Sulla breccia dell’onda da più di 10 anni, Emma Marrone è la dimostrazione vivente che, al giorno d’oggi, i talent possono davvero realizzare i desideri.

Con il suo grande talento e la sua personalità incredibilmente carismatica, Emma è riuscita a costruire una carriera solida e di successo partendo proprio da un talent, Amici di Maria De Filippi, che ha vinto nel 2010. Da allora, non si è più fermata e oggi la ritroviamo anche a X Factor 2020 nelle vesti di giudice.

Scopriamo insieme tante curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera nella musica e nel cinema, seguite dalle foto dei suoi look più belli e iconici. Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-cover-1.013

Tutte le immagini sono di @real_brown Via Instagram

DAL SALENTO ALLA VITTORIA AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI: GLI ESORDI DI EMMA MARRONE E LA SUA CARRIERA

Emma Marrone è nata a Firenze nel 1984 – ha un’età di 36 anni – e si è trasferita in tenera età ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese di origine dei suoi genitori. Ha un fratello più piccolo, Francesco, a cui è legatissima, e ha frequentato il liceo classico.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-8

Sin da ragazzina, ha sempre nutrito una profonda passione per la musica, che le è stata tramandata dal padre Rosario, musicista. I due hanno un ottimo rapporto e hanno spesso suonato insieme.



cliomakeup-emma-marrone-teamclio-4

Prima di diventare famosa, Emma ha lavorato per anni come commessa di giorno, portando avanti parallelamente la sua esperienza nelle band di notte, andando a suonare in giro per locali spesso e volentieri proprio con papà Rosario.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-5

La grande occasione arriva nel 2009, quando partecipa alle selezioni di Amici di Maria De Filippi. Viene notata immediatamente dai professori e da Maria De Filippi, conquista le simpatie del pubblico e della critica e finisce per vincere la finale aggiudicandosi il suo primo contratto discografico.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-10

Da allora, la sua carriera è letteralmente esplosa. Emma oggi ha all’attivo 6 album – l’ultimo è Fortuna (2019) – e ha collezionato collaborazioni importanti, come quella con Vasco Rossi.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-6

Emma ha esordito anche come attrice nel film Gli anni più belli (2020), diretta da Gabriele Muccino. La sua performance ha convinto tutti, dal regista al pubblico.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-7

Oggi la ritroviamo seduta al tavolo dei giudici di X Factor 2020, dove guida la squadra degli Under Uomini. Come se la caverà? Finora ha dimostrato di essere empatica ma severa al punto giusto.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-15

LA VITA PRIVATA DI EMMA E LA SUA SFIDA PIÙ GRANDE

Emma Marrone si è confrontata all’età di soli 24 anni con una sfida difficile, quella contro il cancro. La cantante, infatti, è stata operata per un tumore alle ovaie e all’utero poco prima di partecipare alle selezioni del talent Amici (2009) e ha affrontato una recidiva nel 2019.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-3

Emma ha da sempre molto a cuore il tema della prevenzione. Rivolge costantemente appelli ai suoi fan ed è attivamente impegnata a sostenere la ricerca. Ha voluto rendere partecipe il suo pubblico di ogni momento della malattia, fino a condividere con i fan la gioia più grande con la notizia della guarigione.

EMMA MARRONE SENSIBILIZZA SIN DAGLI ESORDI I GIOVANI CIRCA IL TEMA DELLA PREVENZIONE CONTRO IL CANCRO

Al contrario, la cantante non ama parlare molto della sua vita sentimentale e da sempre rifugge i gossip. Sappiamo che è stata legata a Stefano De Martino, conosciuto proprio ad Amici quando entrambi erano due concorrenti. La loro relazione è finita quando lui ha conosciuto Belen Rodriguez, da cui ha avuto un figlio, Santiago, e con cui si è sposato nel 2013. Attualmente, Belen e Stefano non stanno più insieme e la loro storia travagliata è stata uno dei gossip dell’estate 2020 più chiacchierati.

cliomakeup-emma-marrone-teamclio-16

Dal canto suo, dopo De Martino, Emma Marrone ha avuto una storia con Marco Bocci ed è stata legata al calciatore Fabio Borriello. Recentemente, le è stato attribuito un flirt con il modello scandinavo Nikolai Danielsen, ma pare che i due siano solo amici e che non ci sia nessun fidanzato. Emma, quindi, sarebbe single.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per entrare nel vivo del post con una selezione di alcuni dei migliori look fashion e beauty di Emma Marrone, inclusi quelli recentemente sfoggiati a X Factor 2020!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here