CHE COS’È IL TANTOURING E COME SI FA?

  1. Il tantouring è perfetto per mettere in risalto il colorito attraverso gli autoabbronzanti viso, da utilizzare per scolpire il viso esattamente come si farebbe con le polveri per il contouring.
  2. Il risultato di questo contouring estivo è estremamente naturale, adatto tanto alle giovanissime quanto alle pelli più mature, basta creare un contrasto delicato tra zone di luce e di ombra. 
  3. Prima di realizzare il perfetto tantouring dovete preparare la pelle attraverso uno scrub viso fatto in casa, un buon idratante e una leggera base colorata realizzata con l’autoabbronzante.
  4. Per uno sculpting perfetto, stendete l’autoabbronzante su fronte, naso, guance e mandibola e sfumatelo con un pennello, poi, attendete circa tre ore e lavate il viso in modo che l’effetto sia naturale.
  5. Non provate a realizzare il tantouring utilizzando SPF diversi per fare in modo che il viso si abbronzi ricreando i chiaroscuri del contouring. 

cliomakeup-tantouring-1

Se il contouring ha rivoluzionato il mondo del makeup, il tantouring potrà certamente dare una scossa alla vostra estate. Vera e propria evoluzione della classica tecnica per scolpire il viso, il tantouring si serve dell’autoabbronzante per creare un trucco semipermanente che sappia mettere in risalto tanto l’abbronzatura quanto il viso, a patto però che la pelle sia perfettamente liscia e levigata. In caso contrario, infatti, discromie, imperfezioni e brufoletti sarebbero messi eccessivamente in evidenza. Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sul tantouring, su come realizzarlo con i prodotti giusti e quali errori non commettere assolutamente? Continuate a leggere il post!

L’ALTERNATIVA ALLO SCULPTING PER LA PELLE ABBRONZATA

Avete presente il colorito sano e dorato, unito a zigomi scolpiti e ai lineamenti perfetti, di Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio e Jennifer Lopez? Lo scopo del tantouring è esattamente quello!

cliomakeup-tantouring-2

Via Pinterest



Unione dei termini “tan” (abbronzatura) e contouring (scolpire), questa tecnica makeup consiste nello scolpire il viso con l’autoabbronzante, che sostituirà le classiche polveri. Il risultato è, ovviamente, semipermanente e non deve essere ricreato ogni giorno perché resisterà quanto l’autoabbronzante. Insomma, un trucco per l’estate veloce e a prova di pigrizia!

cliomakeup-tantouring-3

Via Pinterest

È proprio questo uno dei principali vantaggi del tantouring: con questa tipologia di trucco, infatti, potrete ottenere un incarnato baciato dal sole anche senza indossare un velo di trucco. 

cliomakeup-tantouring-4

Via Pinterest

Il segreto? Scegliere un autoabbronzante leggermente più scuro del proprio tono di pelle e applicarlo nelle stesse aree dove realizzereste normalmente il vostro sculpting, ovvero la fronte, i lati del naso, sotto la mandibola e sotto gli zigomi. 

cliomakeup-tantouring-5

Via Pinterest

L’EFFETTO NATURALE DEL TANTOURING ADATTO A TUTTE

Il tantouring sta bene a tutte, indipendentemente dalla carnagione, infatti, il risultato finale è assolutamente naturale e brillante, l’ideale per rendere l’abbronzatura ancora più bella e luminosa. A patto, naturalmente, che la scelta della sfumatura di autoabbronzante venga fatta a partire dalla pelle per evitare un contrasto innaturale ed eccessivo. 

cliomakeup-tantouring-6

Via Pinterest

Creando delle ombre naturali e semipermanenti, questa tecnica è adatta a valorizzare i lineamenti tanto delle pelli più giovani quanto di quelle mature, regalando in ogni caso al viso un effetto acqua e sapone.

cliomakeup-tantouring-7

Via Pinterest

il tantouring è perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura

Sfruttando luci e ombre, infatti, il viso risulterà come fosse realmente abbronzato e, proprio per questo, potete affidarvi a questa tecnica anche in autunno, quando l’abbronzatura sarà quasi svanita. Ovviamente, il processo dovrà essere graduale per garantirvi un effetto naturale. 

cliomakeup-tantouring-8

Via Pinterest

L’unico limite del tantouring è che in caso di pelli grasse o impure potrebbe riservare qualche problema: scurire la pelle in questo modo, infatti, potrebbe mettere in evidenza le imperfezioni, perciò, procedete per gradi. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo come fare il tantouring e quali prodotti utilizzare, oltre agli errori da non commettere assolutamente. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here