COME PREVENIRE IL SUDORE SOTTO LA PANCIA

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-2-pancia

Credits: Foto di Unsplash| Robert Penaloza

Il sudore sotto la pancia non vi dà tregua? Allora dobbiamo vedere quali sono i migliori metodi per prevenire questo fastidio e i rimedi più efficaci, così da non preoccuparcene più.

I FAZZOLETTI NEGLI SLIP, O JEANS, RESTANO LA SOLUZIONE MIGLIORE CONTRO IL SUDORE SOTTO LA PANCIA

La soluzione considerata davvero top, anche dalle nonne, è quella di usare dei fazzoletti di cotone nelle pieghe soggette al sudore, quindi in questo caso la pancia. Potreste metterne qualcuno all’interno dei vostri jeans o bermuda estivi, oppure fissarli nell’elastico degli slip, se indosserete un vestito.

A proposito di cosa indosserete, preferite capi di abbigliamento in fibre naturali (cotone, lino) e puntate sui colori chiari, sia perché attirano meno i raggi del sole, sia perché non mostrano le macchie del sudore.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-5-pancia

Credits: @vero_gnokki Via Instagram



L’esposizione al sole è meglio evitarla se la sudorazione abbondante è la vostra più grande croce.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-8-caffe

Credits: @javajunkycoffee Via Instagram

Un altro ottimo atteggiamento, questa volta da assumere a tavola, è quello di evitare di assumere cibi speziati e piccanti ma anche limitare o evitare alcool e caffè.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-12.camomilla

Credits: @marinataranto Via Instagram

Per quanto riguarda i rimedi contro il sudore sotto la pancia, vi consigliamo di fare degli impacchi naturali a base di camomilla, salvia e amido di riso, che asciugheranno l’epidermide e calmeranno le eventuali irritazioni.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-15-talco

Credits: @officinadeisaponi Via Instagram

COSA NON FARE CONTRO IL SUDORE SOTTO LA PANCIA

Ovviamente, in base a quanto suggerito finora, non si devono indossare vestiti sintetici o mangiare alimenti molto speziati. Tuttavia, è importante conoscere altri atteggiamenti che possono aggravare la propria condizione.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-14-talco

Credits: @equinoccio_cosmetica Via Instagram

In caso di sudore, si tende spesso a usare il talco per contrastare sia le goccioline che per tenere a bada il prurito. Non c’è atteggiamento più sbagliato, visto che a quanto pare il talco aggraverebbe addirittura la condizione.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-10-caldo

Credits: @rattolinaa Via Instagram

Non bisogna mai spremere o bucare le vescicole e non bisogna utilizzare prodotti per l’igiene troppo aggressivi, perché favoriranno la dermatite da sudore.

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-11-estate

Credits: @lucilla_coeur_de_pain_d_epices Via Instagram

Ragazze, per restare aggiornate, non perdetevi questi post:

1) COME DIMAGRIRE LA PANCIA? I MIGLIORI ESERCIZI 

2) ACQUE CORPO PROFUMATE PER L’ESTATE 2020 

3) COME CAMBIA IL CORPO DOPO IL PARTO 

cliomakeup-sudore-sotto-pancia-20-gif

Ragazze, ora la parola spetta a voi! Conoscete personalmente il problema del sudore sotto la pancia? Ci raccontate la vostra esperienza? Avete dei consigli da offrire alla nostra community? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here