Che si tratti di capelli scalati lunghi oppure di tagli medi o corti, sappiate che le chiome scalate e sfilate saranno un must dell’Autunno Inverno 2020/2021. Attenzione, però: i tagli di capelli scalati che stiamo per farvi vedere non hanno nulla in comune con i classici capelli scalati a punta!

Le scalature, nella maggior parte dei casi, sono delicate e armoniose, incorniciano il viso ed enfatizzano il movimento della chioma senza stravolgere i volumi. In altri, però, le acconciature prevedono giochi di scalature e asimmetrie così importanti da farci pensare immediatamente agli anni ’70 e ’80!

Insomma, se avete intenzione di scalare i capelli in vista della prossima stagione non perdete tempo e date subito un’occhiata ai look che abbiamo selezionato per voi. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-cover-1.003

I CAPELLI SCALATI LUNGHI, VOLUTTUOSI E IPERFEMMINILI TRA I MUST DI STAGIONE

I capelli scalati 2020 sono stati una certezza nella prima parte dell’anno e continueranno a farci compagnia anche nei prossimi mesi, scortandoci nel 2021. In particolare, ragazze, saranno i tagli di capelli scalati lunghi a dominare le scene.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-8

Credits: @framesiofficial Via Instagram



SCEGLIETE CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI PER INCORNICIARE MEGLIO IL VISO

I tagli scalati e sfilati restano i più gettonati, l’ideale per chi non vuole rinunciare alle chiome extra long ma desidera alleggerirne il peso. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: si spazia dai classici capelli scalati lunghi e lisci a quelli mossi e con morbide onde, che prevedono ciocche più corte ai lati del viso.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-9

Credits: @h2tsalonandspafoxboro Via Instagram

Sono i tagli scalati davanti, infatti, quelli da preferire se non si vuole intaccare la lunghezza ma si desidera rendere meno piatta e scontata la classica chioma da Raperonzolo.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-17

Credits: @thetroomsalon Via Instagram

Per un hairstyle sensuale e femminile, scegliete il ciuffo laterale. Vela lo sguardo, ingentilisce i tratti del viso e si sposa benissimo ai tagli di capelli lunghi scalati.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-16

Credits: @shesdonemyhair Via Instagram

In alternativa, potete scegliere tagli lunghi davanti e con frangia, per un look vagamente alla francese semplicemente irresistibile.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-3

Credits: @damn_nico Via Instagram

Amate i tagli molto scalati? Lasciate intatte le lunghezze e scalate moltissimo i capelli solo davanti. Il risultato? Un hairstyle grintoso e che non passa inosservato, sicuramente non per tutte!

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-11

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

DAL LONG BOB ALLO SHAG: I TAGLI CAPELLI MEDI DELL’AUTUNNO INVERNO 2020/2021 HANNO UN TWIST CHE CONQUISTA

Non è un mistero che, nelle ultime stagioni, siano tornati alla ribalta i tagli capelli medi scalati e sfilati che sembrano riportarci indietro nel tempo, più precisamente negli anni ’70 e ’80.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-1

Credits: @accademiaaldocoppola Via Instagram

Il taglio shag continuerà a essere un must, specialmente se abbinato a una bella frangia fitta e piena e acconciato con piega leggermente spettinata.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-5

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Il re dei tagli di capelli scalati medi, però, resta il long bob. In ogni sua variante, questo caschetto scalato medio-lungo continuerà a essere di grande tendenza. In particolare, è da preferire la versione con capelli scalati dietro e più lunghi davanti, dalle punte sfilate.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-7

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Potete anche optare per un taglio leggermente più lungo, all’altezza delle spalle. Le scalature in questo caso caratterizzano tutta la chioma e sono perfette per dare volume ed enfatizzare il movimento dei capelli mossi.

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-14

Credits: @rsdoeshair Via Instagram

Cercate una via di mezzo? Questo potrebbe essere il taglio che fa per voi: medio-lungo nella parte inferiore e corto e scalatissimo, invece, in quella superiore. Un’ottima idea per chi vuole sfoggiare capelli scalati ricci e ribelli!

cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-teamclio-10

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri tagli di capelli scalati imperdibili per l’Autunno Inverno 2020/2021! Abbiamo selezionato per voi moltissimi tagli scalati corti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here