FILM E SERIE TV NATALE 2020: SU DISNEY+ NON AVRETE CHE L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Disney+ ci farà vivere un mese di dicembre davvero emozionante, tra film e serie tv Natale 2020 e grandi classici come Mamma ho perso l’aereo e Miracolo sulla 34esima strada, solo per citarne alcuni!

Ecco i titoli più gettonati, che vi consigliamo di inserire nella vostra lista dei film di Natale.

NOELLE, IL FILM DI NATALE FIRMATO DISNEY+

Noelle è uno dei primi film di Natale originali Disney+ che è arrivato in Italia a distanza di un anno rispetto agli USA. La trama della film, scritto e diretto da Marc Lawrence, racconta la storia di Noelle, la figlia di Babbo Natale che desidera fare qualcosa di importante, al pari del suo amato fratello Nick, il quale prenderà il posto del padre per il Natale in arrivo.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-30-disney-noelle

Credits: @disneysnoelle

Seguiranno una serie di avventure particolari, che vi lasceranno incollate allo schermo. Correte subito, Noelle è già disponibile dal 27 novembre.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-31-noelle

Credits: @disneysnoelle



MULAN, IL REMAKE DEL FAMOSO FILM D’ANIMAZIONE

Non si tratta propriamente di un film natalizio, ma abbiamo comunque pensato di inserirlo tra i film e serie tv Natale 2020, perchè Mulan è un live action da non perdere! La pellicola, diretta da Niki Caro e prodotta dalla Walt Disney Pictures, sarebbe dovuta uscire al cinema, ma a causa delle chiusure imposte dalla pandemia, è stata inserita direttamente su Disney+, prima a pagamento, ora (dal 4 dicembre per la precisione), disponibile per tutti.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-31-mulan

Credits: @disneyplusit 

Mulan è il remake live action dell’omonimo cartone animato del 1998, anche se ne discosta molto. Il film rivisita la leggenda cinese di Hua Mulan, una donna-guerriera, interpretata da Liu Yifei.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-33-mulan

Credits: @disneyplusit

Un’interpretazione diversa, sicuramente più seria rispetto a quella del film d’animazione, ma piena di pathos e di avventura!

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-34-mulan

Credits: @disneyplusit

FATA MADRINA CERCASI, LA COMMEDIA NATALIZIA CHE VI FARÀ DIVERTIRE

Fata madrina cercasi è un film del 2020 diretto da Sharon Maguire, uscito su Disney+ lo scorso 4 dicembre. La storia è ambientata a Madrinaland, un luogo incantato dove Eleanor sta seguendo un corso di formazione per diventare ufficialmente una fata madrina.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-35-fata-madrina-cercasi

Credits: @disneyplusit

Quando Eleanor scopre che il suo sogno potrebbe essere infranto, farà di tutto per dimostrare che le fate madrine sono ancora necessarie. Una commedia davvero simpatica e divertente, che fa ridere e anche riflettere!

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-36-fata-madrina-cercasi

Credits: @disneyplusit

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL – LO SPECIALE DI NATALE

Tra le serie tv di Natale, una delle più attese, soprattutto dai più giovani, è High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale, che dall’11 dicembre è disponibile su Disney+.

3cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-7-high-school-musical-natale

Credits: @disneyplus.com

High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale, vedrà Joshua Bassett, Olivia Rodrigo e gli altri protagonisti, condividere i loro ricordi d’infanzia delle vacanze, i regali migliori (e anche i più imbarazzanti), le loro tradizioni preferite e le foto di famiglia.

SOUL, FINALMENTE DISPONIBILE DAL 25 DICEMBRE

Da non perdere perché appassionerà sia i grandi sia i bambini, c’è Soul il nuovo e attesissimo lungometraggio targato Pixar, che sarà disponibile a partire proprio dal 25 dicembre. Anche questa pellicola, come Mulan, sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche, ma si è poi deciso di inserirla direttamente nel catalogo Disney+.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-37-pixarsoul

Credits: @pixarsoul Via Instagram

La trama? Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha finalmente l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città, realizzando il suo sogno.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-38-pixar-soul

Credits: @pixarsoul Via Instagram

Tuttavia, un incidente tra le strade di NY, separa l’anima di Gardner dal suo corpo: questa viene trasportata allo You Seminar, un centro in cui le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino appena nato. Joe Gardner dovrà cercare di tornare sulla Terra, prima che sia troppo tardi!

