COME FARE UNA BASE TRUCCO NATURALE IN ESTATE

cliomakeup-makeup-nomakeup-14

Credits: @jen.goodale Via Instagram

Per fare una base trucco naturale e ottenere un look makeup no makeup impeccabile, di solito vi consiglierei correttore, fondotinta e cipria, ma in estate è importante non appesantire troppo e soprattutto usare prodotti water resistent, opacizzanti e leggerissimi.

cliomakeup-makeup-nomakeup-12

Credits: @nathaliemunozx3 Via Instagram



Il correttore non va eliminato, ma non è indispensabile: se potete farne a meno, tanto meglio.

cliomakeup-makeup-nomakeup-19

Credits: @jodyformica Via Instagram

Potete poi optare sia per uno dei tanti fondotinta leggeri ed estivi reperibili in commercio, oppure per una BB cream o magari una crema trasparente dall’effetto glowy, che vi darà una sferzata di energia.

cliomakeup-makeup-nomakeup-5

Credits: @goldenrosepolska Via Instagram

Se siete abbronzate, potete anche evitare tutto ciò e spennellare del bronzer su tutto il viso, intensificando delicatamente l’effetto sulle guance.

cliomakeup-makeup-nomakeup-16

Credits: @ali_amirault Via Instagram

La cipria trasparente è una grande alleata di tutte coloro che tendono a sudare molto sul viso, magari sulla fronte all’attaccatura dei capelli oppure sulla zona baffetti. Basta spennellarla nei punti critici e le goccioline di sudore saranno domate.

LOOK MAKEUP NO MAKEUP: PRODOTTI INDISPENSABILI PER UN TRUCCO COMPLETO

cliomakeup-makeup-nomakeup-17

Credits: @jodyformica Via Instagram

E ora, invece, occupiamoci di occhi e labbra senza dimenticarci, ancora, del viso. Sugli occhi basta applicare un ombretto di una tinta leggermente più scura di quella della propria palpebra e aprire lo sguardo con un mascara trasparente e incurvante. Consiglio: prima del mascara non dimenticare mai di usare il piegaciglia.

cliomakeup-makeup-nomakeup-15

Credits: @cherryfication Via Instagram

Con lo stesso clear mascara, pettinate anche le sopracciglia, non tanto per ottenere delle soap brows, quanto per tenerle in ordine.

cliomakeup-makeup-nomakeup-8

Credits: @fernandissimo Via Instagram

L’eyeliner non è bandito ma cercate di fare una linea molto sottile, senza esagerare, se proprio non potete rinunciarci.

SONO TANTI I PRODOTTI PER UN LOOK MAKEUP NO MAKEUP DA UTILIZZARE: SCEGLIETE I VOSTRI MUST HAVE

Sulle labbra vi potrei consigliare un gloss o magari un volumizzante, ma con la mascherina potrebbero essere entrambi fastidiosi perché appiccicosi. Ecco perché è meglio preferire un rossetto liquido mat della sfumatura più vicina a quella delle vostre labbra.

Infine, non dimentichiamoci del resto del viso. Dopo aver realizzato la base make up naturale, è possibile comunque spennellare un blush leggerissimo oppure mettere dell’illuminante, ma meglio di sera, per dare un tocco più brillante e sofisticato al proprio trucco.

cliomakeup-makeup-nomakeup-7

Credits: @fernandissimo Via Instagram

Bellezze, restate sempre aggiornate e non perdetevi questi post:

1) I PRODOTTI INDISPENSABILI DI CLIO

2) BELLE ANCHE CON L’APPARECCHIO

3) COME FARE UN TRUCCO VELOCE E LAST MINUTE

cliomakeup-makeup-nomakeup-20-gif

Bellezze, ora tocca a voi! Vi piace il look makeup no makeup? Lo realizzate in estate o preferite un trucco classico? Di quale prodotto non potreste mai fare a meno? Vi prendete cura della pelle del viso in estate come in inverno? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here