ACCONCIATURE CAPELLI CORTI DA FARE A CASA: CON GLI ACCESSORI IL GIOCO È FATTO

Per molte di noi lasciare i capelli sciolti tutto il giorno è quasi impossibile, specialmente dovendosi destreggiare tra faccende di casa, figli con cui giocare ed eventualmente anche lo smartworking. Questo è un problema che non riguarda solo le chiome lunghe, ma anche i capelli corti, magari sfilati e scalati con ciuffi che svolazzano qua e là.

Tra le soluzioni più semplici per essere comode ci sono le acconciature capelli per stare in casa che sfruttano la funzionalità degli accessori, primo su tutti il cerchietto.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-8

Via Pinterest

Se preferite uno styling meno stressante per le tempie – un cerchietto troppo stretto può causare un bel mal di testa! – non potrete che amare le fasce: niente ciocche indisciplinate e addio capelli troppo tirati. Stanno benissimo sia sui capelli medio corti che su quelli lunghi: insomma, un passepartout.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-9

Via Pinterest



Una valida alternativa, poi, sono mollette e forcine che non vanno affatto nascoste ma lasciate in bella mostra, specialmente se si tratta di fermagli per capelli gioiello. In questo modo, ottenere una pettinatura pratica e fashion è un gioco da ragazzi. 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-10

Via Pinterest

ACCONCIATURE CAPELLI FACILI DA FARE A CASA: LA CODA DI CAVALLO È AMICA O NEMICA?

L’acconciatura più veloce per disciplinare in un secondo la chioma è certamente la classica coda di cavallo, tra le acconciature capelli lisci da fare a casa più easy ma bellissima anche su una chioma mossa o riccia.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-11

Via Pinterest

ATTENZIONE: una coda di cavallo troppo tirata RISCHIA DI  rovinarvi la chioma

Fate molta attenzione, però, perché legare spesso i capelli con la coda è deleterio per la chioma: creare eccessiva tensione, a lungo andare, può rovinare le lunghezze e spezzarle. Per questo motivo è bene non solo scegliere elastici morbidi ed evitare di tirare troppo i capelli, ma anche cambiare spesso la posizione della coda.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-12

Date una chance alla coda laterale! Via Pinterest

E se proprio non potete resistere alla tentazione della coda di cavallo, ricordatevi che il segreto per una chioma sana è sciogliere sempre le acconciature capelli fatte in casa durante il giorno prima di dormire e spazzolare con cura le lunghezze, dalla radice alla punta.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-13

Via Giphy

LE ACCONCIATURE PER CAPELLI SCIOLTI CON LA PIEGA ANCHE IN CASA

Anche in casa ovviamente si possono lasciare i capelli sciolti e, soprattutto, è possibile realizzare una piega mossa, riccia o liscia con cui sentirsi belle e impeccabili, specialmente se avete già imparato come tagliarvi i capelli da sole. 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-14

Via Pinterest

Con phon, spazzola e piastra, infatti, potrete facilmente ottenere dei capelli splendidamente lisci o dei boccoli ben definiti, specialmente aiutandovi con spray texturizzante, bigodini e torciglioni. 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-15

Via Pinterest

E se volete provare un hair detox da piastra e ferro, la soluzione giusta è provare a fare i capelli mossi senza calore durante la notte, per garantirvi una piega perfetta per tutto il giorno. La vostra chioma vi sarà grata e rinunciare ad acconciature troppo strette e opprimenti sarà un toccasana per il cuoio capelluto. 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-16

Via Pinterest

Ragazze, non abbandonateci proprio adesso! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre acconciature capelli per stare in casa da copiare: parleremo, in particolare, di acconciature semiraccolte e di capelli ricci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here