#4 IL CAST DI THE CROWN 4, DA OLIVIA COLMAN A GILLIAN ANDERSON

Emma Corrin è sicuramente una sorta di “osservata speciale”, ma il resto del cast di The Crown 4 non è di certo meno meritevole di attenzione, anzi. A interpretare la Regina, come anticipato, è la bravissima Olivia Colman.

cliomakeup-the-crown-teamclio-2

Credits: @itsoliviacolman Via Instagram

Le prime immagini della serie parlano chiaro: anche la sua trasformazione è perfettamente riuscita e la Colman ci regalerà molte soddisfazioni nei panni della monarca britannica.

cliomakeup-the-crown-teamclio-3

Emerald Fennell interpreta Camilla Shand, oggi moglie felice del Principe Carlo e suo primo amore, sempre presente nella vita dell’erede al trono anche durante il matrimonio con Diana.



cliomakeup-the-crown-teamclio-5

Ritroveremo anche Helena Bonham Carter, nei panni della Principessa Margaret e come sempre straordinaria. Tra gli altri, fanno parte del cast anche Ben Daniels (il marito di Margaret), Marion Bailey (la Regina Madre), Jessica Aquilina (Sarah Ferguson) e Tom Byrne (il Principe Andrea).

cliomakeup-the-crown-teamclio-14

#5 I COSTUMI, COSÌ FEDELI ALLA REALTÀ DA ESSERE ESPOSTI IN UNA MOSTRA

Così come per molte serie di successo – a partire, per esempio, da Sex and The City – i costumi e i look dei personaggi sono fondamentali. Ancor di più quando ci si ispira a persone realmente esistenti, come nel caso della Royal Family. Gli iconici cappellini della Regina, gli outfit di Lady Diana e, ancora, gli algidi tailleur di Margaret Thatcher non sono solo moda, ma parte integrante della storia.

cliomakeup-the-crown-teamclio-9cliomakeup-the-crown-teamclio-9

Basti pensare all’abito da sposa di Lady Diana, riprodotto su misura per Emma dalla costumista Amy Roberts. Gli stilisti David ed Elizabeth Emanuel, che disegnarono l’abito originale negli anni ’80, hanno donato alla produzione i cartamodelli per agevolare il lavoro.

L’ABITO DA SPOSA DI DIANA RIVISITATO PER EMMA CORRIN GRAZIE AI CARTAMODELLI ORIGINALI

Emma Corrin non dimenticherà mai il momento in cui ha indossato quell’abito per la prima volta e ne ha parlato a Vogue UK: “L’ho indossato e sono andata sul set, tutti si sono zittiti all’improvviso. Più di qualsiasi altra cosa abbia indossato nel resto della serie, è con quell’abito che sono diventata… lei“.

cliomakeup-the-crown-teamclio-17

Credits: @seriesnetflixoficial Via Instagram

Ovviamente è solo uno dei tanti look sfoggiati dall’attrice. Per il personaggio di Diana sono stati confezionati 80 abiti, mentre per la Regina “solo” 40 abbinati ovviamente ad altrettante borse e cappellini.

Per rendere più verosimili i costumi, specialmente quelli di Lady D., i costumisti hanno acquistato interi stock di tessuti vintage, riuscendo a riprodurre in maniera quasi perfetta gli abiti della Principessa.

cliomakeup-the-crown-teamclio-look

Credits: @princesdianaa Via Instagram

Piccola chicca: i costumi di The Crown sono diventati oggetto di una mostra virtuale organizzata dal Brooklyn Museum in collaborazione con Netflix. Accedendo al sito web del Museo, fino al 12 dicembre sarà possibile vedere “da vicino” e nel dettaglio tutti i look della serie.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) EMMA MARRONE PRIMA E DOPO: L’EVOLUZIONE DEL SUO STILE

2) TUTTO SU LILY COLLINS, LA PROTAGONISTA DI EMILY IN PARIS

3) 5 MOTIVI PER VEDERE BABY 3

cliomakeup-the-crown-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri 5 motivi per vedere The Crown 4, in uscita su Netflix il 15 novembre. A questo punto, come sempre, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Siete già fan della serie o non l’avete mai vista? Trovate credibile Emma Corrin nei panni dell’indimenticabile Lady Diana? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here