L’INCARNATO SUN KISSED DI ALBERTA FERRETTI TRA LE ISPIRAZIONI BEAUTY MILANO MODA DONNA PER L’ESTATE

Continuiamo questa carrellata di foto e spunti in termini di ispirazioni beauty da Milano Moda Donna con il beauty look un po’ wild ma al contempo minimalista suggerito da Alberta Ferretti.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-1

Credits: @eletrikhman_new Via Instagram

A colpire è l’incarnato sun kissed. La terra effetto abbronzante, bellezze, continuerà a farci compagnia ora, domani e per sempre! Questo prodotto è in grado da solo (o quasi) di fare il look e le foto della sfilata di Alberta Ferretti ce lo confermano.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-ferretticliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-ferretti

Credits: @fashionmax_russia Via Instagram



FORCINE TRA I CAPELLI E ROSSETTO TAMPONATO SULLE LABBRA DA BLUMARINE

Blumarine ha portato in passerella degli accessori per capelli tornati alla ribalta da qualche stagione ma che, per lungo tempo, avevamo dimenticato. Sto parlando delle forcine per capelli, da indossare proprio come si faceva negli anni ’90 e nei primi ’00.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-2

Credits: @ones.2.watch Via Instagram

Un’altra ispirazione beauty molto interessante che arriva da Blumarine riguarda il make up ed è quella del rossetto che sembra tamponato sulle labbra, picchiettato solo al centro e sfumato delicatamente verso l’esterno.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-blumarine

Credits: @arturkoff Via Instagram

LABBRA BOLD E CAPELLI EFFETTO WET DA MAX MARA

Negli ultimi mesi, siamo state costrette a rivedere le nostre abitudini, anche in fatto di beauty. Dover sfoggiare il trucco con la mascherina inizialmente ci ha demoralizzato e, alle volte, spinto ad accantonare i prodotti per le labbra, in favore di make up occhi più strutturati e di sopracciglia in primo piano.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-22

Credits: @maxmara Via Instagram

Il rossetto rosso, però, resta uno dei prodotti di make up più amati di sempre ed è il protagonista indiscusso di una delle ispirazioni beauty Milano Moda Donna che Max Mara propone per la Primavera/Estate 2021. Le modelle hanno sfilato con labbra tinte di nuance di rosso diverse, fiammanti e luminose oppure al contrario più cupe e tendenti al vinaccia.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-20

Credits: @lofficieluk Via Instagram

IL ROSSETTO ROSSO NON TRAMONTA MAI E SI RICONFERMA UN CULT

Come in un messaggio benaugurante, in passerella le labbra sono tornate a essere il focus del make up. Da copiare anche l’acconciatura capelli, un raccolto effetto spettinato e bagnato perfetto da riprodurre in estate.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-19

Credits: @lofficieluk Via Instagram

IL MAKE UP FINTO NUDO SOFISTICATO DI GIORGIO ARMANI

La sfilata Primavera/Estate 2021 di Giorgio Armani è andata in onda in TV, in via del tutto eccezionale. Le modelle hanno sfilato con i capelli raccolti e un make up naturale frutto del sapiente lavoro di Linda Cantello, International Make Up Artist Giorgio Armani Beauty.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-armani

Credits: @giorgioarmanibeauty

L’effetto ottenuto è un finto nudo sofisticato, come la Cantello ha dichiarato “un make up fatto per durare” che rispecchiasse la richiesta dello stilista in persona: ottenere “un’estrema naturalezza, ma resistente”, miscelando prodotti per la base dal finish luminoso e opaco.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-armani2

Credits: @giorgioarmanibeauty

IL WET LOOK DA SIRENA DI VERSACE TRA LE ISPIRAZIONI BEAUTY MILANO MODA DONNA

Donatella Versace ha portato in passerella atmosfere marine e sottomarine, facendo sfilare le sue modelle come sirene: i capelli bagnati, come se fossero appena riemerse dalle acque, e un make up minimal con rossetto acceso, ovviamente waterproof, eheh!

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-versace

Credits: @harpersbazaar_tw Via Instagram

I capelli effetto wet sono sicuramente una delle ispirazioni beauty Milano Moda Donna per la Primavera/Estate 2021 più semplici da fare nostre, assolutamente da copiare.

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-versace2

Credits: @harpersbazaar_tw Via Instagram

Le ispirazioni beauty Milano Moda Donna sono tantissime e tutte diverse tra loro, ma unite da un sentire comune. Le ultime tendenze make up e capelli parlano chiaro: ciò che è importante è sentirsi a proprio agio e sfoggiare qualsiasi beauty look, dal più minimal al più bold, senza il minimo sforzo.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Milano Fashion Week, non perdetevi questi post:

1) I BEAUTY LOOK DELLA MILANO FASHION WEEK CHE HANNO FATTO LA STORIA

2) LE TENDENZE BEAUTY AUTUNNO/INVERNO DA MILANO MODA DONNA

3) I MOMENTI ICONICI DELLA STORIA DELLA MILANO FASHION WEEK

cliomakeup-ispirazioni-beauty-milano-moda-donna-teamclio-fine

Bene, bellezze, ho concluso la mia carrellata di ispirazioni beauty dalla Milano Fashion Week di questo settembre 2020. Come sempre, la parola a questo punto passa a voi: che ne pensate delle tendenze make up e capelli che ho raccolto per voi dalle passerelle delle più importanti sfilate? Avete già adocchiato qualche trend in particolare a cui vi piacerebbe ispirarvi per i vostri look? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here