OLIO E BICARBONATO PER UNO SCRUB LEGGERO ANTI MACCHIE DA AUTOABBRONZANTE

Un ottimo ingrediente per liberarsi delle macchie da autoabbronzante è il bicarbonato di sodio, da utilizzare in abbinamento a del succo di limone per creare uno scrub schiarente da strofinare sulle aree macchiate, persino del viso.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-9

Via Pinterest

il bicarbonato è ottimo contro le macchie da autoabbronzante

In alternativa, miscelate il bicarbonato a dell’olio di mandorle, di Argan o di jojoba: l’autoabbronzante, infatti, colora solo le cellule dello strato corneo e, per eliminare il colore, ammorbidire la pelle con dell’olio ed effettuare un leggero gommage è molto utile.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-10

Credits: Foto di Pexels | Yan



Per creare la giusta miscela, mescolate un cucchiaio di olio a uno di bicarbonato, regolando la quantità degli ingredienti in modo che il composto sia una crema morbida e densa, facile da spalmare. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-11

Credits: Foto di Unsplash | Gregory Pappas

Utilizzate il composto per uno scrub, poi, sciacquate abbondantemente la pelle e servitevi di un asciugamano (meglio se vecchio) per strofinare ulteriormente le macchie da autoabbronzante. 

L’ALOE È L’ARMA SEGRETA DELLE BEAUTY ADDICTED

Un rimedio semplice e adatto a togliere le macchie da autoabbronzante in modo facile e veloce è utilizzare del gel di aloe vera, che può aiutare a schiarire la pelle senza risultare troppo aggressivo. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-12

Credits: Foto di Unsplash | Jen

Come fare? Aprite una foglia di aloe ed estraetene il gel, raccogliendolo in una ciotola. A questo punto, mescolate per renderlo più morbido e facile da applicare e stendetene uno strato leggero sulla pelle dopo la doccia, lasciandolo agire per tutta la notte. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-13

Via Pinterest

Ripetendo questo piccolo rituale per qualche giorno consecutivo noterete che, progressivamente, la vostra cute risulterà più chiara e senza macchie scure di autoabbronzante. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-14

Credits: Foto di Pexels | Lara Santos 

L’ACQUA DI COCCO PER SCHIARIRE VISO E CORPO

Per schiarire le macchie da autoabbronzante anche l’acqua di cocco può tornare molto utile, ma solo se utilizzata sulla pelle ogni giorno e senza risciacquo: il risultato sarà una pelle più chiara e senza chiazze, dall’abbronzatura perfetta.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-15

Via Pinterest

Per un trattamento mirato sulla macchia, invece, miscelate acqua di cocco e succo di limone in parti uguali e utilizzate un batuffolo di cotone per eliminare le zone più scure, avendo cura di lasciar agire il composto prima di risciacquare. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-16

Credits: Foto di Unsplash | Richard Jaimes

Ragazze, se volete sapere tutto su come gestire l’abbronzatura, non perdetevi questi post!

1) COME RIMEDIARE A UN’ABBRONZATURA SBAGLIATA? TUTTI I CONSIGLI MIGLIORI 

2) PELLE SPELLATA: COSA FARE? RIMEDI E PRODOTTI DA NON PERDERE 

3) SKINCARE POST ESTATE: COME PROLUNGARE LA TINTARELLA FINO ALL’AUTUNNO 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-17

Ragazze, per questo post è tutto! Avete mai avuto problemi con l’autoabbronzante? Come avete risolto? Vi affidate spesso a dei rimedi naturali? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here