iniziate con dei semi raccolti molto semplici, intrecciando solo parte dei capelli, e mano a mano potrete cimentarvi in raccolti più elaborati.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-14-capelli-medi

Via Pinterest

ACCONCIATURE CON TRECCE CAPELLI CORTI 2020: LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE E PRATICA PER ESSERE GLAMOUR

Molte persone pensano che non sia possibile giocare con gli hairstyle se si hanno i capelli corti, ma non è affatto così ragazze. Le acconciature con trecce per capelli corti sono la soluzione ideale per giocare un po’ con il proprio taglio.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-16-treccia-capelli-corti

Credits: @artilismo Via Instagram

Le boxer braids sono sicuramente quelle che si prestano meglio ai tagli di capelli corti perchè si realizzano partendo direttamente dalla testa, regalando un’allure veramente trendy a qualsiasi tipo di look.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-18-boxer-braids-capelli-corti

Via Pinterest

Potete anche iniziare a intrecciare i capelli dalla testa senza però terminare in due boxer braids, ma unendo il raccolto in una pratica e semplice coda.

Cliomakeup-acconciature-con-trecce-2020-17-basic-gaia

Credits: @basic_gaia Via Instagram

Infine potete optare per il semi raccolto, intrecciando solo la parte alta della testa e lasciando il resto dei capelli liberi.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi parlerò di altri tipi di acconciature con trecce adatte a qualsiasi tipo di taglio, tutte molto semplici e veloci da realizzare. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here