I capelli rossi in natura, rispetto ai biondi e ai castani, sono una rarità. Tuttavia, sono tante le donne che, prima o poi, sperimentano questa variazione in base al proprio colore di partenza. C’è chi si chiede se le staranno bene, chi quale sfumatura scegliere e poi c’è chi non riesce mai a decidersi.

Tranquille, bellezze, le tendenze del colore rosso sui capelli per l’inverno 2021 sono tante ma tutte unite da un unico fattore: la naturalezza. Già, perché sono le nuance della natura, e soprattutto della terra, ad aver ispirato gli hair stylist di tutto il mondo, i quali hanno sperimentato sia cromie classiche, come il dolce cioccolato, sia altre più vivace, come l’orange tiger e il rosso foliage.

Siete curiose, non è vero? Allora non ci resta che entrare insieme, mano nella mano, nel mondo dei nuovi hair color trend e scoprire quali sono le tonalità di capelli rossi più alla moda di questa fredda stagione. Pronte, bellezze? Via col post!

cliomakeup-capelli-rossi-1-copertina

CAPELLI ROSSI FOLIAGE: LA TENDENZA 2021 CHE ISPIRA ALLA CADUTA DELLE FOGLIE

Ci sono tanti modi per ammirare il foliage autunnale e uno di questi è… tra i capelli! Sì, bellezze, avete letto proprio bene! Sulle nostre chiome possiamo sfoggiare le eleganti sfumature della natura, anzi delle foglie che, orami secche, cadono dagli alberi e ricoprono vialetti e sentieri nei boschi.

cliomakeup-capelli-rossi-2-foliage

Capelli rosso autunnale. Credits: @leprihairspa Via Instagram



Un rosso che ha quel caldo tocco di giallo oro, delle foglie più chiare, e più scuro e deciso, di quelle che mostrano tonalità più bruciate, come il marrone terracotta, o terra di Siena, un elegante marrone aranciato usato anche nell’ambito dell’home decor.

cliomakeup-capelli-rossi-9-autunno

Credits: @maddie_mads1 Via Instagram

I CAPELLI ROSSI COLOR FOLIAGE SONO LA NUOVA TENDENZA DI QUESTA STAGIONE FREDDA

Quando si parla di capelli rossi, spesso si immaginano chiome fiammanti e per niente naturali. Eppure di rossi ce ne sono una marea, basta solo scegliere quello più adatto.

Quindi, se state pensando di rivoluzionare la vostra chioma o ravvivarla un po’, il consiglio è quello di preferire qualcosa di naturale.

Il rosso foliage è estremamente caldo e particolarmente adatto sia per chi ha capelli biondi sia per chi li ha castani.

cliomakeup-capelli-rossi-10-medio

Credits: @dottir_fjalla Via Instagram

In questo modo chi li ha chiari, potrà sfoggiare un tocco più aranciato, mentre chi li ha scuri, potrà addolcirli con una cromia che darà una grande luce alla chioma e al viso, soprattutto se potrà optare per l’innovativa tecnica face framing per colorare i capelli.

CHOCOLATE HAIR: LE SFUMATURE CIOCCOLATO PER CHI VUOLE UN TOCCO DI ROSSO

cliomakeup-capelli-rossi-19-cioccolato

Credits: @jimmyrhair Via Instagram

I capelli rosso cioccolato sono generalmente consigliati a chi di partenza ha una base scura. Il rosso è pigmento che già fa parte delle chiome brune, quindi aggiungere un tono di chocolate non servirà altro che a rendere più vivace e lucida il tutto.

cliomakeup-capelli-rossi-17-cioccolato

Capelli rosso cioccolato. Credits: @hairbypepeguerra Via Instagram

In tal caso ci sono varie opzioni da valutare, tra cui la tinta completa. Tuttavia tra le alternative più furbe, e anche facili da mantenere, ci sono le varie tecniche di shatush e balayage, da sfoggiare sulle lunghezze.

cliomakeup-capelli-rossi-18-cioccolato

Credits: @indramichelbeauty Via Instagram

E se non riuscite ad andare dal parrucchiere, ma avete voglia comunque di cambiare un po’, potete acquistare un buon riflessante, così da far uscire questa elegante tonalità dalle vostre chiome.

Bellezze, non è ancora finita! A pagina 2 ci sono altre due sfumature perfette per chi vuole i capelli rossi di tendenza per questo inverno 2021. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here