COME RIMANERE MOTIVATI: 3 CONSIGLI PER FARCELA

cliomakeup-come-rimanere-motivati-5-murales

Credits: Foto di Unsplash| Adam Nieścioruk

Vi abbiamo già consigliato di limitare di ascoltare troppe informazioni, ma di seguire solamente quelle degli enti autorizzati. In ogni caso, è opportuno seguire delle regole, una serie di consigli per superare il tutto con i nervi saldi.

cliomakeup-come-rimanere-motivati-2-cervello

Credits: @guidapsicologi Via Facebook



BASTA SEGUIRE POCHE SEMPLICI REGOLE PER RESTARE MOTIVATI E SUPERARE ANCHE QUESTO LOCKDOWN

Quello che dobbiamo fare, secondo gli esperti, è sviluppare la resilienza, ossia la capacità di ogni individuo di affrontare un evento traumatico, come questa emergenza da Coronavirus, assorbendo l’onda d’urto ma senza mai piegarsi o spezzarsi.

Vediamo allora quali sono queste regole per restare motivati senza lasciarsi sopraffare.

1.FOCALIZZARSI SULLE PROPRIE ATTIVITÀ

La prima regola è quella di focalizzare le proprie giornate su determinate attività da fare nell’immediato. È utile non stravolgere la propria vita, tenendo comunque conto delle eventuali limitazioni vigenti. Svegliarsi sempre alla stessa ora, fare colazione e avviare la propria giornata più o meno come sempre. Se facevate attività sportiva, ritagliatevi un’ora di tempo per farla in casa e non saltatela. Gli amici potete continuare a vederli, ma in video, e lo stesso vale per i parenti più cari ma non conviventi. Insomma, fate tutto ciò che è importante e urgente ma senza mettere a rischio la vostra salute e quella degli altri.

cliomakeup-come-rimanere-motivati-4-motivazioni

Credits: Foto di Unsplash| United Nations COVID-19 Response

2.EVITARE L’ISOLAMENTO

Evitate l’isolamento: questa è la seconda regola. Lo sappiamo, sembra un controsenso, ma rinchiudersi non fa bene. Parlate con gli amici, anche con il vicino di casa tramite il balcone, mantenendo in questo modo le distanze di sicurezza, e cercate di ampliare gli argomenti, per non focalizzarvi sempre sulla pandemia. In ogni caso, provate a consultare un terapeuta, anche online, per usufruire di consigli personalizzati e, semplicemente, per sfogarvi.

cliomakeup-come-rimanere-motivati-8-gioco

Credits: Foto di Unsplash| United Nations COVID-19 Response

3.PORSI UN OBIETTIVO

Darsi un obiettivo (e raggiungerlo) è sicuramente la regola più importante e che vi consentirà di superare le giornate di quarantena il più velocemente possibile. Tra poco è Natale: potreste creare delle decorazioni natalizie fai da te. In alternativa potreste completare dei lavori in casa che rimandate da tempo, fare decluttering oppure costruire qualcosa. E ogni volta che raggiungete un obiettivo, fissatene un altro e proseguite imperterrite per la vostra strada.

cliomakeup-come-rimanere-motivati-10-informazioni

Credits: Foto di Unsplash| engin akyurt

È un momento complicato ma abbiamo tutti i mezzi e gli aiuti per superarlo.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) PARTNER SBAGLIATO: I SEGNALI PER CAPIRLO 

2) COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO 

3) ERRORI PER EVITARE LE DOPPIE PUNTE 

cliomakeup-come-rimanere-motivati-20-gif

Ragazze, siamo curiose di conoscere le vostre opinioni. Voi come fate a restare motivate? Vi siete fissate degli obiettivi? Avete vissuto la sindrome della capanna? Raccontateci tutto quello che volete nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here