LA LINEA VITAMIN A.C.E., ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE

La linea Vitamin A.C.E., che fa parte di Almarò by Alessandra Ricchizzi, è studiata per tutti i i tipi di pelle, sia quella delle donne sia quella degli uomini. Come le altre linee, è composta da una Mousse Detergente, priva di tensioattivi aggressivi che puliscono il viso senza aggredirlo, ma, anzi, ne ristabiliscono il corretto e fisiologico pH della pelle. All’interno sono contenute Micelle delicatissime, acido lattico ed estratto di Aloe Vera: sin dal primo utilizzo la pelle risulta perfettamente detersa e pronta agli step successivi della skincare routine. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-13-mousse-detergente

Credits: @almarobyar Via Instagram

Sia Clio, sia noi del Team, utilizziamo molto spesso l’acqua termale nel corso della giornata, per donare una sferzata di idratazione alla pelle secca in inverno, spesso disidratata a causa del riscaldamento e non solo. L’Acqua Termale con Ossigeno della linea Vitamin A.C.E. è un’acqua di altissimo livello di purezza, ricca di liposomi e molecola di ossigeno per migliorare la funzione di barriera della pelle creando un effetto replenish. Utilizzo dopo utilizzo ridona luce agli strati superficiali della pelle detossinandola e illuminandola. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-13-acqua-termale

Credits: @almarobyar Via Instagram



Nella linea Vitamin A.C.E sono inseriti quattro sieri per il viso

La linea Vitamin A.C.E. si compone anche di quattro sieri. Il Siero alla Vitamina A è adatto alle pelli mature e alle pelli grasse: è infuso con una delle più potenti molecole utilizzate in cosmetica, ovvero proprio la Vitamina A, declinata qui come forma di retinolo. L’applicazione risulta piacevole, fresca e idratante, senza appesantire la pelle. All’interno è contenuto anche acido ialuronico ad alto, medio e basso peso molecolare: i diversi pesi molecolari permettono una migliore distribuzione della molecola, facilitando la penetrazione e rafforzandone l’azione idratante ed elasticizzante. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-14-siero-vitamina-A

Il Siero alla Vitamina C è un siero in gel caratterizzato da questa potentissima molecola dall’efficacia multitasking. L’azione antiossidante combatte i danni provocati dai radicali liberi e ne previene la comparsa; l’azione antiaging stimola la produzione di collagene e riduce la produzione di melanina, riducendo quindi anche le macchie. Inoltre è anti-pollution e con UVA/UVB protection. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-15-siero-vitamina-C

Il terzo Siero è alla Vitamina E, adatto a tutti i tipi di pelle. La texture risulta fluida e costruita a trama di tre acidi ialuronici, insieme alla Vitamina E pura stabilizzata che migliora l’elasticità cutanea, lenisce la pelle e contrasta lo stress con la sua azione antiossidante e anti-pollution. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-16-siero-vitamina-E

L’ultimo siero che fa parte della linea Vitamin A.C.E. è HATHOR, il Siero Luce per pelli grasse, dalla texture fluida, infuso con speciali sostanze detossinanti, purificanti e sebormalizzanti. All’interno sono contenuti la bava di lumaca, l’acido ialuronico ad alto, medio e basso peso molecolare, l’acido salicilico e l’Aloe Vera. Non appesantisce la cute e contrasta l’iper secrezione di sebo tipica delle pelli impure. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-17-siero-hathor

La linea Vitamin A.C.E. di Almarò by Alessandra Ricchizzi è molto ricca di prodotti, tra cui anche due maschere, la Maschera Crema Impacco all’Acido Jaluronico, per tutti i tipi di pelle, ad effetto antiaging, nutriente e ridensificante, e la Maschera Detox al Carbone Attivo di Bambù nero (Charcoal) per la pulizia profonda del viso, senza tensioattivi aggressivi. Rimuove delicatamente le impurità, aiuta a restringere i pori e li rende anche meno evidenti.

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-18-maschera-carbone-attivo

Credits: @almarobyar Via Instagram

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-21-maschera-acido-jaluronico

Credits: @almarobyar Via Instagram

LA LINEA VITAMIN A.C.E. È COMPOSTA ANCHE DA CREME VISO, GIORNO E NOTTE, E UN FLUIDO LEVIGANTE

A completare la linea Vitamin A.C.E. ci pensano tre creme viso e un fluido idratante. La Crema Viso Idratante e Nutriente è adatta a tutti i tipi di pelle: si tratta di un’emulsione altamente nutriente, idratante e ossigenante, con estratto di bava di lumaca, cera liquida di Jojoba e Ceramidi.

