STAMPE ALL OVER SULL’ABBIGLIAMENTO INVERNALE

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-12-stampe

Versace, maglia e abito con fantasie diverse

Di solito le fantasie multicolor appartengono alla stagione primaverile, eppure anche questo inverno assisteremo ad alcune proposte fashion caratterizzate da trame all over.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-13-stampe

Balenciaga, piumino lungo e floreale



Incredibile ma vero, sono ancora i fiori i protagonisti della stagione invernale. Le nuance sono più notturne ma petali e foglioline continuano a caratterizzare i vestiti per affrontare le basse temperature.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-11-stampe

Marc Jacobs, cappotto con stampa all over

Oltre a questi, troviamo anche stampe optical e fantasie astratte, ideali per chi vuole indossare qualcosa di particolare ma indefinito.

CHELSEA BOOTS E CINTURE: GLI ACCESSORI MUST HAVE

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-14-chelsea

I chelsea boots di Valentino

Non è una novità che stivali e stivaletti caratterizzano con forza, solitamente, la fredda stagione. Ma ci sono tanti modelli tra cui scegliere i propri favoriti. Cosa ci suggeriscono le nuove tendenze moda autunno inverno 2020-2021?

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-15-chelsea

Il look romantico con chelsea boots di Giambattista Valli

Gli indispensabili per affrontare i mesi freddi sono i chelsea boots, stivaletti bassi e semplici che si infilano con estrema facilità, grazie alla presenza dell’elastico laterale.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-17-cintura

Laura Biagiotti, look con cintura

Le grandi Maison li hanno leggermente rivisitati e li hanno dotati di una suola flatform leggermente rialzata, per guadagnare qualche centimetro in più ma anche per un effetto ammortizzato più comodo.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-16-cintura

La belt bag di Marco De Vincenzo

Altro accessorio da non perdere è la cintura, che può essere alta o sottile e persino abbellita da una pratica tasca, esattamente come un marsupio; quest’ultima tipologia si chiama belt bag.

I CARDIGAN DI LANA DOMINANO LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-18-maglioni

Fendi, look con cardigan oversize

E, infine, scopriamo qual è il must have più caldo e accogliente di questa stagione fredda. Sì, è tornato e non ci lascerà per molto tempo: è il cardigan di lana!

IL CARDIGAN DI LANA È IL PIÙ CALDO E AVVOLGENTE MUST HAVE TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021

Attenzione, ragazze, è vero che ne esistono tanti e sono tutti molto caldi e avvolgenti, ma quello che è considerato il must have del momento è il cardigan oversize.

Ha spalle larghe, come se fosse di qualche taglia in più, maniche voluminose e ampie e in genere arriva a metà coscia, diventando quasi un maxi pullover, da indossare come un vestito.

In effetti, è possibile indossarlo proprio come un abito, magari mettendo sotto uno slip dress e dei collant, soprattutto per le giornate più fredde.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-19-maglioni

Il maxi cardigan patchwork di Missoni

Se vi piacciono, provate a sperimentare con qualcosa di più particolare, come i cardigan patchwork, come quelli visti alla Milano Fashion Week di febbraio 2020 sulla passerella di Missoni, che presentano riquadri di lavorazioni e colori differenti e che ricordano proprio una vecchia coperta della nonna!

Ragazze, restate sempre aggiornate e non perdetevi questi post:

1) COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2020-2021

2) GLI ERRORI DI STILE CHE OGNI FASHIONISTA HA COMMESSO ALMENO UNA VOLTA 

3) 10 TENDENZE MODA E BEAUTY DEL 2020

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-20-gif

Ragazze, abbiamo finito e tocca a voi! Vi piacciono le tendenze moda autunno inverno 2020-2021? Vi farete ammaliare da frange e catene? Possedete dei chelsea boots? Vestirete di solo rosso o nero? E il cardigan fa per voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here