LE IDEE PER UN FERRAGOSTO 2020 ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-15

Credits: @jungleraiderpark.it

Poco lontano da Bellagio e vicinissimo al Lago di Como, il Jungle Raider Park di Civenna è la meta ideale per regalare ai più piccoli tante emozioni all’insegna dell’avventura e del coraggio. Tra percorsi strutturati su liane, corde e passaggi sospesi in aria, questo parco avventura è tra le idee per Ferragosto 2020 che piaceranno certamente anche agli adulti. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-16

Credits: @jungleraiderpark.it



Idee Ferragosto 2020: provate un parco avventura

I percorsi sono adatti ai bambini a partire dai tre anni: le piattaforme del percorso BIMBI, ad esempio, hanno solo 8 ostacoli e non superano il metro di altezza, mentre quelle dei percorsi BREZZA e VENTO sono adatte a ragazzi più grandi.

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-17

Credits: @jungleraiderpark.it

A rendere l’esperienza ancora più avventurosa sono le carrucole e gli ostacoli posti sul percorso e che metteranno alla prova i vostri piccoli scalatori e regaleranno loro una giornata particolarmente avventurosa e divertente. 

LA CITTÀ DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI PER DIVERTIRSI E IMPARARE

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-18

Credits: @cittàdeibambini.net 

Una splendida area di gioco educativo per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove potranno intrattenersi tra scienza e tecnologia: la Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova saprà coinvolgere i piccoli visitatori con giochi multimediali e interattivi. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-19

Credits: @lacittadeibambini Via Instagram

Se per il momento l’accesso è consentito solo ai bambini dai 6 anni in su a causa del Coronavirus, con l’acquisto del biglietto potrete scegliere se studiare fisica con le bolle di sapone o se scoprire come si mimetizzano gli animali o, ancora, lasciarvi ammaliare dalle illusioni ottiche. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-20

Credits: @lacittadeibambini Via Instagram

Tra le idee per Ferragosto 2020 più educative, lasciate che i bambini si perdano davanti a specchi deformanti e parabolici e scoprano la bellezza di un caleidoscopio gigante aiutati da un animatore che spiegherà loro il tema della luce e delle illusioni bi e tridimensionali. Senza dimenticare il formicaio e la magia delle bolle di sapone!

LE IDEE PIÙ SEMPLICI PER FERRAGOSTO 2020 SONO LE PIÙ BELLE: UNA GIORNATA AL MARE

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-21

Credits: @puglia_city Via Instagram

Trascorrere la giornata al mare è tra le idee per Ferragosto 2020 che certamente piaceranno di più ai vostri bambini, specialmente se accompagnate da una serata distesi sulla sabbia a osservare le stelle. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-22

Credits: @nonveniteinpuglia Via Instagram

Come scegliere il luogo perfetto? Vi basterà recarvi in alcune delle spiagge più belle d’Italia, ad esempio, la Baia delle Zagare – vicinissima al borgo di Mattinata, noto per i suoi fiori profumatissimi – dove potrete godervi acque cristalline e un cielo pieno di stelle. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-23

Credits: @loves_united_apulia Via Instagram

Pianificare il Ferragosto con i bambini non è certamente semplice, ecco perché abbiamo selezionato per voi alcune strutture che potrebbero fare al caso vostro:

1) Hotel Bristol Palace, Genova 

2) Bergamo Inn 43, Bergamo

3) Hotel Salus Terme, Viterbo 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-24

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sui viaggi, invece, non perdetevi questi post:

1) VIAGGIO IN TOSCANA: LE METE IMPERDIBILI

2) VIAGGIO IN LIGURIA: COSA VISITARE E I CIBI DA GUSTARE

3) VIAGGIO NELLE MARCHE: COSA VEDERE SULLA RIVIERA DEL CONERO

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-25

Ragazze, per questo post è tutto! Avete già programmato il vostro Ferragosto? Dove vi piacerebbe andare? Lo trascorrete in famiglia, con gli amici o in villeggiatura? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here