VACANZE IN BAITA IN LOMBARDIA E VENETO

cliomakeup-vacanze-baita-7

Credits: @_nini_fee_ Via Instagram

Continuiamo il nostro tour per organizzare una bella vacanza in baita passando per altre regioni della nostra bella Italia e adesso ci spostiamo in Lombardia.

cliomakeup-vacanze-baita-10

Credits: @chalet_resort_laposch Via Instagram



Se volete andare sul sicuro, recatevi a Livigno oppure, per rilassarvi anche alle terme, puntate tutto su Bormio.

cliomakeup-vacanze-baita-12

Credits: @paradiseridgeretreat Via Instagram

LE VACANZE IN BAITA IN VALTELLINA SONO MOLTO RICHIESTE DAGLI APPASSIONATI DELLA MONTAGNA

In alternativa, per allargare la ricerca e comunque non sbagliare, cercate una baita in Valtellina. Qui potrete trovare anche soluzioni piuttosto isolate e caratteristiche, dove estraniarvi e dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Vi ritroverete nel cuore delle montagne nordiche del nostro Belpaese, lontani dal traffico e dallo smog, ma non sarete completamente soli. Anche se qualcuno ricerca proprio la possibilità di vivere un’esperienza solitaria, non è affatto male almeno sapere che in questa zona ci sono altre baite, comunque lontane. In questo modo ognuno avrà i propri spazi ma, in caso di bisogno, c’è qualcuno a cui rivolgersi.

E in Veneto? Certo che non mancano delle splendide baite e degli chalet lussuosi e bellissimi siti principalmente nel cuore delle Dolomiti.

cliomakeup-vacanze-baita-13

Credits: @hittheroadjane.fr Via Instagram

Tra le varie soluzioni per soggiornare in montagna, troverete anche delle strutture eco-friendly, perché l’attenzione all’ambiente è massima. Vi troverete, soprattutto in pieno inverno, vicino agli impianti sciistici. Ad esempio, per una bella vacanza dove poter anche sciare liberamente vi consigliamo di andare in Val di Zoldo.

cliomakeup-vacanze-baita-15

Credits: @inis_ingrid Via Instagram

VACANZE IN BAITA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Completiamo il nostro tour delle vacanze in baita toccando un’altra delle regioni italiane situate nel profondo nord: il Friuli Venezia Giulia.

cliomakeup-vacanze-baita-4

Credits: @fvglive Via Instagram

In genere chi ricerca una soluzione montana in questa porzione d’Italia, punta tutto su una baita a Tarvisio. Ce ne sono, in effetti, diverse, da quelle isolate da affittare fino a dei centri organizzati, praticamente degli hotel con tante strutture di varie grandezze, all’interno delle quali rilassarsi ma comunque usufruendo degli agi di un albergo.

cliomakeup-vacanze-baita-17

Credits: @martytac Via Instagram

In più, se vi piace particolarmente la zona, potreste contattare i proprietari per acquistare una delle baite in vendita, magari nel bosco, per poterne usufruire come una seconda casa sia in inverno che in estate.

cliomakeup-vacanze-baita-18

Credits: @aec_collection Via Instagram

Molte se ne trovano vicino a Ovaro, un borgo a dir poco caratteristico, a due passi dallo Zoncolan (Alpi Carniche), che è una vetta considerata la salita più dura del mondo per via della sua pendenza. In questo caso, potreste decidere di allenarvi, oppure osservare soprattutto i ciclisti tentare questa difficilissima impresa!

cliomakeup-vacanze-baita-19

Credits: @charmingchalets Via Instagram

Ragazze, se siete curiose e avete tanta voglia di fare una vacanza in baita, vi segnaliamo alcune strutture:

1) Hotel Village ad Aosta

2) Chalet Serena a Roncegno

3) Chalet Des Anges a Sainte-Foy-Tarentaise

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) GLI CHALET PIÙ ROMANTICI D’ITALIA 

2) COME SCEGLIERE LA CREMA CONTORNO OCCHI 

3) ZONA BAFFETTI SCURA? I MIGLIORI RIMEDI

cliomakeup-vacanze-baita-20-gif

Ragazze, la parola passa a voi! State programmando una vacanza in baita? Dove vorreste andare? Con chi partirete? Preferite una soluzione isolata o meglio un villaggio organizzato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here