COME PREVENIRE IL PEGGIORAMENTO DELL’ACNE?

Ovviamente, prevenire e attenuare l’effetto rebound dell’acne è possibile, specialmente scegliendo i giusti cosmetici. La combinazione tra alcuni ingredienti e i raggi solari, infatti, può essere davvero deleteria per brufoli e imperfezioni. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-9

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio 

l’effetto rebound dell’acne può essere attenuato con la giusta prevenzione

È fondamentale, perciò, utilizzare sempre prodotti pensati per il proprio tipo di pelle, dal detergente viso ai solari, che devono essere non comedogenici. La cute acneica, infatti, ha bisogno di un sistema di filtri che blocchino i raggi solari, pur donando alla pelle un colorito bello e uniforme, ma senza far progredire l’infiammazione. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-10

Via Pinterest



Per evitare di aggravare l’effetto rebound dell’acne, poi, è importante anche fare molta attenzione alle scottature: le pelli acneiche, infatti, hanno tendenzialmente meno difese naturali, sono più sensibili al sole e devono dunque fare particolare attenzione durante l’esposizione al sole. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-11

Via Pinterest

QUALI SONO I RIMEDI ALL’EFFETTO REBOUND DELL’ACNE?

Primo passaggio fondamentale di qualsiasi skincare, magari da abbinare a una dieta per acne e brufoli, è la detersione. L’ideale è utilizzare un detergente sebonormalizzante con cui eliminare le impurità, le cellule morte e il sebo. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-12

Via Pinterest

Allo stesso scopo è importantissimo non dimenticare un passaggio fondamentale come lo scrub, da abbinare a maschere specifiche che aiutino la pelle a recuperare più velocemente e a disintossicarla. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-13

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto

Un’ottima idea potrebbero essere anche dei peeling leggeri, per eliminare lo strato più superficiale e migliorare l’aspetto dell’acne. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-14

Via Pinterest

Importantissima anche la scelta della crema: la pelle grassa e acneica, infatti, con il caldo tende a diventare ancora più lucida a causa dell’accumulo di impurità. Proprio per questo è fondamentale prevenire questo fenomeno utilizzando creme e sieri specifici. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-15

Via Pinterest

La scelta dovrebbe ricadere su texture leggere, senza oli e agenti aggressivi che sappiano coccolare la pelle sin dal mattino. Prediligete, perciò, ingredienti lenitivi e disinfettanti, ma non dimenticate di rivolgervi a un dermatologo per avere una beauty routine su misura. 

cliomakeup-effetto-rebound-acne-16

Via Pinterest

Bellezze, se volete saperne di più sulla skincare per le pelli grasse e impure, non perdetevi questi post!

1) COME ELIMINARE I BRUFOLI: RIMEDI, SKINCARE E MAKEUP PER DIRGLI ADDIO 

2) CREME VISO LEGGERE PER PELLE GRASSA E MISTA: LE MIGLIORI PER L’ESTATE 2020 

3) MASCHERA VISO PELLE GRASSA: LE MIGLIORI SOLUZIONI FAI DA TE

cliomakeup-effetto-rebound-acne-17

Bellezze, per questo post è tutto! Soffrite di acne? Avete mai sperimentato l’effetto rebound? Come vi prendete cura della vostra pelle durante e dopo le vacanze? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here