TAGLI CAPELLI CORTI ESTATE 2020: TRA PIXIE CUT E SHATTERED BOB

Sono tante le donne che con l’arrivo dell’estate scelgono tagli di capelli corti e cortissimi, che lasciano libera la nuca e tengono fresche. Lo styling da preferire in questo caso, anche se parliamo di tagli corti lisci, è quello vagamente spettinato e scomposto.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-1

Credits: @accademiaaldocoppola Via Instagram

IL PIXIE CUT CONTINUA A ESSERE UN TAGLIO CORTO MUST HAVE

Il pixie cut continuerà a dominare le scene rivelandosi uno dei tagli di capelli corti più versatili di sempre, conquistando il cuore di donne di ogni età incluse le over 50. Per esempio, sceglietelo con un maxi ciuffo laterale se volete un hairstyle corto ma iperfemminile.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-8

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram



Se preferite i tagli di capelli corti mossi l’ideale è il taglio più corto dietro e più lungo davanti, scalato quanto basta per creare un bel po’ di volume.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-18

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Frange e ciuffi caratterizzano la maggior parte dei tagli capelli corti estate 2020 proposti dai professionisti dell’hairstyle, così come scalature e asimmetrie più o meno pronunciate. Insomma, basta scegliere!

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-9Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Ovviamente, continuerà a spopolare il taglio bob corto, liscio e disciplinato oppure spettinato e un po’ selvaggio. Infatti, si spazia dal caschetto medio corto super posh a tagli ben più rock.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-12

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Se il caschetto pari e liscio, infatti, non tramonta mai, c’è un altro haircut che si sta facendo largo nel cuore delle amanti del bob. Curiose?

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-23

Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram

Stiamo parlando del taglio shattered bob, un bob corto ultra spettinato che ha dalla sua il pregio di richiedere pochissima manutenzione. Inoltre, si adatta praticamente a qualsiasi tipo di capello, dai lisci ai mossi, passando per i ricci.

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-19

Credits: @fuersiemagazine Via Instagram

Le possibilità di scelta sono infinite e, come vi avevamo anticipato, è davvero impossibile non riuscire a scovare il taglio giusto se si ha voglia di dare una bella svolta al look.

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) COWASH: COME LAVARE I CAPELLI CON IL BALSAMO

2) COSA SONO LE DOPPIE PUNTE E COME SI ELIMINANO

3) TUTTO SU COME GESTIRE LA FRANGIA IN ESTATE

cliomakeup-tagli-capelli-estate-2020-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida completa ai tagli capelli dell’estate 2020 più alla moda. Come sempre, vi passiamo la parola: che ne pensate? Quali di questi hairstyle vi hanno colpito particolarmente? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here