Individuate le tendenze, bisogna scovare i capi must have autunno 2020 per capire effettivamente cosa indossare durante la stagione delle foglie. Viene definita “mezza stagione” perché non fa caldissimo ma nemmeno freddissimo, tuttavia conviene vestirsi a cipolla (a strati) e bisogna sempre avere a portata di mano sia una t-shirt di cotone che un maglione di lana.

Stiamo esagerando? Può darsi, ma ci sono effettivamente giornate autunnali in cui molti vanno ancora al mare ad abbronzarsi e godersi gli ultimi scampoli d’estate, e chi invece sente il freddo gelare la pelle del viso e delle mani.

Ecco perché non c’è da sorprendersi se tra i capi must have autunno 2020 ci sono sia proposte più leggere che altre più pesanti ma, soprattutto, ci sono creazioni di abbigliamento very cool per fashioniste incallite e per chi tiene sempre e comunque al proprio stile personale. Pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-1-copertina

CAPI MUST HAVE AUTUNNO 2020: QUALCOSA DI METALLIZZATO E SCINTILLANTE

Chi non ha voglia di brillare? I look metallizzati e glitterati, senza dimenticare quelli con paillettes, tornano protagonisti in questa stagione autunnale, ancor prima dell’arrivo di Capodanno e di tutte le festività natalizie. In buona sostanza: ci dobbiamo far trovare pronte per le giornate (e serate) di festa!

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-16-hm

Pantalone oro di H&M. Credits: @hm.com



TORNANO DI MODA I LOOK METALLIZZATI E GLITTERATI TRA I CAPI MUST HAVE AUTUNNO 2020

Sulle passerelle delle principali capitali della moda, da New York a Milano fino a Parigi, molti stilisti non hanno rinunciato al fascino dello scintillio e per questo hanno proposto nelle loro collezioni vestiti, cappotti, gonne e pantaloni senza dimenticare i top, abbelliti da un finish super brillante e futuristico.

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-3-attico

Abito asimmetrico con paillettes multicolor, The Attico. Credits: @theattico.com

Cosa acquistare? Tutto quello che vi piace e che abbia un effetto luminoso, quindi una maglia metallizzata, un soprabito ricoperto di paillettes e cristalli ma anche una gonna o un pantalone glitterato!

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-6-zara

Zara dress. Credits: @zara.com

Il tutto potrà essere abbinato, a contrasto, con qualcosa di basic, come può essere un jeans o una blusa in seta, oppure si potrà realizzare un total look sparkle!

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-19-hm

H&M, abito con paillettes. Credits: @hm.com

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-12-mango

Mango, abito metallizzato. Credits: @mango.com

CARDIGAN OVERSIZE IN ATTESA DEL FREDDO INVERNO

Vi abbiamo anticipato che è importante vestirsi a strati durante la stagione autunnale, questo perché le temperature dovrebbero essere medie ma di fatto ci sono momenti in cui fa molto caldo e altri molto freddo.

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-11-mango

Maxi cardigan di Mango. Credits: @mango.com

Non c’è mai veramente una via di mezzo, quindi procuratevi tutto l’indispensabile per riuscire a sostenere bene ogni tipo di clima.

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-7-zara

Cardigan stile vintage di Zara. Credits: @zara.com

Detto ciò, in base alle tendenze moda autunno inverno 2020-2021, vi consigliamo di acquistare uno (o anche più) cardigan di lana. Quelli su cui conviene investire sono i modelli oversize, che sembrano effettivamente essere stati rubati dal guardaroba del proprio compagno o del papà.

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-13-missoni

Cardigan multicolor, Missoni. Credits: @missoni.com

Sono molto ampi e avvolgenti, come fossero coperte, e la maggior parte di questi maxi cardigan presenta vari quadrotti decorati con fantasie e trame diverse o colori differenti.

Ecco perché nel vostro armadio dovreste proprio infilare un caldo e bellissimo cardigan patchwork, ideale soprattutto per chi ama le atmosfere retrò.

GONNE, MAGLIE E GIACCHE CON LE FRANGE

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-2-attico

La gonna di paillettes con frange di The Attico. Credits: @theattico.com

Per dare volume e un tocco sbarazzino al proprio look, vi consigliamo di indossare qualcosa che abbia le frange. Sono sicuramente molto divertenti e non bisogna rispettare chissà quali regole per poterle sfoggiare di giorno e di sera, anche in caso di cerimonia.

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-5-zara

Giacca con frange di Zara. Credits: @zara.com

Stanno bene a tutte e possono andare bene in ogni occasione: sta solamente a voi scegliere il mood che preferite e quando avete voglia di metterle.

cliomakeup-Capi-must-have-autunno-2020-17-hm

Poncho con le frange, H&M. Credits: @hm.com

Per quanto riguarda i capi di abbigliamento da preferire, anche qui abbiamo libera scelta, perché gli stilisti hanno creato sia cappotti che vestiti con le frange, senza dimenticare giacche e maglie!

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 ci sono altri must have da scoprire, tra cui gli slip dress e i capi di abbigliamento in pelle. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here