Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme se la palette Tarte The Confetti Eyeshadow Palette ha superato gli scrupolosi test del TeamClio!

cliomakeup-recensione-palette-tarte-the-confetti-eyeshadow-palette-10Tarte The Confetti Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-tarte-the-confetti-eyeshadow-palette-11Tarte The Confetti Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per iniziare, abbiamo realizzato un make-up semplice, leggero e luminoso perfetto da ricreare ogni giorno. Le polveri, anche applicate generano un po’ di fall-out, ma si amalgamano bene tra loro e accostate alle tonalità brillanti. I due opachi presenti si sfumano facilmente ed in maniera omogenea, senza creare macchie, tuttavia la mancanza di una tonalità davvero scura si fa sentire qualora avessimo solo questa palette a disposizione.

cliomakeup-recensione-palette-tarte-the-confetti-eyeshadow-palette-12Tarte The Confetti Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-tarte-the-confetti-eyeshadow-palette-13Tarte The Confetti Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo secondo look, abbiamo utilizzato la tonalità più accattivante di questa The Confetti Eyeshadow Palette, ovvero Wish, un bronzo scuro e penetrante dal finish luminoso, quasi magnetico. Da solo riesce ad impreziosire e rendere speciale il make-up. Risulta davvero molto versatile e adatto su tantissime carnagioni.

cliomakeup-recensione-palette-tarte-the-confetti-eyeshadow-palette-14Tarte The Confetti Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-tarte-the-confetti-eyeshadow-palette-15Tarte The Confetti Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In generale possiamo dire che gli shimmer presenti, fatta eccezione per Wish, non hanno particolari caratteristiche e, purtroppo, nemmeno un finish davvero vibrante e luminoso una volta applicati. Nello shade range manca una tonalità opaca davvero profonda. Per quanto riguarda la durata delle polveri, possiamo dirvi che senza un primer non è molto elevata, dopo un’oretta circa tendono a perdere di intensità.

TIPS & TRICKS

Per ricreare un look semplice che illumini lo sguardo, sono sufficienti pochissime mosse. Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhio per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!

Palette piccole e pratiche che si prestano nella creazione di look veloci e luminosi, sono sicuramente la Natasha Denona Mini Retro Palette, la Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick e la California Dreaming Eyeshadow Palette di Diego Dalla Palma. Tutte contengono ombretti super pigmentati e facilmente sfumabili. Realizzare un make-up per il lavoro o un’uscita con le amiche sarà davvero semplice!

Hey, non scappate! Girate subito alla pagina successiva per scoprire le conclusioni finali su questa palette firmata Tarte!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
5
Fall-out
7
Sfumabilità
7
Originalità dell'assortimento colori
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedentePantaloni bianchi autunno 2020 🤍 quali scegliere e come indossarli?
Prossimo PostFlop Team Settembre 2020 👎🏻 da By Terry a Tarte, i nostri NOT del periodo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here