Sono così diversi tra loro da mettere d’accordo proprio tutte: i tagli capelli estate 2020 si differenziano per mood e stile, ma sono accomunati dalla stessa voglia di distinguersi e lasciare il segno, sfoggiando una chioma destinata a non passare inosservata.

I nuovi tagli di capelli estate 2020 spaziano dai medi scalati a quelli con frangia, passando per hairstyle lunghissimi e ricci (rigorosamente acconciati al naturale!) ma anche tantissime varianti del taglio bob. Insomma, in termini di tagli e colori capelli estate 2020 le tendenze a cui potersi ispirare sono tantissime ed è proprio l’haircut a fare la differenza, lasciando che il colore sia solo un dettaglio.

Ma basta perderci in chiacchiere: siete pronte a scoprire tutti i tagli capelli estate 2020 donna più in voga del momento? Diamo il via a questa carrellata di immagini!

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-cover

Credits: @framesiofficial, @saintalgue Via Instagram 

TAGLI CAPELLI LUNGHI ESTATE 2020: SCALATI O PARI, LISCI O SUPER RICCI

Le chiome lunghe non passeranno mai di moda e l’estate 2020 non fa eccezione. D’altronde, lo avevamo già assodato qualche mese fa, quando sono trapelate le prime tendenze per tagli capelli lunghi 2020. Voluttuose capigliature, preferibilmente acconciate con styling mosso e per chi ha i capelli ricci rigorosamente al naturale, dominano anche il panorama degli ultimi trend hairstyle.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-3

Credits: @accademiaaldocoppola Via Instagram



SCEGLIETE TAGLI LUNGHI E SCALATI SE VOLETE DARE MAGGIORE MOVIMENTO ALLA CHIOMA

Onde e ricci caratterizzano buona parte delle proposte degli addetti ai lavori del capello per questa stagione calda, specialmente se i capelli sono leggermente scalati sul davanti, in grado di sfinare anche un viso tondo o di ingentilire i lineamenti squadrati.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-6

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Saranno di grande tendenza i tagli capelli lunghi con frangia, da lasciare al naturale oppure da phonare alla perfezione per un effetto bombato dal mood anni ’60.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-16

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Ovviamente, non mancano neppure idee in termini di tagli capelli lunghi lisci, ma il liscio dell’estate si sa non è sleek, bensì morbido e con un po’ di movimento sulle lunghezze e sulle punte. Così, al liscio classico subentrano capelli con morbide onde e punte modellate a regola d’arte, in contrasto con radici tirate a lucido con spazzola e phon!

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-17

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Insomma, con i capelli lunghi si va sempre sul sicuro: con riga centrale o laterale, lisci o mossi, ricci e perfino riccissimi! Quest’anno, la parola d’ordine è naturalezza, sta a voi scegliere l’hairstyle più adatto al vostro gusto.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-24

Credits: @saintalgue Via Instagram

TAGLI CAPELLI MEDI ESTATE 2020: DOMINANO IL LONG BOB E GLI HAIRCUT SCALATI

Passiamo adesso ai tagli di capelli di media lunghezza, tra cui spicca anche per l’estate 2020 il long bob in tutte le sue varianti. Il re dei tagli medio corti, che siano essi pari o scalati, ci terrà compagnia anche per questa torrida stagione.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-4

Credits: @accademiaaldocoppola Via Instagram

Optate per il classico caschetto medio lungo, da portare con riga laterale e piega morbida, se siete alla ricerca di un taglio duttile e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-7

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Sceglietelo, invece, con frangia a tendina o ciuffo laterale se preferite incorniciare lo sguardo e velare un po’ la fronte.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-10

Credits: @framesiofficial Via Instagram

I tagli capelli medi estate 2020 assecondando due trend opposti: quello dei tagli pieni, con punte tagliate di netto e pulite, e quello dei tagli medi scalati, anzi scalatissimi.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-20

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Se volete osare, sbizzarritevi con giochi di scalature – affidatevi sempre a un bravo parrucchiere! – che ricordano i mitici anni ’80 e il mood scanzonato del taglio shag.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-21

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Queste erano le ultime tendenze per capelli lunghi e medi, girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutti i tagli per capelli corti dell’estate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here