Il ciuffo laterale è uno degli hairstyle più in voga del momento, perché pratico e comodo da portare e sistemare. Si tratta di una sorta di frangia, ma a differenza di quest’ultima il ciuffo è scalato e sfilato, e ovviamente si porta lateralmente.

La sua particolarità è che dona movimento e un tocco di modernità anche al taglio più classico e raffinato, come ad esempio il carrè.

Ma a chi sta bene il ciuffo laterale? Trattandosi di un hairlook abbastanza semplice da sfoggiare, sta bene a tutte, sia in caso di capelli lunghi sia con i capelli corti, e solitamente viene scelto per nascondere la fronte un po’ alta, oppure più semplicemente per una questione di moda e stile.

Ragazze siete curiose di saperne di più? Perfetto, allora non vi rimane che continuare a leggere il post!

cliomakeup-ciuffo-laterale-1

Credits: @parishiltonfanss @jeanlouisdavidfr @@longbobcabelo Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono tratte da Instagram

CIUFFO LATERALE: A CHI STA BENE?

Il ciuffo laterale sta bene davvero a tutte, per questo è uno degli hairstyle più amati dalle donne che desiderano rinnovare il proprio look senza, però, stravolgerlo.

cliomakeup-ciuffo-laterale-2

Via Pinterest


Rappresenta il giusto compromesso, soprattutto per chi ama i capelli con frangia ma sa bene che con questa non otterrà mai l’effetto tanto desiderato.

cliomakeup-ciuffo-laterale-3

Via Pinterest

Quindi, in questo caso il ciuffo laterale rappresenta la soluzione migliore se si vuole sfoggiare un look fresco e trendy, al tempo stesso; in più, questo hairstyle è facile da gestire e, soprattutto, sta bene a tutte perché incornicia il viso e addolcisce anche i lineamenti più duri e marcati.

cliomakeup-ciuffo-laterale-4

Credits: @hairshaftmiguel Via Instagram

CIUFFO LATERALE CAPELLI LUNGHI: COME PORTARLO PER UN LOOK ALLA MODA

Il ciuffo laterale capelli lunghi è perfetto se si desidera dare movimento e carattere a tutta la chioma, in modo particolare se si ha un haircut dalle lunghezze pari, che molto spesso può risultare monotono.

cliomakeup-ciuffo-laterale-capelli-lunghi

Credits: @chloeswiftstylist Via Instagram

Ma come sfoggiarlo? Per quanto riguarda la direzione, la scelta sta a voi; il consiglio è di lasciare scoperto il vostro profilo migliore.

cliomakeup-ciuffo-laterale-veronica-ferraro

Credits: @veronicaferraro Via Instagram

Per quanto riguarda lo styling, il ciuffo laterale con i capelli lunghi può essere portato morbido e con una leggera onda, nel caso di capelli lunghi e mossi.

Il ciuffo laterale addolcisce i lineamenti e avvolge il viso

Al contrario, se i vostri capelli sono liscissimi e pari è bene optare per un ciuffo laterale anch’esso liscio; mentre, in caso di capelli lunghi scalati allora potete osare sfoggiando un ciuffo laterale sfilato e asimmetrico.

cliomakeup-ciuffo-laterale-7

Credits: @longbobcabelo Via Instagram

Per un look chic e bon ton potete, invece, sfoggiare una romantica treccia, meglio se a spina di pesce, o uno chignon alto e ben tirato, con il ciuffo lasciato cadere morbido lateralmente.

cliomakeup-ciuffo-laterale

Via Giphy

Ragazze non abbiamo ancora finito! A pagina 2 troverete tante altre idee su come sfoggiare il ciuffo laterale, dai capelli corti per un look casual al ciuffo laterale scalato, fino ai consigli su come asciugarlo. Girate pagina e continuate a leggere il post!