CROCE E DELIZIA: I CAPELLI ROSSI CONTINUERANNO A ESSERE AMATI E ODIATI AL TEMPO STESSO

Tutte abbiamo pensato, almeno una volta nella vita, di farci rosse, ma poi la paura di non riuscire più a “mandare via” i riflessi rossastri ci blocca. Anche secondo Fabrizio Lepri di Aveda: “La donna italiana odia il rosso. Tutto quello che è rosso è un po’ contrastato, anche se è il colore che sta meglio alle mediterranee”.

I CAPELLI ROSSI SONO SPESSO GUARDATI CON SCETTICISMO, MA SONO ANCORA DI TENDENZA

Tuttavia, i capelli rossi continuano a essere una delle tendenze colore più affascinanti e intriganti. Le tonalità più in voga saranno quelle calde e ramate, che ricordano i colori del tè ma anche della zucca e del foliage d’autunno.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-7

Credits: @aveda

Spopoleranno tutte le tonalità di capelli rosso chiaro, come il rame dorato, ideale per illuminare il viso senza passare a schiariture troppo estreme come nel caso del biondo.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-16

Credits: @aveda



Non mancano neppure le alternative per chi predilige, invece, i capelli rosso scuro, con riflessi più violacei. I capelli rosso ciliegia e rosso mogano, per intenderci, non sono passati di moda.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-12

Credits: @wellaprofessionals_italia Via Instagram

Esiste una tonalità di rosso per ognuna di noi e questo colore, così intenso, profondo e vibrante, riscalderà ancora a lungo i nostri inverni, bellezze!

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-23

Credits: @guy_tang Via Instagram

CAPELLI GRIGI, PASTELLO E ARCOBALENO: LE TENDENZE COLORE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2020-2021 PER UN LOOK INASPETTATO

Un po’ come per i tagli capelli Autunno Inverno 2020-2021, anche in ambito colore si sta cercando di correre ai ripari per il timore di un nuovo lockdown, optando quindi per tonalità facili da sfoggiare e di semplice manutenzione.

Ovviamente, però, non mancano tra i colori capelli Autunno Inverno 2020-2021 alla moda shade insolite e originali per chi ama osare con l’hairstyle. Partiamo dai capelli grigi, ormai da diverse stagioni un trend.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-1

Credits: @capellistystile Via Instagram

Che siano grigio argento, platino o grigio scuro, le chiome in grey continuano a riscuotere consensi. D’altronde, se ben curati, rendono l’hairstyle molto chic.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-5

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Non mancano varianti dai riflessi leggermente pastello, tendenti al malva, al viola e al rosa. Anche in questo caso, l’effetto finale è incredibile, davvero glamour.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-20

Credits: @guy_tang Via Instagram

Per chi vuole sbizzarrirsi, non mancano poi proposte look di forte impatto, destinate a non passare inosservate. Un esempio? I capelli arcobaleno, declinati in tantissime tonalità, più o meno accese a seconda dei gusti e del proprio colore di partenza.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-19

Credits: @guy_tang Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti e news a tema capelli, date subito un’occhiata a questi post:

1) I CAPELLI CON LA FRANGIA ALLA MODA PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021

2) TUTTI I TAGLI SCALATI DI TENDENZA PER QUESTA STAGIONE

3) IL RITORNO DEL TAGLIO ASIMMETRICO PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questa era la mia guida a tutte le principali tendenze colore capelli per l’Autunno Inverno 2020-2021, tra le tinte più classiche che spaziano dal biondo al rosso, passando per tutte le nuance di castano, ai trend più originali. Come sempre, la parola a questo punto passa a voi: quali di queste tendenze preferite? Avete intenzione di cambiare colore per la stagione fredda? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here