LE FORMULAZIONI GIUSTE PER UTILIZZARE IL FONDOTINTA IN SPIAGGIA

Se proprio non potete fare a meno del fondotinta in spiaggia, prediligete formule leggere per creare la vostra base viso come quelle delle BB cream, con cui idratare la pelle e dare al contempo luminosità e uniformità all’incarnato. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-7

Credits: Foto di Unsplash | Freestocks 

Queste formulazioni ibride, infatti, sono l’ideale perché facilmente tollerabili dalla pelle e, contemporaneamente, capaci di offrire un buon risultato in termini di coprenza, eliminando le discromie e le imperfezioni. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-8

Credits: Foto di Unsplash |  Anastasiia Rozumna



Scegliete delle BB Cream che siano arricchite con ingredienti che sappiano prendersi cura della pelle – idratanti, antiage o antiossidanti a seconda delle necessità – in modo che la vostra cute possa beneficiarne al 100%. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-9

Credits: Foto di Unsplash | Analise Benevides

Non serve sottolineare, poi, l’importanza di scegliere i migliori fondotinta waterproof  per evitare che il vostro trucco sbavi o si sciolga sotto il sole. In questo caso, le texture migliori sono quelle compatte, facili anche da riapplicare in caso di bisogno.

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-10

Credits: Foto di Unsplash | ŞULE MAKAROĞLU

Dovete considerare, infatti, che dopo qualche bagno il fondotinta sparirà inevitabilmente e che le formule waterproof servono soprattutto ad evitare che il makeup coli a causa del sudore. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-11

Credits: Foto di Unsplash | Madeline Bowen

MAI DIMENTICARE DI PROTEGGERE LA PELLE TRUCCATA DAL SOLE

Scegliere dei fondotinta con SPF in spiaggia è importante, ma non bisogna mai dimenticare di proteggere la pelle dal sole anche con una crema solare specifica poiché i filtri contenuti nei fondotinta non sono sufficienti. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-12

Credits: Foto di Unsplash | Manny Moreno

sotto il fondotinta in spiaggia mai dimenticare la crema solare

Proprio per questo, prima di applicare il fondotinta è importante stendere un velo di protezione solare, da lasciar assorbire per almeno 20 minuti e da riapplicare nel corso della giornata. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-13

Credits: Foto di Unsplash | Sergey Chuprin 

L’ideale, poi, è scegliere per la propria crema solare delle formulazioni che sappiano prendersi cura del proprio tipo di pelle, in modo che anche il fondotinta risulti più resistente.

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-14

Credits: Foto di Pexels | Retha Ferguson

Come riapplicare la crema nel corso della giornata senza rovinare completamente la vostra base viso? Affidatevi a solari spray o in versione acqua spray da vaporizzare sul viso per non intaccare il makeup. 

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-15

Credits: Foto di Pexels | Alexander Stemplews

Bellezze, se volete qualche consiglio su come trascorrere al meglio le vostre giornate in spiaggia, non perdetevi questi post!

1) GIOCHI DA SPIAGGIA PER BAMBINI: 4 IDEE PER DIVERTIRSI INSIEME A LORO 

2) LETTURE DA SPIAGGIA: LE MIGLIORI STORIE SOTTO L’OMBRELLONE 

3) GALATEO IN SPIAGGIA: I 6 ERRORI CHE TI FANNO ODIARE IL TUO VICINO DI OMBRELLONE

cliomakeup-fondotinta-in-spiaggia-16

Bellezze, per questo post è tutto! Voi siete delle irriducibili amanti del makeup e lo portate anche in spiaggia? A cosa proprio non potete rinunciare? Avete mai avuto problemi con il fondotinta in spiaggia? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here