Mantenere la pelle sempre pulita e in salute è fondamentale, ecco perché una pulizia del viso è decisamente tra gli impegni da non dimenticare durante l’estate 2020! Con caldo, sole e umidità che mettono a dura prova la cute, infatti, è ancor più importante mantenerla pulita.

D’altra parte, è fondamentale anche eseguire la pulizia del viso in modo corretto, specialmente in questa anomala estate 2020: il lockdown, infatti, ha modificato gli equilibri della pelle e, proprio per questo, è bene prendersi cura del viso con ancora maggiore attenzione.

E se certamente ogni beauty addicted sa come eseguire alla perfezione una pulizia del viso per esaltare la tintarella dell’estate 2020, forse non tutte conoscono i trucchetti furbi con cui assicurarsi un risultato WOW.

Allora bellezze, siete curiose de scoprire i miei tips&tricks per una perfetta pulizia viso estate 2020? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-1

PULIZIA DEL VISO ESTATE 2020: DILATARE I PORI NEL MODO GIUSTO 

La prima cosa da fare, persino in una pulizia del viso per pigre, è ovviamente detergere completamente il viso con un detergente specifico in modo che la pelle sia pronta a ricevere i trattamenti successivi senza che il makeup o i residui di sporco e inquinamento possano compromettere i risultati.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-2

Via Pinterest



Un’operazione importantissima, soprattutto perché ogni pulizia viso dell’estate 2020 non può che iniziare con suffumigi o saune per il viso con cui dilatare i pori, prima fase fondamentale per permettere una pulizia davvero profonda.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-3

Via Pinterest

In questo caso, il primo trucco che voglio svelarvi riguarda la temperatura dell’acqua: certamente, infatti, sarete tentate di utilizzare dell’acqua molto calda per aprire i pori con più facilità. La verità, però, è che mettere il viso davanti a una fonte di calore così intensa non è una buona idea.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-4

Via Pinterest

Il mio consiglio, specialmente in caso di pelle sensibile, è optare per acqua calda, ma non bollente e magari aggiungere qualche olio essenziale calmante e naturalmente lenitivo per scongiurare un eccessivo stress cutaneo. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-5

Credits: Foto di Unsplash | Sharon McCutcheon

Allo stesso modo, fate molta attenzione alle saune per il viso! Se la temperatura non è controllata, infatti, toccherà a voi prestare la giusta attenzione durante il posizionamento del viso per evitare che sia troppo vicino al macchinario.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-6

Via Pinterest

IL TONICO PER ULTIMARE LA DETERSIONE

Elemento fondamentale della detersione quotidiana, ma spesso sottovalutato, è il tonico, che non deve mancare assolutamente nella vostra pulizia del viso a casa durante l’estate 2020. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-7

Via Pinterest

pulizia viso estate 2020, il tonico è fondamentale

Compito di questo prodotto è, infatti, ultimare la detersione e pulire la pelle in profondità: utilizzato dopo i suffumigi, vi aiuterà non solo a pulire i pori più in profondità e a liberarvi di qualche imperfezione, ma potrà lenire e calmare la pelle.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-8

Credits: Foto di Unsplash | Park Street

Proprio per questo motivo, è molto importante affidarsi a formulazioni leggere e arricchite con ingredienti come acqua di rose, camomilla o aloe vera per beneficiare delle loro proprietà calmanti adatte anche alle pelli più delicate.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-9

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Il tocco in più? Se avete bisogno di eliminare rossori, borse sotto gli occhi o volete semplicemente una pulizia del viso estate 2020 anti caldo, lasciate il tonico in frigorifero e beneficiate dell’effetto freddo! 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri trucchi furbi per realizzare una pulizia del viso impeccabile che vi regali una pelle meravigliosa durante l’estate 2020. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here