FARE SPORT CON I BAMBINI: UN MOMENTO PREZIOSO PER NOI E PER LORO

Si sa, fare ginnastica in casa con i bambini è sempre un’idea eccellente per trascorrere il tempo, un modo per tenerli impegnati e farli muovere migliorando la loro coordinazione e il loro senso dell’equilibrio.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Valeria Ushakova

PROVATE A FARE YOGA O STRETCHING CON I VOSTRI BAMBINI

Personalmente, ho potuto constatare che fare yoga è un’attività fisica che piace molto ai bambini (perlomeno a Grace, eheh!). Potete divertirvi insieme ai vostri figli e allestire in salotto una piccola sala fitness, stendendo dei tappettini e mettendo della musica.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto



Insomma, date libero sfogo alla fantasia e godetevi questi momenti con i vostri cuccioli. Fare un po’ di moto aiuterà sia loro che voi.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-sport

Via Giphy

ALL’APERTO: LE PASSEGGIATE A CONTATTO CON LA NATURA, TRA BOSCHI E FOGLIE

Quando il tempo lo consente, non c’è niente di meglio del trascorrere un pomeriggio o una mattinata libera all’aria aperta con i bambini. Approfittatene assolutamente se avete un giardino o un parco nei pressi di casa e fate in modo che diventi un’abitudine.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Josh Willink

L’autunno, poi, è la stagione delle foglie e delle castagne: insomma, fare una passeggiata all’aria aperta durante questo periodo di transizione dall’estate all’inverno è davvero piacevole per tutta la famiglia.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Rene Asmussen

Trasformate anche la più semplice delle uscite in una piccola avventura, equipaggiando i bimbi con bottles irresistibili, un impermeabile antipioggia e stivali di gomma se avete in mente di andare tra i boschi.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-3

Credits: @24Bottles/Noodoll

A proposito di foglie, raccoglietene un bel po’ con i vostri piccoli e divertitevi a usarle per realizzare dei lavoretti autunnali e tante altre attività per bambini con materiali naturali.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-16

Credits: Foto di Pexels | Visionpic.net

Alcuni esempi? Il classico decoupage con le foglie, da spennellare con un po’ di colla vinilica su barattoli, vasetti e oggetti vari.

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-foglie

Credits: Foto di Pexels | Michael Morse

In alternativa, potete far usare le foglie ai bambini come stencil per dipingere e realizzare dei veri e propri capolavori oppure, ancora, adoperarle per decorare la loro stanza, appendendole in giro con un filo di nylon trasparente. Basta solo un po’ di fantasia!

cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-foglie

Via Giphy

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema maternità, date un’occhiata a questi post:

1) TATUAGGI DELLE MAMME: LE IDEE A CUI POTERSI ISPIRARE

2) MASCHERINE COORDINATE MAMME E FIGLI: L’ULTIMA MODA PER ADULTI E PICCINI

3) FILM E SERIE TV SUL RAPPORTO MADRE E FIGLIA DA RIVEDERE SUBITO

Cliomakeup-attivita-bambini-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Queste sono, secondo me, delle idee molto interessanti da proporre ai bambini per fare qualche attività insieme nelle giornate autunnali. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Di solito, come trascorrete le giornate d’autunno con i vostri cuccioli? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here