COME AVERE ABITI IN PIEGA SENZA STIRARE?

  1. Ci sono diversi trucchetti furbi per avere abiti in piega senza stirare.
  2. Se proprio odiate stirare, ma anche indossare abiti con le pieghe, acquistate solo vestiti no-stiro.
  3. La centrifuga al minimo è la vostra migliore amica.
  4. Al posto del ferro da stiro, preferite phon e piastra per capelli.
  5. L’umidità, per una volta, è vostra alleata.
  6. Stendere bene i panni sullo stendino fa miracoli.
  7. Seguendo dei semplici consigli, avrete sempre un guardaroba perfetto a prova di Marie Kondo.

cliomakeup-abiti-in-piega-1-copertina

Soprattutto per chi è sempre stata abituata a usare il ferro da stiro, o a farsi stirare i vestiti, credere che sia possibile avere abiti in piega senza stirare è davvero difficile. Vi dimostrerò il contrario, svelandovi una serie di utili consigli per risparmiare tempo e fatica. Pronte, bellezze? Via col post!

ACQUA E UMIDITÀ PER ABITI IN PIEGA E SENZA SFORZO

Incredibile ma vero, l’acqua elimina (o riduce) le pieghe dai vestiti. Se vi pare davvero impossibile, ma avete poco tempo, fate una prova: non vi costa nulla.

cliomakeup-abiti-in-piega-17

Credits: @marinascotti78 Via Instagram



Munitevi di uno spruzzino (nebulizzatore), mettete al suo interno dell’acqua e vaporizzatene pochissima sulla piega del vostro abito. Tirate la stoffa cercando di appiattire il tessuto. Nel mentre, soprattutto in estate, l’acqua si asciugherà in un baleno restituendovi un vestito perfettamente stirato ma senza ferro da stiro!

cliomakeup-abiti-in-piega-12

Credits: @francypocahontas Via Instagram

L’UMIDITÀ DISTENDE LE FIBRE QUINDI È UTILE PER AVERE ABITI IN PIEGA SENZA STIRARE

Vero è che questa è una soluzione super fast ma poco adatta a capi di abbigliamento molto spiegazzati. Che fare in questo caso? Fatevi una doccia! Sì, vi vedo con quell’espressione interrogativa e gli occhi sbarrati in cerca di un’effettiva soluzione, non di uno scherzo ma, vi assicuro, non sto scherzando!

cliomakeup-abiti-in-piega-18-gif

Prendete la camicia o l’abito o quel che sia, appendetelo bene su una gruccia e agganciate quest’ultima in bagno. Ora infilatevi sotto la doccia e, al termine del lavaggio, date uno sguardo al vostro capo di abbigliamento.

cliomakeup-abiti-in-piega-15

Credits: @cinziamato Via Instagram

Risulterà meno spiegazzato, probabilmente anche liscio e tutto il merito è del vapore che ha rilasciato l’acqua durante la doccia. Insomma, l’umidità fa male ai capelli, ma bene agli abiti!

cliomakeup-abiti-in-piega-9

Credits: @una_casa_per_due Via Instagram

Il metodo del vapore potete sfruttarlo anche in un altro modo, ovvero facendo bollire dell’acqua in una pentola. Prendetene una grande, portate a ebollizione e poi spegnete il fuoco. Ora passate sopra (senza toccare) il vestito: il vapore distenderà le pieghe. Attenzione, però, l’operazione dovrà essere veloce altrimenti l’abito si bagnerà.

cliomakeup-abiti-in-piega-16

Credits: @fabryj Via Instagram

VESTITI PERFETTI CON PHON E PIASTRA PER CAPELLI

Chi di noi non ha mai usato il phon per asciugare velocemente un calzino, una maglietta o degli slip? Capita che una cosa si bagni e bisogna renderla subito riutilizzabile, quindi il phon rappresenta una rapida soluzione.

cliomakeup-abiti-in-piega-10

Credits: @paolalice.marinoni Via Instagram

E, sì, si può usare anche sulle pieghe dei vestiti. È perfetto per le piccole pieghe: basterà puntarlo laddove serve, magari prima tamponando il tessuto con un asciugamano umido.

cliomakeup-abiti-in-piega-13

Credits: @izste.ph Via Instagram

Lo stesso consiglio vale anche per la piastra per capelli, da passare esattamente dove serve.

Bellezze, non ho ancora finito! Ho ancora tanti altri consigli da svelarvi su come avere abiti in piega senza stirare. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here