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-

La Crema EGEA è una crema antiaging da giorno, adatta alle pelli mature. È un’emulsione oil free altamente idratante, non occlusiva e non comedogenica, con effetto second skin ed eccezionale antiaging, con bava di lumaca, trialosio, acido ialuronico, acido alpha lipoico e coenzima Q10  tripeptide. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-20-crema-EGEA

Se siete alla ricerca di una crema notte, Lada, Crema Viso notte Antiaging, può fare al caso vostro. Si tratta di un’emulsione dalla texture corposa e a rapido assorbimento, che agisce rimpolpando il tessuto e migliorando la trama cutanea. Dona alla pelle nuova tonicità e luminosità stimolando la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-20-crema-leda

Molto interessante anche il Fluido Levigante per il viso, adatto, in particolare, per le pelli miste. È una nanoemulsione finissima, un’ottima base per veicolare al meglio i principi attivi contenuti – illuminanti e leviganti – come la bava di lumaca, l’acido mandelico, l’acido glicolico a pH controllato e la Vitamina C. Giorno dopo giorno, la pelle del viso apparirà sempre più compatta e levigata, con i segni dell’età, e le imperfezioni, visibilmente diminuiti. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-21-fluido-levigante

Ma qual è la beauty routine della linea Vitamine? Alessandra ci elenca i vari step, ovvero  bisogna applicare in ordine “mousse, acqua termale, linea vitamine, maschera e crema viso”.

NON SOLO VISO: ALMARÒ BY ALESSANDRA RICCHIZZI PENSA ANCHE ALLA PELLE DEL CORPO

Oltre alle linee per il viso, Almarò by Alessandra Ricchizzi dispone anche di una linea dedicata alla salute, alla bellezza e al benessere della pelle del corpo. Il Gel Tonificante Slim Effect possiede una texture in gel leggera e a rapido assorbimento: è stato, infatti, appositamente formulato per favorire un’applicazione frequente e veloce. È adatto a tutte le zone del corpo che possono essere soggette a cellulite, lassità cutanee e depositi di adipe, come pancia, fianchi, glutei, interno coscia, sotto-braccio e anche il collo. Aiuta a definire il tono del corpo, rassodandolo e ridefinendone la silhouette. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-22-gel-tonificante

Della linea corpo di Almarò by Alessandra Ricchizzi fa parte anche il Siero Vellutante, dalla texture setosa e vellutata, formulato con apposite sostanze antiaging per aiutare a stimolare i fibroblasti e illuminare la pelle. Il Copper tripeptide-1, per esempio, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, apportando ossigeno e nutrienti, inoltre, rigenera attivamente la pelle, la ridensifica e ne migliora l’elasticità con un’azione antiossidante. Ne basta davvero poco per rendere la pelle del corpo molto più luminosa, idratata e tonica.

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-24-siero-corpo

La Cicatrix è, infine, una crema gel composta da sostanze selezionate per mantenere il massimo livello di sicurezza e qualità. È pensato, in modo particolare, per le pelli stressate, arrossate, irritate o con cicatrici ispessite: il suo scopo, infatti, è quello di creare un film protettivo che permetta una corretta ossigenazione dell’area, aiutando a stimolare il giusto turnover cellulare e coadiuvando la riduzione dei cheloidi e delle cicatrici irrigidite. La Vitamina E acetata – forma stabile di Vitamina E – è molto efficace contro i danni da sovraesposizione ai raggi solari, ipersensibilità cutanea e scottature associate ad eritema. 

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-23-crema-corpo

Ragazze, se siete interessate ad altri approfondimenti a tema skincare viso e corpo, non perdetevi questi post:

1) CHE COS’È LA DOPPIA DETERSIONE E PERCHÈ È UTILE

2) MIGLIORI BURRI PER IL CORPO

3) ACIDO SALICILICO: I MIGLIORI PRODOTTI PER PELLE MISTA E GRASSA

Cliomakeup-almaro-by-alessandra-ricchizzi-25-finale

Via Giphy

Bene ragazze, questa era la nostra guida alla linea Almarò by Alessandra Ricchizzi. Ora vi lasciamo la parola: quante di voi conoscevano già questa linea? C’è qualche prodotto, in particolare, che vi incuriosite? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here