COME SI PROCEDE PER LAVARE I CAPELLI CON IL METODO DEL GELWASH?

Per prima cosa, bagnate i capelli con acqua tiepida, mescolate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e distribuitelo omogeneamente dalle radici alle punte, proprio come fareste con un normale shampoo. 

cliomakeup-gelwash-capelli-9

Via Pinterest

il gelwash si usa come un normale shampoo capelli

Per beneficiare di tutti gli effetti del vostro gelwash capelli massaggiate lentamente la miscela in modo che lo zucchero della formula possa agire come uno scrub sul cuoio capelluto ed eliminare le impurità. 

cliomakeup-gelwash-capelli-10

Via Pinterest



A questo punto, lasciate in posa il vostro shampoo a base d’aloe, se volete prolungare gli effetti benefici del gelwash, oppure sciacquatelo semplicemente con dell’acqua tiepida finché non avrete eliminato tutti i residui. 

cliomakeup-gelwash-capelli-11

Via Pinterest

Avete davvero bisogno di nutrire la chioma? Distribuite il vostro sostituto dello shampoo su tutta la capigliatura e lasciatelo agire per almeno 15 minuti prima di massaggiarlo e sciacquarlo. 

cliomakeup-gelwash-capelli-12

Credits: Foto di Unsplash | Spencer Davis

LE VARIANTI DELLA RICETTA PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI CAPELLI

Esistono diverse varianti del gelwash capelli, adatte a rispondere alle esigenze dei diversi tipi di capelli. Se combattete secchezza e disidratazione, ad esempio, provate ad aumentare leggermente la quantità di balsamo per ottenere un effetto più nutriente. 

cliomakeup-gelwash-capelli-13

Via Pinterest

Come lavare i capelli grassi? Se dovete contrastare eccesso di sebo e cuoio capelluto grasso, la soluzione giusta è sostituire completamente il conditioner con l’aloe e, magari, aumentare le dosi di zucchero per un’esfoliazione più profonda. 

cliomakeup-gelwash-capelli-14

Via Pinterest

Per purificare la cute e le radici, invece, affidatevi al miele e aggiungetene un cucchiaino per poter beneficiare delle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, ottime per lucidare la chioma. 

cliomakeup-gelwash-capelli-15

Credits: Foto di Unsplash | Kasia Serbin

Con il gelwash capelli è possibile anche prendersi cura dei ricci e mantenerne intatta l’elasticità. La ricetta di questo shampoo alternativo, infatti, è molto simile a quella del cowash e saprà donare ai riccioli tutto il nutrimento di cui hanno bisogno. 

cliomakeup-gelwash-capelli-16

Credits: Foto di Unsplash | Adrian Fernandez

Bellezze, se volete sapere tutto sul mondo capelli, non perdetevi questi post!

1) LA CODA DI CAVALLO FA MALE? TUTTA LA VERITÀ SU QUESTA ACCONCIATURA CAPELLI

2) CAPELLI IN ESTATE: TUTTI I CONSIGLI PER NON LAVARLI TUTTI I GIORNI 

3) FRANGIA CAPELLI IN ESTATE: COME GESTIRLA PER EVITARE CHE SUDI

cliomakeup-gelwash-capelli-17

Bellezze, per questo post è tutto! Avevate mai sentito parlare del gelwash capelli? Provereste questa tecnica di lavaggio senza shampoo? Avete mai sperimentato delle tecniche alternative al classico shampoo? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here