Fanno sognare ma non si discostano troppo dalla realtà le ispirazioni beauty di Milano Moda Donna. Come da tradizione, la settimana della moda di Milano prende le distanze dall’estro sopra le righe di Parigi e New York, servendoci su un piatto d’argento tendenze make up e capelli Primavera/Estate 2021 alla portata di tutte. In passerella e nei backstage, le modelle – sapientemente truccate e pettinate dagli addetti ai lavori del beauty – hanno presentato alcuni trend a cui è davvero difficile resistere.

Non è mai troppo presto per guardare al nuovo anno e, per questo, ho pensato di raccogliere per voi quelle che sono le migliori ispirazioni beauty di Milano Moda Donna di questo settembre 2020 un po’ particolare, nel contesto di una Fashion Week sicuramente diversa dal solito ma ugualmente da sogno. Curiose? Via con il post!

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-cover-1.006

I FENDI ROLLS: ARRIVA LO CHIGNON BASSO FATTO CON I BIGODINI

Cominciamo da una delle ispirazioni beauty di Milano Moda Donna più intriganti per quanto riguarda i capelli. Da Fendi le modelle hanno sfilato con uno chignon basso molto particolare, caratterizzato da riga centrale e liscio sleek alle radici.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-14

Credits: @voguethailand Via Instagram



ISPIRAZIONI BEAUTY MILANO MODA DONNA: TUTTI PAZZI PER I FENDI ROLLS

Niente di nuovo, direte. La sorpresa, però, è sul retro! Sui social si parla già di “Fendi Rolls“, perché questo particolare chignon prevede l’accostamento di piccoli roll di capelli, arrotolati proprio come se a sostenerli ci fossero dei bigodini un po’ vintage.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-16

Credits: @hairbysammcknight Via Instagram

A completare il beauty look visto da Fendi, un trucco occhi sfumato dai toni neutri e labbra vestite di un velo freddo rosa polvere.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-15

Credits: @hairbysammcknight Via Instagram

IL TRUCCO OCCHI DI N.21 CON PUNTO LUCE NELL’ANGOLO INTERNO: DA COPIARE SUBITO

Le passerelle ci propongono spesso make up irraggiungibili, ma questo trucco avvistato da N.21, sono certa, spopolerà ovunque. In sostanza, si tratta di un trucco occhi minimal ma di grande impatto, adatto a tutte e curato da Patrick Glatthaar per Kiko Milano.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-kiko

Credits: @kikomilano

L’angolo interno dell’occhio è molto luminoso, mentre il resto del viso è praticamente al naturale, leggermente colorato da un tocco di bronzer e con le labbra baciate da un velo sheer di gloss.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-24

Credits: @fashiontomax_russia Via Instagram

Il prodotto must have per riprodurre questo trucco occhi è l’ombretto Water Eyeshadow Kiko Milano nelle tonalità 232 e 212, in grado di simulare un delicato effetto bagnato sulla pelle.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-25

Credits: @fashiontomax_russia Via Instagram

L’incarnato è super glow, le sopracciglia folte e definite ma estremamente naturali, come l’hairstyle sfoggiato dalle modelle del resto.

GLI ACCESSORI CAPELLI DI DOLCE & GABBANA TRA LE ISPIRAZIONI BEAUTY MILANO MODA DONNA TOP

La Maison Dolce & Gabbana è nota per il suo folle amore per la Sicilia e il folklore Made in Italy. La collezione Primavera/Estate 2021 del brand è tutta improntata sul tema del patchwork e anche i beauty look sono ricchi e variegati. In particolare, colpiscono gli accessori capelli: turbanti, fasce, foulard e maxi fermagli a fiori coloratissimi.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-dg

Credits: @ghd

D’altronde, gli accessori capelli 2020 ci avevano già dato un’anticipazione di questo trend, ma l’ultima sfilata di Dolce & Gabbana sembra confermare che gli accessori per la chioma così variopinti e importanti continueranno a tenerci compagnia.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-dg

Credits: @dolcegabbana.amore Via Instagram

Strong, ma al contempo molto semplice, il make up. Le labbra sono rosso fuoco, mentre lo sguardo è valorizzato da sfumature ed eyeliner.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-dg2

Credits: @ghd

Per quanto riguarda gli hairstyle, sono stati curati da Guido Palau per ghd. Il mood è anni ’70 e i look sono due: il primo con chignon basso e riga centrale dal finish extra-lucido, il secondo con capelli sciolti a onde morbide e luminose.

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ispirazioni beauty per la Primavera/Estate 2021 direttamente dalle passerelle di Milano Moda Donna!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here