Il catalogo Netflix si arricchisce di tantissimi titoli interessanti per l’autunno 2020, adatti davvero a tutti i gusti! Tra film, serie tv (nuovissime o rinnovate) e film d’animazione, non avrete che l’imbarazzo della scelta per passare le vostre serate sul divano a fare binge watching con una calda copertina sulle gambe e una tazza fumante di the, o di tisana, da sorseggiare in completo relax.

Le proposte di Netflix autunno 2020, ufficializzate fino ad ora, sono davvero tantissime, ma cercherò di farvi scoprire tutte le migliori e le più attese che proprio non bisogna perdere! Potete scegliere tra serie tv leggere e divertenti, come il chiacchieratissimo Emily in Paris, oppure perdervi tra le atmosfere gotiche de L’alienista 2, farvi incantare dall’incredibile storia di Over the Moon e ballare al ritmo delle musiche del musical Cats diretto da Tom Hooper. Per non parlare di grandi e attesissimi ritorni come la terza stagione di Suburra e la quarta stagione di The Crown, solo per citarne alcuni!

Bene bellezze, allora basta con gli spoiler (per rimanere in tema) e passiamo direttamente allo spettacolo! Siete curiose di scoprire i titoli da non perdere del catalogo Netflix autunno 2020 tra film, serie tv e film d’animazione? Allora via con il post!

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-1-copertinaCredits: @emmarobertscult @emilyinparis @thealienisttnt Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram.

NETFLIX AUTUNNO 2020: LA SERIE TV PIÙ CHIACCHIERATA DEL MOMENTO È EMILY IN PARIS

Disponibile dal 2 ottobre sul catalogo Netflix autunno 2020, Emily in Paris è al primo posto tra le serie più viste del momento in Italia. Non a caso, infatti, è anche tra le più chiacchierate perchè ha diviso l’opinione degli spettatori e della critica, soprattutto quella internazionale. Molti francesi, in particolare i parigini, si sono quasi sentiti offesi dagli stereotipi che vengono mostrati lungo il corso degli episodi, mentre per gli americani è piuttosto credibile.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-2-emily-in-paris

Credits: @netflixit



Emily in Paris, creato da Darren Star – autore di molte serie tv cult come Sex and the City, Beverly Hills 90210 e Melrose Place – racconta le avventure di Emily Cooper, interpretata dalla deliziosa Lily Collins. Emily è un’ambiziosa direttrice marketing che, quando ottiene il lavoro dei sogni a Parigi, lascia Chicago per tuffarsi in una nuova vita tra nuove amicizie, nuovi amori e, soprattutto, un nuovo lavoro.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-3-emily-in-paris

Credits: @netflixit

I look di Emily sono stati curati da Patricia Field

La prima, e per ora unica, stagione è composta da 10 episodi da circa mezz’ora l’uno, quindi secondo me vale la pena di darci un’occhiata per poter avere la propria opinione o anche solo per ammirare i look di Emily di cui si è occupata Patricia Field, la famosissima costumista di Sex and the city. Con tutti questi nomi non c’è da stupirsi che le aspettative fossero così alte!

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-4-emily-in-paris

Credits: @netflixit

IMMERGETEVI NELLE DIVERTENTI (E PER NULLA PAUROSE) ATMOSFERE DI HALLOWEEN CON HUBIE HALLOWEEN

Il 31 ottobre si avvicina e il catalogo Netflix autunno 2020 si arricchisce anche di titoli a tema, tra cui il divertente e scanzonato Haubie Halloween, diretto da Steven Brill e uscito lo scorso 7 ottobre.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-5-adamsandler

Credits: @adamsandler

La storia è ambientata a Salem e racconta di Hubie, interpretato da Adam Sandler, che viene spesso deriso dagli abitanti della città. La notte di Halloween sarà l’occasione di riscatto di Hubie che non solo potrà diventare l’eroe della città, ma anche trovare l’anima gemella tra una risata e l’altra.

THE HAUTING OF BLY MANOR NON È UNA CLASSICA STORIA DI FANTASMI

Il 9 ottobre è finalmente stata inserita nel catalogo Netflix autunno 2020, a due anni dalla prima stagione Hill House, The Haunting of Bly Manor, serie tv antologica liberamente ispirata al romanzo Giro di Vite di Henry James.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-6-The-Haunting-of-Bly-Manor

Credits: @netflixit

Se la prima stagione aveva terrorizzato anche gli horror-addicted più accaniti, questa stagione, pur non sottraendosi da atmosfere cupe e da brividi, ha risvolti decisamente più drammatici che horror. La trama racconta la storia di Dani, una giovane istitutrice americana, che accetta un lavoro presso la maestosa casa di Bly Manor. Il suo lavoro consiste nel prendersi cura di due bambini rimasti orfani, Flora e Miles.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-7-the-hauting

Credits: @netflixit

The Haunting of Bly Manor non è, però, la classica storia di fantasmi e di case infestate, ma tocca corde molto più drammatiche, raccontando sostanzialmente una storia d’amore che arriva anche a far commuovere.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-8-thehaunting

Credits: @netflixit

CATS, DAL CINEMA AL CATALOGO NETFLIX AUTUNNO 2020

Passiamo ora a un film, per la precisione ad un musical, ovvero Cats, diretto dal regista Tom Hooper, basato sull’omonimo musical e sul libro Il libro dei gatti tuttofare di T. S. Eliot e inserito su Netflix il 10 ottobre.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-9-catsmovie

Credits: @catsmovie

Il cast non ha bisogno di molte presentazioni, anzi, è composto da attori (e cantanti) pluripremiati come Judi Dench, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Jason Derulo, Idris Elba, Taylor Swift, Rebel Wilson e Francesca Hayward.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-10-catsmovie-poster

Credits: @catsmovie

Anche in questo caso, la critica non è stata molto generosa nel confronti del film che ha ricevuto recensioni discordanti. Apprezzatissime, invece, le performance di Taylor Swift e di Jennifer Hudson che interpreta l’iconica Memory. Non so voi bellezze, ma io sono curiosa di vederlo per farmi un’idea!

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-11-catsmovie-cast

Credits: @catsmovie

SOCIAL DISTANCE, LA SERIE TV GIRATA DURANTE IL LOCKDOWN

Uno dei titoli più interessanti e curiosi del catalogo Netflix autunno 2020 è sicuramente Social Distance, serie tv antologica girata durante il lockdown, disponibile su Netflix dal 15 ottobre.

La serie mostra e mette in evidenza gli aspetti più divertenti, insieme anche a quelli più cupi, di come le persone cercano e riescono a mantenere i contatti pur restando a distanza.

Cliomakeup-netflix-autunno-2020-12-guillermodiazreal-social-distance

Credits: @guillermodiazreal

Ogni episodio è narrato attraverso un punto di vista virtuale, ovvero i protagonisti sono collegati tramite remoto, direttamente dalle proprie case, raccontando e vivendo l’esperienza emotiva della quarantena e della separazione forzata. Un tema davvero attualissimo su cui è interessante riflettere.

Bellezze, non ho ancora finito. A pagina 2 vi parlerò di altri 5 titoli del catalogo Netflix autunno 2020 da non perdervi tra cui un film d’animazione, un film e 3 serie tv molto attese. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here