ESERCIZI PER RASSODARE IL SENO: QUALI SONO I PIÙ EFFICACI

Per rassodare il seno non ci sono miracoli o segreti, l’unico modo è allenarsi con costanza e fare gli esercizi pettorali.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-9

Credits: Foto di Pexels | Li Sun

Iniziamo l’allenamento della parte superiore del corpo con una bella sessione di piegamenti, o push up. Per eseguirli mettetevi a pancia in giù sul tappetino, da qui alzate il corpo aiutandovi con le braccia, e mantenendo i piedi e le mani ben salde a terra.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-10

Credits: Foto di Pexels | Karl Solano



Il consiglio in più, è di mantenere tutto il corpo teso e rigido, con gli addominali contratti, in modo da non inarcare la schiena.

Lo sappiamo, i piegamenti sono tra gli esercizi per rassodare più odiosi che esistano, ma al tempo stesso se eseguiti costantemente danno davvero risultati.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-11

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Per allenare i pettorali con i pesi, invece, potete utilizzare delle bottiglie d’acqua o dei manubri da 1 o 2 kg; come? È presto detto: rimanendo sdraiate sul tappetino piegate le gambe e aprite le braccia tenendo tra le mani i pesetti, in questo modo eseguirete le aperture laterali, molto utili per rassodare il seno.

Eseguite 3 sessioni da 20 ripetizioni; ma ci raccomandiamo di spostare mobili e tutti gli oggetti più fragili che potrebbero rompersi.

ESERCIZI PER RASSODARE LE BRACCIA

Allenare la parte alta del corpo può essere noioso, soprattutto per noi donne che spesso ci focalizziamo solo sugli esercizi per rassodare le gambe e i glutei.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-12

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Niente di più sbagliato, perché allenando anche le braccia si dà armonia a tutta la silhouette.

BICIPITI E TRICIPITI PER BRACCIA FORTI

Iniziamo con alcuni esercizi per bicipiti, ossia le classiche alzate frontali. Prendete i vostri pesetti e dalla posizione eretta con le braccia distese, piegate l’avambraccio e tornate alla posizione di partenza.

Eseguite l’esercizio almeno 3 volte per 15/20 ripetizioni.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-13

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Allenare i tricipiti per evitare l’antiestetico “effetto tendina” sotto le braccia è fondamentale, e tra gli esercizi per rassodare provate a prendere una bottiglia d’acqua con una mano e, successivamente, piegate l’avambraccio dietro la testa e distendete il braccio.

gli esercizi per rassodare i tricipiti sono utili per evitare l’effetto ali di pipistrello

Un altro esercizio per tonificare le braccia e allenare i tricipiti a corpo libero sono i cosiddetti dip. Come farli? Niente paura, è semplicissimo. Poggiate le mani su un piano rialzato, come ad esempio la seduta del divano, scendete piegando il gomito e mantenendo le gambe ben distese in avanti e poggiate sul pavimento.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-14

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

ESERCIZI PER RASSODARE L’INTERNO COSCIA

Allenare le gambe non vuol dire soltanto fare esercizi per tonificare i glutei.

Avete mai sentito parlare di inner tight? Si tratta dell’interno coscia, costituito dai muscoli adduttori, che se non allenati in modo corretto tendono a cedere, un po’ come i nostri cari tricipiti.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-15

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Anche in questo caso, l’unico modo per rassodare questa parte del corpo è allenamento costante e alimentazione bilanciata. Uno dei migliori esercizi per rassodare e tonificare l’interno coscia è il sumo squat; scopriamo come farlo.

Dalla posizione eretta, portate i piedi oltre la larghezza delle spalle con le punte rivolte verso l’esterno; da qui, scendete piegando le ginocchia e mantenendo la schiena dritta.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-16.giphy

Via Giphy

Altre varianti di esercizi sono le alzate laterali con gamba piegata, ossia i side leg extensions. Eseguirli è facilissimo; dalla posizione carponi su un tappetino, sollevate una gamba lateralmente tenendola piegata.

Per rendere tutto più faticoso e intenso, vi consigliamo di utilizzare una banda elastica; inoltre, questi esercizi per le gambe sono utili per migliorare la circolazione e, di conseguenza, per contrastare la cellulite e l’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.

ESERCIZI PER RASSODARE GLI ADDOMINALI

Concludiamo la nostra routine di workout con gli esercizi per allenare gli addominali a casa.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-17

Credits: Foto di Pexels | EllyFairytale

Esistono tantissime varianti per tonificare il core, come il plank, il crunch,  fino alle sforbiciate.

Per gli addominali alti vi consigliamo il crunch: un esercizio classico ma pur sempre efficace che si esegue stando sdraiati a terra e sollevando le spalle, ci raccomandiamo senza sforzare il collo e la schiena.

cliomakeup-esercizi-per-tonificare-18

Credits: Foto di Pexels | Jonathan Borba

Per gli addominali bassi, invece, le sforbiciate sono ottime. Per eseguirle basta sedersi a terra e mantenere le gambe distaccate dal suolo. Da qui, con le ginocchia estese, portate un piede verso l’alto, mentre l’altro rimane in basso.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-19

Credits: @madfit.ig Via Instagram

Ragazze se siete interessate a conoscere altri esercizi per rassodare il corpo, non perdetevi questi post:

1) COME TONIFICARE LE BRACCIA

2) ESERCIZI TOTAL BODY 

3) ALLENAMENTO FUNZIONALE A CASA

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-20

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questi esercizi per rassodare il corpo? Quali conoscete e quali sono quelli che avete provato? Ne avete altri da suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un grosso bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here