SU DISNEY+, SONO DISPONIBILI UNA SERIE DI FILM DI NATALE CLASSICI E SENZA TEMPO

Oltre ai film e alle serie tv uscite in occasione del Natale 2020, su Disney+ è disponibile una vasta serie di titoli natalizi, dei grandi classici da vedere e rivedere anno dopo anno.

MAMMA HO PERSO L’AEREO E MAMMA HO RIPERSO L’AEREO: LE AVVENTURE DI KEVIN

Alzi la mano chi non ha mai visto nemmeno una volta Mamma ho perso l’aereo (1990) e il suo sequel, Mamma ho riperso l’aereo – mi sono smarrito a New York (1992).

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-38-mamma-ho-per-l-aereo

Via Pinterest

Entrambe le pellicole sono dei cult tra i film di Natale e raccontano le divertenti avventure di Kevin e di tutta la stramba (e numerosissima) famiglia McCallister che, per ben due volte di seguito, dimenticherà (o perderà) Kevin durante le vacanze natalizie.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-40-mamma-ho-riperso-l-aereo

Via Pinterest

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS, IL FILM A CAVALLO TRA HALLOWEEN E NATALE

Anche se molti lo considerano un film di Halloween, The Nightmare Before Christmas del 1993 diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton, è, a tutti gli effetti, un meraviglioso film di Natale.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-41-the-nightmare-before-christmas

Via Pinterest

La pellicola è realizzata interamente in stop-motion, usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma e racconta la storia di Jack Skeletron che, stufo di essere il Re del Paese di Halloween, decide di prendere il posto di Babbo Natale.

SANTA CLAUS(E), L’ORIGINALE STORIA DI BABBO NATALE (E DELLA SUA CLAUSOLA)

Un altro film cult natalizio degli anni ’90 (precisamente del 1994) è Santa Claus(e), diretto da John Pasquin.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-42-santa-clause

Via Giphy

La trama racconta la storia di Scott Calvin, interpretato da Tim Allen, che si trova contrattualmente vincolato a diventare Babbo Natale quando butta giù dal tetto involontariamente il vero Santa Claus: nonostante le sue rimostranze, viene convinto da suo figlio a indossare il suo vestito e a prendere, così, il suo posto.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-43-The-Santa-Claue-2

Via Pinterest

Su Disney+ sono disponibili anche i due sequel, realizzati molti anni dopo rispetto al primo film, ovvero Che fine ha fatto Santa Clause? (2002) e Santa Clause è nei guai (2006).

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-44-The-Santa-Clause-3

Via Pinterest

MIRACOLO SULLA 34° STRADA: UN FILM CHE EMOZIONA ANCORA OGGI

Su Disney+ potete trovare anche il classico dei classici tra i film di Natale, Miracolo sulla 34° strada, una pellicola commovente e da rivedere dall’inizio alla fine per vivere la vera magia del Natale.

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-21

Via Pinterest

La pellicola originale uscì nel 1947, mentre il remake (presente sulla piattaforma Disney) è del 1994: la storia racconta di una bimba di sei anni di nome Susan che si rifiuta di credere all’esistenza di Babbo Natale. Tutto cambia grazie a un incontro speciale che la farà tornare a sperare… insomma, siate pronte a commuovervi!

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-45-Miracle-on-34th-Street

Via Pinterest

Ragazze se volete conoscere di più su film e serie televisive non perdetevi questi post:

1) I MOTIVI PER VEDERE THE CROWN 4

2) LA REGINA DEL SCACCHI: 9 CURIOSITÀ

3) LE 5 RAGIONI PER NON PERDERE BABY 3

cliomakeup-film-serie-tv-natale-2020-2-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questa carrellata con i migliori film e le serie tv Natale 2020 vi possa essere utile! Ora tocca a voi: quali avete già visto tra le nuove uscite? E quali, invece, avete messo in lista? Quali sono i film di Natale che non vi stancate mai di vedere e rivedere? Fateci sapere tutto nei commenti. Un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here