SI PUÒ DAVVERO RASSODARE IL VISO?  

  1. Il Gua Sha è un ottimo strumento per ottenere un effetto botox naturale su tutto il viso.
  2. Il rullo di giada non è utile sono per facilitare l’assorbimento di sieri e creme, ma anche per rassodare il viso. 
  3. Con la ginnastica facciale è possibile ottenere ottimi risultati con cui eliminare le rughe da contorno occhi e labbra. 
  4. Volete rassodare le guance cadenti e il viso? La soluzione sono esercizi per distendere e tonificare i muscoli. 
  5. Particolarmente ostico, il collo può essere disteso e rassodato attraverso una ginnastica specifica, volta soprattutto all’allungamento. 

cliomakeup-rassodare-viso-1

Creme specifiche, uno stile di vita sano e una beauty routine adatta al proprio tipo di pelle sono la ricetta perfetta per rassodare il viso, ma come ottenere un effetto stupefacente e una pelle dall’aspetto decisamente più giovane? Con la ginnastica! Per rassodare il viso, infatti, possono essere utili alcuni esercizi e strumenti specifici, adatti a tonificare i muscoli facciali e aumentare l’elasticità della pelle per ottenere un’azione antiage. Bastano 10 minuti al giorno per imparare come rassodare il viso a 50 anni, anche se la lotta alle rughe dovrebbe iniziare attorno ai 20 anni! Senza dimenticare che la ginnastica per rassodare il viso e, soprattutto, i massaggi con Gua Sha e Jade Roller possono favorire il linfodrenaggio e la microcircolazione, contrastando il rilassamento cutaneo. Allora bellezze, siete curiose di scoprire come rassodare il viso con strumenti, tecniche ed esercizi appositi? Continuate a leggere il post!

IL GUA SHA FACCIALE PER UN EFFETTO BOTOX NATURALE

Se vi chiedete come rassodare il viso senza bisturi, sappiate che il Gua Sha è il vostro miglior alleato per ottenere un effetto lifting senza nemmeno una visita dal chirurgo, parola di Gwyneth Paltrow! La star, infatti, è tra le più ferventi sostenitrici dell’automassaggio realizzato con questo piccolo strumento. 

cliomakeup-rassodare-viso-2

Via Pinterest


Realizzato in giada, quarzo rosa o Bian Stone, il Gua Sha è capace di regalare al viso dei benefici fin dal primo utilizzo. Lo scopo è certamente cancellare dal volto e dalla pelle non solo i segni della stanchezza, ma anche rughe e linee d’espressione. 

cliomakeup-rassodare-viso-3

Via Pinterest

Per distenderle, questo apparecchio per rassodare il viso applica delle piccole pressioni sulle tensioni muscolari e sulle piccole contrazioni, sciogliendole e stimolando la circolazione sanguigna, eliminando i gonfiori. 

cliomakeup-rassodare-viso-4

Via Pinterest

il Gua Sha non solo rassoda il viso, ma esfolia anche la pelle

Seguendo i meridiani del viso, poi, il Gua Sha ha un effetto antiaging capace di rassodare i muscoli facciali e rimodellare i contorni dell’ovale, agendo persino sullo stato della pelle e riducendo disidratazione e sebo in eccesso. 

cliomakeup-rassodare-viso-5

Credits: Foto di Unsplash | Content Pixie 

Come eseguire i movimenti giusti? Il segreto è far scivolare la pietra dal centro del viso verso l’esterno e muovendo il Gua Sha sempre nella direzione opposta a quella delle rughe, in particolare modo della fronte. 

IL RULLO DI GIADA PER RASSODARE IL CONTORNO DEL VISO

Preziosa alleata per la salute secondo la medicina cinese, la giada ha ottime proprietà calmanti capaci persino di placare il cuore. Sulla pelle, invece, questa speciale pietra e il Jade Roller in particolare è ottimo per aiutare l’assorbimento di sieri e creme antirughe. 

cliomakeup-rassodare-viso-6

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Eseguendo le manovre corrette, in particolare sollevando il viso e sfregando e rilassando i muscoli, il Jade Roller può davvero rassodare il viso, facendo apparire la pelle più tonica, tesa ed elastica.

cliomakeup-rassodare-viso-7

Via Pinterest

L’ideale, naturalmente, è utilizzare il rullo di giada dopo averlo riposto in frigorifero per beneficiare anche dell’effetto freddo prima di lavorare su guance, collo, mascelle e fronte, seguendo i meridiani del viso dal centro del volto verso l’esterno. 

cliomakeup-rassodare-viso-8

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets 

Bastano 10/15 minuti per ottenere degli ottimi risultati e soprattutto favorire la penetrazione degli attivi delle creme e stimolare la circolazione e il turnover cellulare, ottimizzando quindi la produzione di collagene.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo veri e propri esercizi per rassodare il viso e tonificarlo per ottenere un aspetto più giovane. Continuate a leggere il post!