Tutte le appassionate di make up sanno benissimo che, oltre a realizzare un trucco impeccabile per una giornata di lavoro o per un evento importante, devono prestare attenzione anche a un altro momento della giornata, ovvero quello dello struccaggio!!!!

La skincare routine quotidiana si compone infatti di alcuni step fondamentali di cui non possiamo proprio fare a meno. Uno di questi riguarda il momento in cui ci prendiamo cura della nostra pelle del viso e la priviamo del make up, lasciandola luminosa, fresca e ‘libera di respirare’.

In questo post, in collaborazione con NIVEA, abbiamo pensato di parlarvi dell’acqua micellare bifase NIVEA MicellAIR® Professional e del perché utilizzarla per eliminare il make up giornaliero. Siete curiose di scoprire perché ci siamo innamorate di questo prodotto? Iniziamo con il post!cliomakeup-micellair-nivea-occhi-1 

ACQUA MICELLARE PER RIMUOVERE IL MAKE UP: COME SI USA?

L’acqua micellare è il prodotto ideale per rimuovere ogni residuo di make up a fine giornata in modo easy e veloce: si tratta infatti di una soluzione a base d’acqua che deterge la pelle del viso togliendone le impurità. La pelle risulta quindi subito idratata e priva, non solo di ogni traccia di make up, ma anche di residui di smog e sebo in eccesso.

cliomakeup-struccaggio-occhi-acqua-micellare-nivea-professional-1

Ma come mai abbiamo deciso di utilizzare l’acqua micellare al posto di altri metodi come il classico latte detergente + tonico o acqua termale? Il motivo è molto semplice: abbiamo scelto di non ostinarci a utilizzare più prodotti quando possiamo risparmiare tempo ed energie riducendo i tempi (noiosi, ammettiamolo!!!) dello struccaggio e optando quindi per un unico prodotto in grado di togliere ogni residuo di trucco.



L’acqua micellare riduce i tempi dello struccaggio

L’acqua micellare è quindi la nostra scelta, un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, che deterge e idrata in profondità il viso, evitando quindi un passaggio finora necessario, ovvero il risciacquo con l’acqua. Molto spesso infatti, a causa del calcare presente nell’acqua corrente, la pelle del viso tende a seccarsi. Se utilizziamo invece l’acqua micellare non abbiamo più bisogno di concludere la fase di struccaggio risciacquando il viso.

PERCHÉ SCEGLIERE NIVEA MICELLAIR PROFESSIONAL?

A differenza di tanti altri brand presenti sul mercato, l’acqua NIVEA MicellAIR® Professional è bifase e si distingue per la presenza degli oli volatili che aiutano a rendere la pelle del viso subito fresca e asciutta. Step importantissimo: shakerare con cura prima di applicare l’acqua sul vostro dischetto!

Dopo aver struccato a fondo il viso con l’acqua micellare NIVEA non ci saranno più residui oleosi e la nostra pelle sarà subito pronta per la fase successiva della skincare routine quotidiana.

cliomakeup-struccaggio-occhi-acqua-micellare-nivea-professional-occhi-2

Potete poi scegliere di applicare comunque un tonico prima della crema notte oppure di procedere direttamente con quest’ultima, a seconda di come sentite la vostra pelle del viso.

È fondamentale concederci il tempo necessario per rimuovere tutto il make up ed avere una pelle fresca e libera da ogni impurità. Cercate di vivere questa fase della giornata come un momento di detox quotidiano per eliminare non solo il trucco dal viso ma anche per sgombrare la mente dalla pesantezza accumulata e tornare ad essere belle e semplici anche al naturale.

Ragazze non abbiamo finito qui, continuate a leggere il post per sapere come avere una pelle luminosa tutti i giorni. Girate a pagina 2!

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here